Gilera R 125cc.....questa sconosciuta!

Aperto da marco790, 29 Agosto 2011, 13:21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Complimenti Marco,lavoro ben fatto,sentirai che differenza ! :ok: :sodisfaction:

CFASD

#166
Perfetto, proprio l'operazione che ho fatto anche allo spooter di mio figlio.
Altra vita allo scarico e respiro al motore.

Quel che non capisco è perchè rivettano gli scarichi invece di studiare fissaggi dei componenti che ne consentano una facile ispezione e manutenzione.
Mah, tutta economia di mercato?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

marco790

#167
Vi posto altre 3 foto nuove della mia R, spero vi piacciano..  :cheesy:








:clap:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

marco790

Eh....purtroppo ancora non saprei....sono a Roma e devo tornare al paesello per rimontarla....non vedo l'ora... :up: :up:

Filippo

Ahhhhhhh, presumevo che le foto fossero dopo la sistemazione
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

marco790

Ehehe...purtroppo no'...  :smiley:
Ma sicuramente sara' meglio di prima....piu che altro perche faceva un rumore troppo metallico....e da quel poco che ho lavorato con i motori ecc..ecc...avevo capito che qualcosa non andava allo scarico...ed infatti.. :-)
Ho anche un video se vi puo interessare.....io con la R ed un amico con l'honda CR....solo che eravamo senza casco in una strada privata....ma non so' se si puo' postare cosi'..   :-\

RC_true

Ciao Marco


è un po' che non ti rispondo...ma ho avuto pochissimo tempo per bazzicare il Forum ed a breve ne posterò la ragione!!!
Stai facendo un gran bel lavoro e metterai la R in condizioni perfette per "Andare sul Monte"!!!
Spero proprio, durante le vacanze di Agosto, di poterci incontrare...io mi porterò ancora giù la mia Friggy...e così potremo uscire insieme...e vedere quale delle due và meglio!!!!!!!


Adesso che mi hai fatto vedere le foto del silenziatore aperto...però...mi hai fatto venire un dubbio: io sulla Friggy ho un silenziatore del Top Rally che, esternamente, è uguale al tuo...ma dentro non si vede da subito la canna forata...quindi ,forse, il silenziatore del Top Rally aveva anche una parte di silenziatore fatto a "polmone"!!!
Stasera controllo subito il numero di codice che ho stampato sul mio...ma sono praticamente sicuro che il mio cominci per 3...mentre il tuo codice ha il 9....il che confermerebbe la mia ipotesi...cioè la R aveva un silenziatore molto + "racing" di quello del Top Rally....IL CHE VUOL DIRE CHE LO DEVO FARE COSI' anch'io!!!!!!

Dai che per l'estate hai una motoretta al top delle prestazioni e facciamo qualche uscita insieme!!!

marco790

vero true ultimamente ti ho letto poco....spero sia solo per la gilerite acuta nel sistemare la moto.. :jump:
Grazie mille dei compli......come no'...io questa estate sono su al paese (fabriano), ed anche con l'assicurazione....quindi sara' gradita ovviamente una bella uscita insieme...se sei in zona..   :ballo:
Per lo scarico, quando lo smontai m'e' preso un colpo.....tutto vuoto e completamente oliato dalla zozzeria in uscita.....spero che questa sistemata gli dia un sound piu cupo e aggressivo.....prima era troppo metallico e "scureggiante", eheheh   :rotolol:
un salutone  :ok:

CFASD

Apro il topic, perchè mi chiedevo se prima o poi qualche foto recente della bimba ce l'avresti messa...E...@zz, LEGGI NEL PENSIERO!!!
Bella!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: marco790 il 17 Aprile 2012, 12:38:42
eravamo senza casco in una strada privata....ma non so' se si puo' postare cosi'..   :-\

Su strada privata, ma privata veramente, cioé chiusa al traffico pubblico e cmq non di proprietà demaniale, ci puoi fare un po' quello che vuoi, compreso guidare senza casco, oppure con il motore truccatiZZimo e altre amenità del genere.

;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

marco790

Ehhehe....vi leggo nei pensieri....ghghghhg :hihi:

appena rivado su'....faro delle foto piu dettagliate a gli organi motore....ecc..ecc.   :ok:

marco790

Citazione di: Apelle il 17 Aprile 2012, 13:51:59
Citazione di: marco790 il 17 Aprile 2012, 12:38:42
eravamo senza casco in una strada privata....ma non so' se si puo' postare cosi'..   :-\

Su strada privata, ma privata veramente, cioé chiusa al traffico pubblico e cmq non di proprietà demaniale, ci puoi fare un po' quello che vuoi, compreso guidare senza casco, oppure con il motore truccatiZZimo e altre amenità del genere.

;)

assolutamente chiusa al traffico....in pratica e' un pezzo di monte in salita dove non ci sono neanche le mucche....   :rotolol:

CFASD

...Son quelle cose che poi dan soddisfazioni...
E che senso ha tenerle nascoste in cantina...famole vedè queste motorette!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Citazione di: marco790 il 17 Aprile 2012, 13:42:31
vero true ultimamente ti ho letto poco....spero sia solo per la gilerite acuta nel sistemare la moto.. :jump:
Grazie mille dei compli......come no'...io questa estate sono su al paese (fabriano), ed anche con l'assicurazione....quindi sara' gradita ovviamente una bella uscita insieme...se sei in zona..   :ballo:
Per lo scarico, quando lo smontai m'e' preso un colpo.....tutto vuoto e completamente oliato dalla zozzeria in uscita.....spero che questa sistemata gli dia un sound piu cupo e aggressivo.....prima era troppo metallico e "scureggiante", eheheh   :rotolol:
un salutone  :ok:

Allora è cosa fatta!!!

Io in genere stò a Fabriano a cavallo di ferragosto e fine a fine Agosto!!!!

USCITE ASSICURATE!

Tu, in genere , dov'è che vai a girare? Dimmi pure i nomi locali...che tanto li conosco tutti!!!

Poi magari, un giorno, se ti và di salire in quota, possiamo andare verso il San Vicino..che c'è da girare fino allo sfinimento!!!
Oppure, io avevo voglia di provare il percorso che usano per fare la gara di Campionato Italiano.....dalle parte dei Fossi di Burano e su' fino a sopra Attiggio ed Argignano.....ho la mappa della edizione del 2011....e siamo proprio a due passi da Fabriano!!!

Dai che come allenamento per il Gilera Bi4 Rally Team va' benone!!!!