News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Bella la zanzarina...ma il targhino? :fuma:

bigbore

pregasi spiegare cosa è  "targhino"  ???
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Quadratino bianco con presente stringa alfanumerica posta (alle volte) nella parte posteriore del ciclomotore
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fabius1.9tdi


franky88

No no il "targhino" è il piccolo Porsche che il Big ha in garage e ci nasconde, altrimeni staremmo qui a sbavare pure su quella.

siplitaro

il 50ino è comodo proprio per la maneggevolezza e la scarsa potenza (almeno il mio trail nun c'ia fa) ma per la mia età e preparazione fisica  è moolto appropriato  :vin:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

bigbore

Citazione di: Filippo il 16 Giugno 2014, 12:11:47
Quadratino bianco con presente stringa alfanumerica posta (alle volte) nella parte posteriore del ciclomotore
ha!... ma lo scopo?
Ricordo che ai miei tempi i ciclomotori non avevano nulla a che fare con questa cosa che chiami targhino... funzionavano benissimo senza  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

C'è scritta la password :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

oggi girettino con aprilietta RS, giusto per testare un attimino la validità di certe operazioncine  :fiufiu:
la zanzarina sa come pungere e si puo fare di meglio!

[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ah, parrebbe proprio di si.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi


federosso

pare addirittura che abbia frantumato lo schermo del rilevatore... forse il bang della barriera del suono?!  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: federosso il 01 Luglio 2014, 11:04:21
pare addirittura che abbia frantumato lo schermo del rilevatore... forse il bang della barriera del suono?!  :fiufiu:

no!...il bang sonico non è avvenuto con l'aprilia 50 (per ora) ma in quella famosa uscita con la mtb di tempo fa
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

nuntio vobis gaudio magno habemus kawasaki operativo

eccolo!.... dopo mesi e mesi di lavoro, del tipo un po oggi e niente domani e dopodmani ma alla fine ci sono riuscito, perlomeno a fare le cose piu grosse. Pneumatici, batteria, forcella e sterzo, poi tutto l'impianto di alimentazione ripulito e qualche rognetta di impianto elettrico.
Ancora da terminare alcune cose ma....
[attachimg=1]

la grana vera era la pompa benzina introvabile a prezzi da pezzente e reperibile con fatica a prezzi da sceicco (480$+dogana e spedizione) e nemmeno cannibalizzare una moto per recuperare la pompa magari scassata o li li per morire.
Pertanto ecco la soluzione alla bigbore: pompa fiat 600 adattata e modificata... 5 neuri dal demolitore  :cheesy: e qualche accrocco di fili da rendere definitivo of course.
[attachimg=2]

volevo mettere un video ma poichè youtube mi ha fatto  :ballo: non lo uso... trovo soluzione alternativa
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".