News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Gilera R 125cc.....questa sconosciuta!

Aperto da marco790, 29 Agosto 2011, 13:21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

marco790

grande Bruno....grazie 1000000000000    :clap: :clap:

gilerista

adesso vedo insieme a filippo, di caricare anche il manuale di servizio....

marco790

Citazione di: gilerista il 17 Settembre 2011, 11:47:39
adesso vedo insieme a filippo, di caricare anche il manuale di servizio....
Ottimo....  :RIR:

gilerista

Citazione di: gilerista il 17 Settembre 2011, 11:22:14
cominciamo con gli ESPLOSI.......

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?action=profile;u=1436;sa=xFileManager;path=/

ecco qui il collegamento al mio FILE MANAGER, dove sono custoditi gli ESPLOSI della BIMBA!
collegati qui......
e scaricati TUTTE la immagini! :ok:

marco790

fato fatto Bruno.....ancora grazie   :up:

gilerista

io e fil siamo in movimento, sto passando a lui il manuale (82 MB!!!!!!) poi lui lo carichera' non so' dove.......
ma vedrai che ce lo comunichera' tempestivamente.
senno' vado giu' in sicilia e TOLGO il tappo....... :rotolol:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nunzio

Citazione di: gilerista il 17 Settembre 2011, 11:57:43
io e fil siamo in movimento, sto passando a lui il manuale (82 MB!!!!!!) poi lui lo carichera' non so' dove.......
ma vedrai che ce lo comunichera' tempestivamente.
senno' vado giu' in sicilia e TOLGO il tappo....... :rotolol:

A te la scelta.............................

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

marco790

allora friends....."belle notizie", da domenica, andro a lavorare per circa 2 mesi nelle vicinanze del mio paese.....Ergo.....lavorero' finalmente sulla moto... :clap:
Passo passo....faro delle foto....cosi quando tornero'....le condivideremo......  :ok:
unico neo che non sono riuscito a rimediare....ne' filtro (ma al 99% ne adattero'/costruiro uno), e ne' i getti......  :(
Ora vi saluto che vado ad organizzarmi i vari lavori da fare.....ciao a tutti

:beer:

Tizio.8020

Allora: novità?
Io, in una delle mie, ho provato ad installare l'avantreno completo della Husqvarna WR 360 model year 1993.
Showa rovesciata 45 mm, con tripla regolazione.
Per quel poco che l'ho usata, mi sembra vada meglio, ma la sua era "morta".
La ruota (escludendo il perno, non fatto per il rinvio contakm) è identica.
Cioè, puoi montare le ruote Husky sulla forca originale Gilera monomolla.
Avendo la forca originale  Gilera da revisionare completamente, voglio farla vedere ad uno "buono".
Secondo me, pesa meno della Showa...

marco790

Salve ragazzuoli....scusate il mio post in ritardissimo ma sono stato sommerso (fortunatamente ) dal lavoro....e ho avuto davvero poco tempo da decicarvi. :-\
Allora quei giorni che sono stato al paese, ho dato una bella sistemata alla R, ma il problema di imbrattamento sembra non risolversi....ora la valvola e' pulita e si apre alla perfezione....ma in entrata coppia, sborbotta....per poi prendere i giri.....il difetto lo accentua moltissimo in prima marcia....tant'e' che per farla andare subito....dalla prima devo mettere subito in seconda...in pratica non riesco a tirare completamente la prima marcia perche si inchioda in entrata coppia. Ho visto la carburazione dalla candela e sembrerebbe perfetta.....candela color nocciola. No so' proprio come risolvere il problema. :azz:

Tizio.8020

A primo acchito penserei alla marmitta tappata, o comunque incrostazioni carboniose.

Filtro aria?

Fra l'altro, per controllare la candela, dovresti "tirare il motore al massimo, tirare la frizione e spegnere", fermandoti senza scalare.
Anche solo una decelerata, cambia il colore.
Inoltre (ma potrei sbagliarmi) sapevo che con la benzina "verde", il giochino non funziona più.

marco790

la marmitta per quanto rigaurda l'espanzione l'ho pulita abbastanza.....l'unica cosa che mi rimane da mettere a "nuovo" e' il finale.....se tappato quello puo dare questo effetto?? cmq avevo in programma di ripulirlo.
il filtro e' nuovo e tutto ok.

Tizio.8020

La lana di vetro del terminale, se inzuppata, puo far calare il rendimento di un 5%, non così tanto.
Hai controllato le lamelle?

marco790

ok.

le lamelle, no' non le ho controllate, ma il corpo dove sono alloggiate (non ricordo il nome ), era spaccato, e l'ho riparato con la pasta Rossa, e sembrerebbe aver aderito bene, quindi in teoria "0" perdite da li'.