News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

#300
Aldo,
Quella batteria non sarebbe proprio per autotrazione, sarebbe per un uso statico
Rischi che la batteria e quei poli si distruggano proprio perchè è concepita per un uso statico
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Perchè? quella moto è dinamica?  [CFASD]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

@luciano
vuoi dire che mi regali una batteria al litio? via MP ti do il mio indirizzo?... si?! :cheesy:
So bene che non è l'ideale ma quella avevo e quella sarà.
Tipica batteria da UPS (quelli buoni)... tutto sommato farebbe la stessa vitaccia. Testata sulla motina in fase di bulk charge l'impianto di ricarica la porta sui 13,9v, a regime (float charge) stà sui 13,5. All'avviamento pensavo peggio, 21A assorbiti con un picco sui 32A. Considerando questi valori.... non durerà tanto ma farà il suo lavoro; certo se fosse da uso cittadino (avvia, parti, vai per 5 minuti, poi fermo di nuovo, poi riavvia ecc ecc. ) temo che andrebbe giù di carica ma non è il tipo si uso.
Meccanicamente parlando non è fragile e non credo che morirà per distruzione delle piastre per le vibrazioni.

@filippo
aspetta e vedrai quanto dinamismo in quella motina  :hihi:

Oggi ho finito il parastrappi!
Ribadisco che la soluzione di honda per questo parastrappi è proprio da due soldi ma per ora stà così.
Ho trovato delle rondelle di gomma da un idraulico, dia22mm, ma col foro piccolo e così ho proceduto a fari l'attrezzo per allargare il foro come serve a me cioè 13mm
[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

[attachimg=4]

[attachimg=5]

ed ecco opera finita, adesso manca la gomma nuova e poi revisione
[attachimg=6]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Eclips

#303
Bei "lavoretti" Big, dai che se continui così gli togli 10 kg!!!  :ok:  :beer:

CFASD

SEI ECCEZIONALE BIGGHE!
E qui sventolo la bandiera :ita Italiana con la I maiuscola, perchè meriti... :ok:
Azz...prima o poi mi troverò un tornietto pure io?!? anche tenerlo li a far nulla, ma se serve a fare anche simili lavoretti...spettacolo.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

"Dinamismo" in una Honda xl 125???? )o(
E' stata la mia prima 125, versione S....la prima.....13 cavalli di puro incubo....
110 all'ora??? Un miraggio.... :rotolol:
Unica nota positiva.... I consumi... Faceva i 22 con un litro
Male che vada......con tutte le tue cure, fara' i 30 con un li

bigbore

@gilerista
per uno che recentemente si è divertito con un vespino 50, davvero 50cc (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=13564.msg127393#msg127393leg, non è certo un problema.
Passo dal 50 al 1000 senza nessun problema... per me sempre moto è  :moto :moto :moto :moto :moto :moto

@CFASD
troppo buono... diciamo che per me fa parte dell'insieme motocicletta; usarla, sistemarla, migliorarla ecc ecc
Tornietti se ne trovano, ma a questo punto ti conviene prendertene uno grande da mettere assieme al CNC.... sisammai che tra una macchina utensile e l'altra ti rilanci sul mercato.
Così giusto per farti una idea.... http://www.dmitaliasrl.com/it/Torni_metalli_usati.php
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

non ho voluto aspettare la gomma nuova pertanto rimessa su quella di prima che tutto sommato puo fare acora il suo lavoro, per quanto un pirelli MT40 rinsecchito non sia il massimo......
[attachimg=1]

... ma soprattutto perchè qualcuno aveva estrema urgenza di misurarsi con il 125 per patentarsi.
[attachimg=2]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new


siplitaro

conosco un pirla che per farla impennare di I° tutta accelerata , tolse i parastrappi in gomma e li mise di ferro ma poi si ritrovò con la corona in mano ... :azz:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

bigbore

girettino....

[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

eh, però la tua bambina ci ha già preso la mano per sterrati con quella hondina!

perchè la guida solo lei...vero?  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ehmmmm.... ho effettuato un doveroso collaudo paterno per sincerarmi della piena sicurezza ed efficienza del veicolo prima di affidarlo a mani inesperte  :fiufiu:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

La teoria è giusta: "se non si è rotto col papi, in mano alla figlai durerà almeno ventanni" !!!!