News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

@gilerista

se vuoi farti del male guarda qui: https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=16051.0
non ci avevo pensato piu, dimenticata totalmente ma la settimana scorsa mi chiamano per sverminare il pc con il quale gestiscono il magazzino e il libri contabili e... la rivedo. Chiedo quanto vogliono adesso; ha perso 100 euro circa al mese. Uhmmmm.... sbav.... libidine... porc.... la guardo bene davvero e scopro la pompa freno posteriore andata, i paraoli forcella andati, il serbatoio benzina pieno di finissima ruggine... sentenziando costose riparazioni e roba vendibile solo ad appassionati veri masochisti (notate l'assenza di virgole) "da qui alla primavera in cui fooooorse se la fila qualcuno, dovrete darglieli voi i soldi... (rullio di tamburi) ..... offro 400 euro prendere o lasciare!" mentre me ne andavo via finito il mio lavoro.
Mi chiamarono loro accettando l'offerta  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

gilerista

ZIO VASCHEZ.........
che spettacolo!
Te la invidio un tot... :beer:

Apelle

Citazione di: gilerista il 16 Febbraio 2014, 13:52:04
ZIO VASCHEZ.........
che spettacolo!
Te la invidio un tot... :beer:

Io decine e decine di TOT!!!

:gorilla: :gorilla: :gorilla: :gorilla: :gorilla: :gorilla: :gorilla:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Vir

Uelaaaa...fantastico il Kawa... complimenti  :ok:
____ _______

Eclips

Big, complimenti per la "nova/vecchia" arrivata!!!  :beer:

bigbore

#185
il bigbore non ha tempo per stare lontano da casa per piu di mezza giornata stanti i numerosi impegni e vincoli però non si lascia scappare la possibilità di accattare quello che ritiene degno di entrare nell'harem! Pertanto lunedi portai a termine una lunga caccia e quindi calai come un rapace sulla preda e con poco sforzo (economico) venne catturata  :rotolol:

Siori e siore ecco a voi la new entry:

[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

 :fuma:

bella!

di la verità... ci vuoi trapiantare il bi-4 ?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

metterò il motore dismesso dal trattorino del CFASD visto che lui ci mette il Bi-4  :rotolol:
Fosse stato il 125 sarebbe stato doveroso se non addirittura scontato ;) ma trattandosi del 50cc credo che 50kg di motore e il dimensionameno del resto della ciclistica non credo che sarebbe una cosa saggia.... e questo detto da me con i miei trascorsi di accrocchi a due ruote conosciuti da molti come "bare volanti"  :fiufiu: del tipo garelli turismo con motore zundapp 100  :fiufiu: :fiufiu:
Alla prima tirata o che si spacca il mozzo ruota o che ti strappa il perno del forcellone... sempre se resistono gli attacchi del motore al telaio.
No no no! La mia intenzione è di battere il mio stesso record di percorrenza "casa-follonica" ottenuto lo scorso anno con la vespina 50  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

qui mi devo vergognare.... da rapida occhiata avevo dato per scontato che si trattasse della sorella maggiore!

ok, ok...

ma al prossimo steep vacanziero vediamo di organizzare anche i punti "rifornimento" lungo il percorso: minimizziamo il tempo perso per i rabbocchi.

Basterebbe trovare utenti dislocati in punti strategici con tanica a caduta da rifornimento.

comunque bella moto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

grazie della disponibilità per i rifornimenti ma.... sono il meno! il serbatoio di questa tiene 12 litri il che aiuta parecchio e ha il miscelatore automatico per cui al massimo un solo rifornimento di benza basta e avanza e forse neppure serve  :cheesy:
E' il prode pilota che necessita di.... espellere. Sai l'età avanza e il pannolone attenua la sensibilità dell'interfaccia pilota-moto  :rotolol: però potrei optare per un "rilascio controllato" lungo il tragitto che poi essendo estate, la sensazione di umido dovrebbe sparire presto  :rotolol: :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

Citazione di: bigbore il 16 Maggio 2014, 13:52:22
grazie della disponibilità per i rifornimenti ma.... sono il meno! il serbatoio di questa tiene 12 litri il che aiuta parecchio e ha il miscelatore automatico per cui al massimo un solo rifornimento di benza basta e avanza e forse neppure serve  :cheesy:
E' il prode pilota che necessita di.... espellere. Sai l'età avanza e il pannolone attenua la sensibilità dell'interfaccia pilota-moto  :rotolol: però potrei optare per un "rilascio controllato" lungo il tragitto che poi essendo estate, la sensazione di umido dovrebbe sparire presto  :rotolol: :rotolol:
Sempre unico e fantastico!! :cheesy: :rotolol: :ok:

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

Fede, non sei l'unico che scambia le Aprilia RS 50 e 125: le sovrastrutture son le stesse!
Un trucco per riconoscerle subito: guarda dove è la catena.
Se è a sinistra è la 50 , se a destra è la 125 (tutti i Rotax ce l'hanno a destra).
Bella comuqnue.

:idea:

E mettere un serbatoio aggiuntivo "tipo pappagallo" ??


Un bel catetere, collegato al terzo serbatoio, e puoi viaggiare per giorni interi!
Mi immagino la scena.
Il BigBore si ferma a far rifornimento.
Primo serbatoio:  da riempire di benzina;
secondo serbatoio: da riempire con olio per miscelatori automatici;
terzo serbatoio: da svuotare nella fossa settica dei camper.

:fiufiu:

federosso

e se la sera prima di partire bevesse qualche lt di grappa? potrebbe scaricare direttamente nel serbatoio....  [undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Citazione di: federosso il 16 Maggio 2014, 17:20:25
e se la sera prima di partire bevesse qualche lt di grappa? potrebbe scaricare direttamente nel serbatoio....  [undecided]
si, ma a quel punto la moto la vedresti girare da sola, e dietro il BIGGHE a corsa!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino