News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Credevate che fossi prezzolato dal RS FMI?

Aperto da Apelle, 23 Agosto 2011, 17:11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

...ebbene, se qualcuno aveva pensato qualcosa del genere, visto quanto ho sempre insistito nel consigliarne l'iscrizione, ora vi dò subito una bella ragione per cambiare idea, "grazie" al bel numero che mi hanno appena combinato.

Tutti i frequentatori abituali ricorderanno bene la mia corsa contro il tempo per avere pronte restaurate le mie RC600 '90 blu e Nordy giallo-nero del '91, ed infatti a fine aprile erano pronte.
Ho fatto tutti gli incartamenti, versamenti, foto e quant'altro richiesto e sono quindi stato in grado di mandare il tutto all'esaminatore FMI della mia zona (anche se non hanno realmente competenza di zona, uno può sceglierne uno qualsiasi dell'elenco FMI).
Spedito il tutto con Raccomandata 1 il 6 maggio, consegna avvenuta il 9 maggio.

A rigore, calcolando i tre mesi canonici sempre indicati dal RS FMI come tempi tecnici necessari, avrei dovuto avere le moto iscritte nella prima decade di agosto.

Certo, avrei preferito entro il 31 luglio così da non avere nessun tipo di problema con l'ufficio delle imposte regionali, dato che i bolli di entrambe le moto scadevano il 31 luglio, ma credo che l'iscrizione ad agosto sarebbe andata cmq bene.

Per non lasciare cmq nula di intentato, ho allegato una letterina per l'esaminatore in cui gli facevo presente la questione pregandolo di farmi sapere quanto prima se la cosa poteva avere dei problemi, in modo da cercare di risolverli al più presto.

Non ho avuto nessuna segnalazione di problemi e quindi mi sono messo fiduioso in attesa.

C'è anche la pagina del sito FMI per controllare lo stato della propria pratica, ed ho cominciato a consultarlo all'inizio della terza decade di luglio.

In principio, la risposta era prevedibilmente "All'esame della Commissione", e la cosa non mi preoccupava.

Però è rimasta sempre uguale fino alla fine di luglio e per tutta la prima settimana di agosto, ed allora ho cominciato a sentire una certa (per il momento ancora) vaga pressione perianale, ma ho voluto continuare a rimanere fiducioso, ed ho cominciato a provare a telefonare direttamente.

Qualcuno avrà già commentato "eeeh sìsìsì, trovalo qualcuno che ti risponde ad inizio agosto", e ci avrà ovviamente azzeccato.
Zeru risposte.
"Vabbè", mi sono detto, ancora incrollabilmente fiducioso, sono andati in ferie anche loro, chiaro, e il sito non è ancora aggiornato, ma certamente le mie due bimbe sono per forza già registrate.

E così il 7 agosto parto per le vacanze in Namibia, nonprima diaver scritto una email al RS FMI riassumendo la vicenda e chiedendo per cortesia di farmi sapere se è tutto a posto e raccomandandomi di fare tutto i possibile per consentirmi di avere l'iscrizione per tempo.
Torno il 21, cioé domenica scorsa, e vado a vedere la posta in arrivo... niente da parte del RS.
"Eccaxxo."
"No vabbè, erano appunto in ferie e magari ancora non l'hanno letta, giusto."

Andiamo sul sito, vediamo lì.
Inserisco nomecognometelaionumerodicontrolloINVIA....
....
.... (fa molto caldo, il pc è particolarmente lento e svogliato)
....
ecco, ora la pagina si aggiorna...
schermo ancora bianco...

POFF!!!
"All'esame della Commissione".
[shocked]
:stars:

No.
No dai.
Nonono, non è possibile, è chiaro che non hanno ancora aggiornato.

