News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Gilera R 125cc.....questa sconosciuta!

Aperto da marco790, 29 Agosto 2011, 13:21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Citazione di: luciano il 13 Settembre 2011, 23:32:56
ma la scatola filtro rc rally sembra quella maggiorata per Bi-4 o mi sbaglio?

solo somigliante
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

marco790

Grandissimo Luciano....e' proprio quello nella seconda figura.. :hihi:
Ovviamente quel filtro non lo producono piu vero??? quindi neanche ordinarlo??? o su ordine si puo avere qualcosa???  grazie per le info   :ok:

marco790

#92
mentre per i getti del min e max....mi confermate 34 min e 160 max???
anche se pensandoci....e anche un mio amico mi disse....che il minimo 34 e' un po' piccolo....sara vero??
anche se vedendo il minimo della RC e' un 48....possibile che quello della R sia 34   ::)

marco790

Citazione di: luciano il 13 Settembre 2011, 23:41:18
Citazione di: RC_true il 13 Settembre 2011, 23:29:33
Adesso toglimi una curiosità Luciano...dove hai trovato quelle pagine dei cataloghi ricambio dei 2T..perchè me li andrei a scaricare anch'io!!!!
:hihi:  :rotolol: si dice il peccato e non il peccatore, chiedi e ti sarà dato!  :ok:
Luciano se riesci mi trovi con precisione i getti del minimo e max della R???
graciassssss :up:

luciano

vedo cosa posso fare,  :ok:  ma abbi un pò di pazienza che in questi giorni sono incasinato con visite e ammenicoli vari  :rotolol:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

marco790

Citazione di: luciano il 14 Settembre 2011, 13:16:16
vedo cosa posso fare,  :ok:  ma abbi un pò di pazienza che in questi giorni sono incasinato con visite e ammenicoli vari  :rotolol:
Ahhaha...ok, vai tranqui  :up:

marco790

Allora notizie belle....e brutte...  :smiley:
Partiamo con le belle......getti min. e max. in pratica come fossero presi, un amico del paese me li ha comperati.
ora la brutta....filtro non piu disponibile, fuori produzione, quindi me lo dovrei autocostruire.......la domanda e'....percaso sapete le dimensioni del filtro??   :hihi:

:nopanic:

luciano

Marco! mi dispiace ma non ho trovato quello che mi hai chiesto  :boh:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

marco790

Citazione di: luciano il 15 Settembre 2011, 14:48:46
Marco! mi dispiace ma non ho trovato quello che mi hai chiesto  :boh:
Di nulla luciano....anzi grazie per lo sbattimento... :ok:

luciano

porta pazienza, vedrai che prima o poi Gilerista (Bruno) troverà un momento dai suoi impegni e ti manderà il manuale :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

marco790

Citazione di: luciano il 15 Settembre 2011, 15:58:07
porta pazienza, vedrai che prima o poi Gilerista (Bruno) troverà un momento dai suoi impegni e ti manderà il manuale :ok:
Speriamo... :disp:

nordwest1

Marco, per il filtro prova a chiedere a Consolandi di Varese, era molto fornito a livello di ricambi, chissà se ha il filtro.
Io ci trovai le finestrelle del livello olio.
http://www.consolandi-moto.com/

marco790

Citazione di: nordwest1 il 15 Settembre 2011, 17:04:09
Marco, per il filtro prova a chiedere a Consolandi di Varese, era molto fornito a livello di ricambi, chissà se ha il filtro.
Io ci trovai le finestrelle del livello olio.
http://www.consolandi-moto.com/
ok provero'....grazie per la dritta...   :ok:

Nunzio

#103
Citazione di: marco790 il 14 Settembre 2011, 10:57:57
Citazione di: luciano il 13 Settembre 2011, 23:41:18
Citazione di: RC_true il 13 Settembre 2011, 23:29:33
Adesso toglimi una curiosità Luciano...dove hai trovato quelle pagine dei cataloghi ricambio dei 2T..perchè me li andrei a scaricare anch'io!!!!
:hihi:  :rotolol: si dice il peccato e non il peccatore, chiedi e ti sarà dato!  :ok:
Luciano se riesci mi trovi con precisione i getti del minimo e max della R???
graciassssss :up:

Sicuramente ti sarà utile.............


Ti serve altro?
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Nunzio

#104
Citazione di: marco790 il 30 Agosto 2011, 12:57:09
Citazione di: duc27 il 30 Agosto 2011, 12:49:54
Sicuramente pulisci lo scarico, la valvola di scarico e cambia la candela rimpiazzandola con una nuova. Filtro dell'aria pulito. Se la moto la vuoi originale (concordo pienamente) verifica, come giustamente hai detto, la corrispondenza degli ugelli del carburatore. Se smonti la valvola del carburatore ripulisci con cura e con "dolcezza" lo spillo conico dai residui utilizzando un panno morbido imbibito di alcool o benzina.
Controlla anche il pannello fonoassorbente del silenziatore e se è totalmente pregno di incombusto o tappato da scorie ripuliscilo e sistemalo; tale situazione modifica sensibilmente l'erogazione del motore. :ciao:
Duc....la candela messa nuova nuova....olio buono messo.....liquido refrigerante, messo nuovo....vorrei appunto pero' sapere i Getti del minimo e massimo originali da quanto sono, in modo da fare il confronto con quelli che ho sotto io.
mentre per la Valvola di scarico, come la pulisco?cosa dovro' smontare? volevo appunto farlo ma non so' dove smontare, ho visto che il comando valvola (Filo ) e' sopra la testa fianco alla candela....pero non so' dove sia internamente la valvola e cosa devo smontare  ::)

P.S. infinite grazie per i complimenti  :cheesy:

Aiutati con questo:



è come bere un bicchiere d'acqua.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.