News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

A me piace, bravo Aldo [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 01 Agosto 2018, 22:42:16
Citazione di: pegaso_grigio il 01 Agosto 2018, 22:22:10
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 01 Agosto 2018, 22:16:08
Quanti chili hai già risparmiato?
M.

IL big???  si è messo a dieta???

Lui ha capito, scarico e frecce ...
M.


Avevo capito anche io... ma il big è in credito coi centri revisione grazie al Nordwest... ogni tre non passate una ok in omaggio... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

#587
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 01 Agosto 2018, 22:16:08
Quanti chili hai già risparmiato?
M.

terminale -3400
frecce - 120

prossimamente

batteria al litio: quella al piombo di serie è già piccolina ma conto di lasciare almeno un kg mettendo una 6Ah al litio
pedane passeggero: via!!!! sono pesantissime e solo loro faranno almeno un kilo abbondante
Pedane pilota: secondo me, levando la parte di sotto, in ferro almeno un 400gr in meno, poi le trovo molto larghe e quindi accorciandole via altra massa.
Pedale freno e cambio: ferro massiccio... sforacchiare alla grande e almeno un 100gr li levo.

Poi ancora, ma ci vuole denaro e tempo:

telaietto reggifaro e strumentazione in alluminio
telaietto posteriore in alluminio
e altre cosette che si possono levare

Secondo me senza fare i salti mortali, un 10kg sono levabili e senza toccare ruote e motore, se poi si vuole andare "pesanti con gli alleggerimenti" dal motore, riducendo la massa del controalbero, riducendo la massa volanica, radiatore ridotto (secondo me troppo grosso), via la ventola e via il vaso di espansione altri 3kg se ne vanno. Trovare delle ruote marchesini in magnesio e almeno altri due kg se ne vanno.....
Ti rimane una moto ancora usabile in strada ma decisamente snellita.

La moto di serie a secco la danno per 159kg, in ordine di marcia con gli alleggerimenti direi che rimaniamo sotto i 160kg;, resta da vedere la moto in assetto da gara quanto pesava..... e quà Rc-True ci deve dire cosa pesava oltre a tutto quello che può suggerire ovviamente.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Eclips

Citazione di: Matte il 01 Agosto 2018, 22:55:19
A me piace, bravo Aldo [banana]
Idem... è un po' strana ma mi piace...  :beer:

vninja

Bella, particolare, da portare in pista   :moto
Valter

federosso

#590
bravo Bigbore,

la moto è interessante.
A mio avviso non bella , ma ha tutto quello che serve per piacere a chi piace guidare.  :up:

Mi piace molto la ciclistica e, come dicevo , con quella base sotto al vestito, ne potrebbe venire fuori una racing replica efficace (efficace credo lo sia già) e bellissima.

Il monodisco? è sufficiente? immagino di si.
Tubi in treccia ci hai pensato? forse li ho originali della SS750, dovrebbero andarti bene... se vuoi guardo (se li ho e li vuoi sono gratis ovviamente).

Io starei buono il primo anno  considerandolo utile a conoscerla bene, poi , mi rifarei da questo livello:

[attachimg=1]


:fiufiu:

Dai, che fai? mi vieni a trovare a fine mese e si fa un giro insieme?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

#591
Citazione di: federosso il 02 Agosto 2018, 09:26:50

Dai, che fai? mi vieni a trovare a fine mese e si fa un giro insieme?
da domenica sono a follonica per una settimana, poi settimana di lavoro e poi altra settimana di vacanza.


SZR revisionata. pomeriggio assicurazione, poi forse giro.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

io parto domani per san vincenzo dove mi aspetta (forse) la famiglia, poi ritorniamo a montespertoli il 12

Quindi tu saresti in toscana dal 20 al 25 più o meno? vai in moto?

Se vai in moto ci potremmo vedere un giorno dalle parti di san galgano.
Se non sei in moto e vuoi fare un giro con una in prestito... basta che passi da me e puoi scegliere tra tracer, m620 o zx-6r e si scorrazza per un paio d'ore in zona....la rgv è senza assicurazione

Nel caso portati però il casco :D
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

io tracer io tracer.. :jump: :jump: :jump:   
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

pensandoci bene il bordeaux non mi attira..preferisco il NNW... [arngry]  Nero Nord West  :ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ieri giretto con la SZR... non volevo più scendere... mi sono accontentato di solo 137km
Adesso la carico sul furgone e domani mattina all'alba via in direzione Follonica.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ebbravo il Bigghe [banana] . Buone vacanze e buoni giri :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)