E però ora non quieto più, fammi provare a chiamare, magari sono tornati anche loro oggi.
:phone:
Al telefono, mi auto-ostento sicumera ma è evidente la fretta infastidita con cui premo i tasti di scelta rapida proposti dalla signorina elettronica presente dall'altra parte, che dovrebbe di solito avere un tono neutro mentre per un istante, brevissimo ma chiaramente avvertito, assume la cantilena divertita e canzonatoria del computer di bordo "Mother" dell'astronave Nostromo in Alien, quando si prende gioco di Ripley che, per un pelo di .... non è riuscita a disinnescare l'autodistruzione.

Alla fine di tutte le selezioni, squilla libero per un pochino, sto già rinunciando quando finalmente sento che qualcuno solleva la cornetta!!!
Signora/ina del RS: "Registro Storico, buongionro..."

Io: "Oh... buongiorno, buongiorno. Senta..., poiché sul sito vedo che non cambia mai nulla, chiamavo per sapere..."

Signora/ina del RS: "...lo stato della sua pratica..."

Io: "Ecco, sì, le sarei grato"
Lei: "Quando ha spedito la domanda?"
Io: "Eeh, parecchio tempo fa, l'ho mandata al Sig. çX§#$ il 6 di maggio, l'ha ricevuta il 9..., vi ho anche scritto una email ad inizoi mese, ma se vuole le dò direttamente il numero delle pratiche..."
Lei: "Ecco sì, così le troviamo subito"

e infatti le trova subito .

Lei (dopo un attimo di silenzio): "... ehm... io vedo qui che le abbiamo ricevute il 1° di luglio... il sig. çX§#$ ce le ha spedite il 30 di giugno,insieme a diverse altre...,quindi, contando i tre mesi dal primo di luglio, e considerato che ad agosto siamo stati chiusi fino a ieri... se ne parla per fine ottobre"
Io (cercando ancora di mantenere un tono educato): "Come, scusi?"
Lei (sensibilmente imbarazzata): "..eeeh, ma sa, non è che le spedisce una per volta, aspetta diaverne un po' e poi fa una spedizione unica..."
Io (che comincio ad alterarmi): "Ma come sarebbe a dire, scusi? allora bisogna che lo diciate, che gli esaminatori possono far dimventare i tre mesi anche 5 o 6..."
Lei: "...ehm... mi dispiace... non so che dire..."
Io (ormai inviperito ma mantenendo cmq un livello di voce normale): "ecchediamine, gliel'ho pure scritto, a çX§#$, che avevo questa esigenza, e per favore di avvertirmi se c'erano problemi!!!"
Lei: "ha ragione, mi dispiace molto, ma ormai è così..."
Io: "Perfetto! 200€ di bolli buttati nel gabinetto, grazie!"
Lei: "Mi dispiace, davvero, arrivederci..."


Ecco qua, foXXuto come un pivello.

Giusto la soddisfazione (proprio misera, peraltro), di mandargli una email di protesta a loro, a quel simpaticone dell'esaminatore ed all'ufficio stampa della FMI, hai visto mai che magari la pubblicano su Motitalia (ovviamente per dimostrare come e qualmente loro non abbiano sbagliato nulla).

E nella email gli ho scritto che le prossime 4 da iscrivere vedrò certamente di valutare ASI al posto loro, ma sono già andato a vedere il sito ASI e, a parte non capirci quasi una mazza, non mi ha ispirato granché...

:vaffa:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

Non so dove ti siano usciti 3 mesi per la pratica, perchè a me dissero circa 6 mesi.
Comunque vuoi che ti dica la mia opinione? Per me quelle pratiche manco le guardano, le raccolgono e le spediscono in unico plico, cosa che non spiega quindi manco i costi stessi che hanno.
Un pò come le pratiche agenzia ACI...mica le fanno una alla volta...mica fanno code ma seguono corsie preferenziali dietro laute mancette all'incaricato dell'ufficio preposto...eppure costano più che a farlo privatamente.
A quanto pare tutta l'Italia è paese, ma sicuramente le mail non valgono una emerita cippa.
Forse avresti fatto meglio a contattarlo telefonicamente.
Beh, manda via un pò di m@il a tutti gli indirizzi che trovi della FMI, poi la invierei pure a tutte le riviste del settore, etc...evidenziando BENE i c/c  e gli indirizzi "per conoscenza" a cui le ai inviate. Forse su una 20ina in 3/4 ti risponderanno.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: CFASD-Dakota il 23 Agosto 2011, 19:22:17
Non so dove ti siano usciti 3 mesi per la pratica, perchè a me dissero circa 6 mesi.

Mi escono da:

  • il Tenerone ed il Kawa della Tigre hanno preso ESATTAMENTE tre mesi
  • la signora del RS al telefono ha detto proprio "con i tre mesi canonici andiamo a fine ottobre", il che è coerente in quanto luglio, settembre e ottobre fanno tre mesi, dato che agosto non si conta in quanto festivo
  • era cmq scritto da qualche parte sul sito FMI, ma lo devono aver cancellato ultimamente per buona misura...


Citazione di: CFASD-Dakota il 23 Agosto 2011, 19:22:17Comunque vuoi che ti dica la mia opinione? Per me quelle pratiche manco le guardano, le raccolgono e le spediscono in unico plico, cosa che non spiega quindi manco i costi stessi che hanno.
Un pò come le pratiche agenzia ACI...mica le fanno una alla volta...mica fanno code ma seguono corsie preferenziali dietro laute mancette all'incaricato dell'ufficio preposto...eppure costano più che a farlo privatamente.
A quanto pare tutta l'Italia è paese, ma sicuramente le mail non valgono una emerita cippa.
Forse avresti fatto meglio a contattarlo telefonicamente.
Beh, manda via un pò di m@il a tutti gli indirizzi che trovi della FMI, poi la invierei pure a tutte le riviste del settore, etc...evidenziando BENE i c/c  e gli indirizzi "per conoscenza" a cui le ai inviate. Forse su una 20ina in 3/4 ti risponderanno.
Mah, prima della rivoluzione delle nuove norme probabilmente le cose erano più facili, però adesso la stanno davvero facendo fuori del bulacco, perché oggettivamente tre mesi sono un tempo allucinantemente lungo per quello che è la pratica, e si giustifica solo per il fatto che sicuramente al RS ci saranno due/tre persone max a fare di tutto un po' e pertanto bisogna adattarsi.
Ma nel mio caso specifico siamo proprio al menefreghismo, prima di tutto dell'esaminatore.

Non so se avrò voglia di continuare a mandare email, anche perché già quelle che ho mandato al RS ed all'ufficio stampa FMI, mi hanno dato "Stato di Consegna: Relayed"... mentre la conferma di lettura mi è arrivata solo dall'esaminatore, che ovviamente avrà cestinato la mail a malapena con una scrollata di spalle.

Adesso mi conviene aspettare ce mi iscrivano cmq 'ste due moto, poi, se nel frattempo non mi sarà arrivata nessuna risposta, comincerò a scrivere a Motociclismo e qualche altro.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

Ciao Apelle, quello che hai scritto è solo il risultato del convegno ottenuto all'ultima fiera motociclistica di Padova di quest'anno, dove erano presenti alcuni Registri Storici di varie marche chiamate al cospetto della FMI in persona. Il presidente era assente ma per lui c'era il vice.
La questione era proprio questa. Forse la storia era stata accennata proprio sotto la voce "fiera di Padova".
Il problema che la FMI fece presente era questo: Gli esaminatori della FMI non possono essere in grado di "giudicare" tutti i tipi di moto e marche. Giusto? Risultato? I tempi si sono allungati in modo esponenziale e si era deciso di chiedere ai vari registri storici una "collaborazione" per accellerare le pratiche in base alle loro conoscenze. Bene dirai.
Male!
A che prezzo?... non ci sono soldi da versare ai registri. :o
Io l'ho raccontata molto stringata, ma il succo è quello. Posso dire, anzi devo dirlo, che da parte sua la FMI è disposta ad accellerare la pratica qualora la domanda venga presentata dal registro storico della marca (RSG per esempio).
Torniamo a capo allora, dovresti pagare l'iscrizione al RSG (bisogna lavorare gratis? e le spese che abbiamo chi le paga?) e poi pagare il dovuto alla FMI.
E' una materia complicata e maledettamente ingarbugliata. Comunque ripeto quello che hai scritto è la precisa situazione che era stata preventivata mesi e mesi fa'. Tieni presente che il problema è per tutte le marche di moto.
Spesso alcuni esaminatori per accellerare le pratiche fanno passare per storiche certe moto che di moto hanno ben poco e pure con la targhetta di storica!
Ciao
DAKOBG
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

