News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Buongiorno a tutti

Aperto da guru.md, 02 Agosto 2011, 11:38:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Guru.md

Buongiorno a tutti,

Sono un nuovo iscritto mi chiamo Marco e da un po' sono diventato il felice possessore di due Gilera Nordwest 600 del 93, non sarò un assiduo frequentatore del forum ma nel mio piccolo cercherò di partecipare con tutti voi
Volevo complimentarmi per lo splendido sito fatto e spero di poter aiutare se possibile a fare qualcosa.

Grazie a tutti

Un saluti

Nunzio

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

Benvenuto!
Se poi 2NW son troppe, parliamone  :fuma: Intanto, complimenti per le bambine.

DOMANDA: "aiutare" in che senso?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Ciao. Intanto aiutaci col contributo di 2 foto, una per nordwest
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Benvenuto tra noi!
Un BiNordista non può stare che qui!!!

rc.rAle


Eclips

Benvenuto... fotine!!!  :beer:

cartuccia56


Guru.md

Eccomi finalmente a voi.. prima di tutto grazie per l'accoglienza :smiley:
Vi spiego la mia piccola storia...
Dunque Mi chiamo Marco e sono della provincia di Pavia già da quando era un giovine bimbo avevo la passione della mitica Nordy e ne avrei voluto acquistare una, per mille motivi ho dovuto attendere molti anni anche se nel tempo sono stato possessore di molte moto e soprattutto Honda ma questa è un'altra storia, qualche anno fa sono riuscito ad avere da un mio amico una Nordy in scatola di montaggio  nella fattispecie c'era telaio e motore, il resto era tutti in vari scatoloni perchè lui avrebbe voluto fare una moto completamente modificata. Con il tempo (per fortuna me ne intendo abbastanza di meccanica e sono amico di vari meccanici) sono riuscito a rimontare il tutto in officina di un mio amico meccanico.
Ho avviato il motore che fortunatamente è partito quasi subito e girava che era un orologio, al momento di fare la revisione ho detto al mio amico meccanico che mi ospitava che sarebbe stato meglio fare una prova su strada e qui mi è successo il fattaccio dopo circa 1 KM ho sentito un rumore metallico ed il motore si è spento :nooo: :nooo:
Sono rientrato a spinta in officina dove ho fatto l'amara scoperta.. cinghia di distribuzione strappata :disp: :disp: :disp:
A questo punto ho cominciato a smontare ed ho scoperto che la pompa dell'acqua era bloccata [crying] [crying]
Mi sonomesso in moto per trovare i ricambi e poi mi è venuto in mente che un'altro mio amico aveva acquistato a metà anni 90 un Nordy seminuovo e che lo aveva usato pochissimo ma non sapevo che cosa ne avesse fatto ???
Sono riuscito a contattarlo e con grande gioia ho scoperto che lo aveva ancora e che erano anni che non lo tirava fuori dal garage :RIR: :RIR: :RIR:
Ci siamo accordati e dopo una visita a casa sua ed aver visto la moto con 4 dita di polvere sopra ci siamo accordati sulla vendita, mi aveva detto che la moto aveva un problema al motorino di avviamento e che quindi non andava in moto, la moto era perfetta tranne la polvere esteticamente aveva solo una fiancatina crepata, ho pensato va benissimo, gli cambio il motorino con quella che ho e la rimetto a nuovo...
Portata a casa ho cominciato a controllare il tutto e appena smontata ho scoperto che aveva lo stesso difetto della mia (cinghia strappata):disp: :disp:
Ho contattato il mio amico ci siamo visti e dopo un'accurata discussione ci siamo accordati che lui pagava i pezzi ed io avrei pensato a sistemarla.
Ho parlato con un'altro mio amico meccanico che lavorava per un ex concessionario Gilera mi ha detto che avrei trovato sicuramente i pezzi per sistemarla a Vimercate in un noto meccanico che sistema Gilera da anni....
Contattato e recuperati i pezzi ho preso i pezzi per entrambe le moto anche se per una avrei bisogno della pompa completa in quanto sono rimasto senza il corpo che si è rotto durante lo smontaggio...
Comunque almeno una l'ho sistemata e la potete vedere nelle foto che allego, l'altra è mezza smontata e provvederò non appena trovo una pompa acqua a sistemarla e magari creare qualcosa di modificato e poco originale in quanto sono appassionato di modifiche...
Scusatemi se sono stato un po' prolisso ecco le foto ed a presto
Saluti Marco
[attachimg=1] ecco i primi vagiti
[attachimg=2][attachimg=3]

Guru.md

Scusatemi ma devo aver sbagliato qualcosa con le foto :P

Per quanto riguarda l'aiuto mi servirà una pompa nuova e se riuscite potrete indicarmi dove recuperarle...

Grazie e scusate per le foto mega grosse appena ridimensionate le rimetto su...

Guru.md

Così dovrebbero vedersi meglio... scusatemi ma non sono un esperto di forum, è il primo a cui partecipo :P :P
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]

luciano

Complimenti molto bella! per la pompa vedrai che qualcosa la troviamo sicuramente  :good:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Guru.md

Grazie Luciano, la moto è perfettamente originale, devo solo trovare o far fare gli adesivi gialli del serbatoio che da una parte hanno un piccolo segno e si sono rovinati, adesso sono in ferie in montagna (per fortuna un po' di relax) e ni sono portato la mia Nordy che va benissimo per girare in escursioni qui attorno... :falice: :falice:
Ho provato a cercare una pompa in giro ma non si trova nulla, ho letto che qualcuno ha provato a riprodurle e sembra ci sia riuscito, migliorando le originali, sai mica come potene avere una... oppure trovare qualcosa anche da revisionare ???
Grazie ancora per i complimenti..

luciano

per gli adesivi prova a sentire Apelle! per la pompa dovresti sentire Luca del motoclub gilera 4t  http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php forse ne ha a magazzino  :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root