250NE

ciao,
concordo con Walter,io aspetto da un paio di mesi una visita dell'esaminatore FMI per vedere il Laverda 750,saro' pignolo,ma se non e' tutto a posto,io non inoltro niente!,e abita a 3km da casa mia,siamo amici da 20 anni,e ci siamo sentiti,per altre ragioni ieri pomeriggio,e' "burocrazia"d'accordo,ma "dormo tranquillo",a me risulta che quasi tutte le moto passate dall'RSG all' FMI sono state omologate.
Su"far passare certe moto per storiche",anche l'ASI ne ha fatte di peggio!,la mia 250NE resta per loro"un tarocco da mercatino!",dei BI4 a momenti nemmeno sanno cos'e'!.
Conosco di persona un paio di esaminatori,e Alfio il citato lo frequento da anni,sono persone che di mestiere fanno ben altro,lui il bancario,hanno 1000 impegni personali,e 3000 dell'FMI,confermo quello che dice Walter,nessuno conosce tutte le marche e modelli,e i registri riconosciuti dalla FMI hanno sempre avuto"un canale preferenziale",non credo che una tessera RSG e una all'FMI rovina il"budget personale".
Ricordiamoci sempre,che sia l'RSG che l'FMI sono formate da appassionati,che"perdono il loro tempo"ad aiutare altri appassionati,ma senza lucro o "interessi personali",e ricordiamocelo sempre se l'RSG ha qualche"buco"di spazio a Novegro,fosse anche il"retrobottega",e chi ha fatto la Borsa Scambio per anni con me,sa' cosa intendo!,lo sgabuzzino!,dobbiamo ringraziare l'FMI!,Massimo Mita,e anche l'amico Alfio,e in milionesima parte il sottoscritto!.
Ti faccio un esempio banale,mio fratello,il proprietario del Laverda,si e' rifatto l'iscrizione all'FMI,nel 2010 se n'era dimenticato,e' socio Registro Laverda,e sta' facendo la pratica normale.
Scrivi a chi vuoi,Motociclismo e' abbastanza amico dell'RSG,ma devi per forza avere l'omologazione FMI domani mattina?,hai telefonato all'esaminatore?,i numeri in gran parte sono pubblici,poi tra un esaminatore che sta' ipotesi a 10km da casa tua,vai a cercarne uno a 100?,a novembre vieni a Novegro,trovi tutte le risposte che vuoi,io dovrei esserci.
marco :nopanic: :drum:
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Apelle

Carissimi Walter e Marco, l'ho scritto io per primo che capisco perfettamente che questa è una attività secondaria e che non è realistico attendersi, men che meno pretendere, tempi da formula 1 nel disbrigo delle pratiche.
Non a caso non ho mai obbiettato realmente sulla tempistica standard di tre mesi che è sempre stata citata dal RS: infatti è ovvio che tre mesi siano un'esagerazione per valutare una moto, ma diventano un tempo del tutto congruo e ragionevole se le moto sono millanta e la persona una sola.
Quindi no problem su questo punto e tutta, ma intendo proprio TUTTA la mia comprensione al RS.

Ma qui stiamo parlando di un esaminatore che mi ha tenuto ferme le domande PER 2 MESI, e non perché non conosce le moto, ma perché non vuole spedire una domanda alla volta.

E stiamo parlando del fatto che se tu RS dici tre mesi per la finalizzazione della pratica e dici pure che la pratica inizia dal momento in cui tu spedisci l'incartamento all'esaminatore, uno si incaxxa ragionevolmente se i tre mesi diventano 5 senza un reale buon motivo e tale ritardo ti causa un discreto danno economico.

Quindi nulla a che vedere con eventuali difficoltà di esaminazione.

E l'ho già detto anche questo, non ho alcuna necessità di avere il certificato urgentemente, ma trattandosi di moto non ancora trentennali, e pertanto esentabili dal bollo solo se iscritte al RS, mi pare del tutto comprensibile che voglia cercare di evitarmi costi inutili quanto elevati (100€ circa a moto, con i KW in gioco nei Bi4).
E se mi prendo la briga di spiegarlo, all'interessato, dichiarandomi pronto a tutto pur di risolvere eventuali problemi, e vengo ignorato a questo modo, mi incaxxo ancora di più.

E mi viene da chiedermi per quale motivo ho fatto tutto il lavoro di restauro PRIMA di presentare la domanda, dopotutto le moto si presentavano bene già com'erano, probabilmente non c'era nessun bisogno di ammazzarsi per cercare i soffietti gialli dell'RC blu o gli adesivi dei fianchetti o rifare la sella blu con la scritta...

Ripeto, capisco e comprendo e accetto tutte le giustificazioni del mondo riguardo al fatto che chi fa questo lavoro lo fa per passione e gli dedica buona parte del suo tempo libero, ed è proprio per questo che evito di telefonare agli esaminatori per non seccarli ulteriormente con le mie richieste; dopotutto c'è una procedura precisa che non ha grosse problematiche di comprensibilità, e da che mondo è mondo, se uno riceve un plico con una lettera, di solito quella lettera la legge, visto che è solo una paginetta scarsa.

E per quel che riguarda il mio caso specifico, l'esaminatore a cui mi sono rivolto è quello di Genova, quindi vicinissimo, ma mi sa che se ne sceglievo uno lontanissimo forse mi andava meglio.

Quanto al budget personale, certo, ora che di Gilera ne ho un certo numero, posso anche pensare di fare l'iscrizione al RSG, dato che con una quota andrei a "servire" tutte e 5 le mie moto, ma visto il colossale insuccesso del tentativo fatto qualche mese fa sulle misure del cerchio posteriore RC, continuo a nutrire quaqlche dubbio sulle potenzialità del RSG in campo Bi4, almeno per il momento.
Cmq credo che l'iscrizione la farò, non fosse altro che per avere un supporto "ufficiale" per quando dovrò reimmatricolare l'XRT, mentre temo che non ci siano più tempi tecnici utili per il Dakota ER, che a questo punto restaurerò esteticamente in fretta e furia se possibile entro fine mese in modo da presentare la domanda a inizio settembre e vedere di avere l'iscrizione entro la fine dell'anno, in modo da risparmiare almeno quello di bollo.

Stesso discorso per l'altra moto che ho ancora da registrare, ma non è Gilera (Morini Excalibur 501).

Però, che tessera fare? Socio Sostenitore è ancora troppo costosa, per la mia situazione, ma non si capisce cosa si ha di più rispetto a quella da Ordinario...




"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

Citazione di: Apelle il 24 Agosto 2011, 10:37:26
...
E stiamo parlando del fatto che se tu RS dici tre mesi per la finalizzazione della pratica e dici pure che la pratica inizia dal momento in cui tu spedisci l'incartamento all'esaminatore, uno si incaxxa ragionevolmente se i tre mesi diventano 5 senza un reale buon motivo e tale ritardo ti causa un discreto danno economico.
Quindi nulla a che vedere con eventuali difficoltà di esaminazione.
...
E se mi prendo la briga di spiegarlo, all'interessato, dichiarandomi pronto a tutto pur di risolvere eventuali problemi, e vengo ignorato a questo modo, mi incaxxo ancora di più.

Riassunto perfetto delle tue inc@zzature, di CUI NE HAI MOTIVO.
Credo anche che nei costi della pratica FMI siano contemplati quelli di spedizione...SINGOLA PRATICA!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

metto 2 righe anch'io,
come sapete io ho 2 Dakota ER un 350 ed un 500, bene! alcune settimane fa avevo lavorato parecchio per dare alle 2 motorette un aspetto decente lavate per bene e sistemate delle carene con alcune crepe, fatti degli adesivi provvisori (stampati con la stampante lasercolor su supporto adesivo apposito per le laser)(purtroppo i colori non gradiscono solventi e nemmeno la benzina) per fare almeno le foto richieste per l'iscrizione.  :foto:

Poi purtroppo è successo il guaio dell'incidente   :'(  proprio il giorno che dovevo fare le foto (mannaggia a me)   :'( e dovevano essere la 350 in livrea nera/rossa e la 500 in livrea bianca-grigia/rossa, morale dell'incidente carene distrutte e niente foto per la 350, nei giorni a seguire l'incidente ho avuto modo di riflettere: ora che faccio? ne iscrivo solo una? e pagare bollo pieno di una? nooooooo!  :nono:
Lampo di fulmine! qualche mese fa avevo fatto le foto alla 350 in livrea bianca-grigia/rossa (una di quelle è proprio sul mio avatar), bene dico! il 350 è apposto ora manca il 500.  :resisti:
Detto fatto visto che la moto è dove lavoro (Vicenza) e io dovevo andare in ospedale a Vicenza per ritirare dei referti dal pronto soccorso cosi ho fatto l'uno e anche l'altro, parto con mio figlio direzione Vicenza fermata ospedale e poi foto, torniamo a casa scarico le foto e il giorno seguente le porto a sviluppare, pomeriggio compilati i moduli allegati i documenti e foto richieste, effettuato il versamento e allegata copia originale, imbustato il tutto per 2 pratiche e spedite il giorno 06/09/2011 all'esaminatore di Padova mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.  :ok:
Passano alcuni giorni nel frattempo la ricevuta è ritornata e telefono allesaminatore per sincerarmi se tutto fosse stato apposto come documentazione, e mi dice: che le mie pratiche le aveva controllate e le moto erano idonee ad essere iscritte e che il tutto era già stato spedito a Roma in sede F.M.I. e secondo lui dovevano anche essere già arrivate, per cui entro i 90gg canonici dovrei avere l'iscrizione. Io naturalmente sono rimasto stupefatto dalla celerità dell'esamnatore.  :falice:
Io credo che meglio di cosi, mi dispiace per Andrea e la disavventura, sperem ben  :resisti:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

#8
Una nuova puntata, assai edificante oltretutto, mi viene da dire.

Ho in corso due pratiche di iscrizione al RS FMI, una per il Dakotino ER350 ed un'altra per una Morini Excalibur 501.

Tralasciando l'inutilità delle preghiere che ho rivolto al RS sia via email che al telefono per avere un piccolo occhio di riguardo e cercare di passarmi queste due moto entro il 31 gennaio per la solita questione del bollo... preghiere inutili perché ovviamente sono rimaste lettera morta e sepolta, adesso siamo arrivati alla fantastica sorpresa che mi hanno sospeso la pratica della Morini perché ritengono le marmitte non originali.

Ora non vi sto a fare tutta la storia, ma molto in sintesi hanno torto marcio perché sebbene sia vero che quelle che ho montato siano leggermente differenti (un pelino più lunghe e con il taglio del terminale dritto anziché "a fetta di salame"), sono nuove fondi di magazzino comprate dall'unico commerciante italiano (di Siena) ad avere ricambi originali Morini avendo ritirato lo stock in occasione della liquidazione Morini nel 2004.
Sono marchiate Morini direttamente sulla cromatura e riportano le sigle che si vedono anche sui manuali dei ricambi Morini.
Inoltre non è possibile sbagliarsi con altre marmitte Morini, in quanto hanno una piega che renderebbe impossibile il montaggio di qualsiasi altra marmitta.
Le staffe di fissaggio vanno perfettamente al loro posto.
Il venditore ha già dato il suo assenso a testimoniare per iscritto ciò che aveva detto anche  me, e cioé che le marmitte più corte erano state dismesse dalla produzione e sostituite con queste, pare per problemi di migliore resistenza alla condensa.

Ho scritto al RS allegando varie foto, ed ho telefonato stamattina, dopo che la settimana scorsa mi avevano detto di chiamare lunedì o mercoledì.
Ok, oggi era un po' tardi ed è già grassa che qualcuno mi abbia risposto ed abbia detto che stamperà la mail e la sottoporrà al tecnico incaricato appena torna mercoledì, ma lì per lì non era molto amichevole, ha buttato lì che avrei dovuto scrivere via posta e che cmq di solito le decisioni della commissione sono insindacabili...

Vediamo.

ASI è lì dietro l'angolo che aspetta, anche se non mi sta per nulla simpatico, ma se FMI non recede immediatamente da questa sospensione, con loro non vorro MAI PIU' avere a che fare.
Eccheccaxxo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Mik

#9
 Premesso che manco sapevo dei tuoi diretti collegamenti con l' FMI, vedo solo oggi questo topic ormai stagionato.
Me lo sono letto e non posso altro che affermare che nella mia ripetitività e pesantezza ho ragione:  questa nazione ha troppe cariatidi ovunque e di moillare il "cadreghin" non se ne parla proprio ..............

Apelle

Citazione di: Mik il 20 Febbraio 2012, 13:27:22
Premesso che manco sapevo dei tuoi diretti collegamenti con l' FMI

Oddio, collegamenti è una parola grossa, e inesatta.

Nessun collegamento, solo *contatti* tra ente & tesserato.

Citazione di: Mik il 20 Febbraio 2012, 13:27:22questa nazione ha troppe cariatidi ovunque e di moillare il "cadreghin" non se ne parla proprio ..............

Sìsì, ma questo è fin troppo notorio, e non spiega l'accanimento - SBAGLIATO - di queste persone.
Cioé, il "cadreghino" in FMI non è certamente una poltrona di quelle desiderabili o chissà che, e ribadisco che trovo giusto esercitare quanto meno una certa severità sulle iscrizioni, per evitare di finire rapidamente con il tradimento sostanziale dello spirito iniziale della cosa.

Ma qui, stiamo proprio parlando o di incompetenza oppure di malafede.
E non lo capisco.
Non vedo il "cui prodest".
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Sono quasi 10gg che gli ho scritto per la mia Morini, e non si sono ancora degnati di darmi un minimo di riscontro.
Ma nemmeno una email stringata con cui mi dicano "Si rassegni, con quelle marmitte non la iscriviamo".
Niente, il vuoto pneumatico; non c'è che dire, proprio un esempio mirabile di buon rapporto con l'utenza.

Va bene, allora è chiaro che della cosa a loro in realtà non frega niente, non è passione ma puro calcolo, in pieno stile A$I.

Ci regoleremo di conseguenza, stiano tranquilli, a partire dal fatto che non sono già più così sicuro di fare il tesseramento per quest'anno.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

anbagnol

visto che le "pratiche" sono un po' datate,   :sos: :sos:

hai controllato sul registro on line se almeno sono state inserite e sono all'esame della commissione : :clap: :clap: :clap:
anbagnol50

Apelle

Citazione di: anbagnol il 28 Febbraio 2012, 21:03:40
visto che le "pratiche" sono un po' datate,   :sos: :sos:

hai controllato sul registro on line se almeno sono state inserite e sono all'esame della commissione : :clap: :clap: :clap:

Ahahah, ma no, queste son cose di base, dai.

Piuttosto... mi sa che tu ti sia perso l'ultima puntata...   [whistle]

Giusto pochi post qua sopra.
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=11648.msg97559#msg97559
;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"