News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Vir

Leggendo tutti i preamboli riguardo questo mistico veicolo a 2 ruote comincia a balenarmi l'idea di aggiungere un Gsa alla mia "collezione"  [banana]
____ _______

Filippo

Citazione di: bigbore il 03 Aprile 2015, 20:10:12
azzzzazzzzazzzzazzzz..... ci sono ricascato  [sad]
e tutte le belle parole di tenere a bada la passione finite nel  [WC]
e tutte le considerazioni sul contenimento dei mezzi registrati andate a ramengo
e ancora una volta masochisticamente un mezzo che....

sono malato
grave
irrecuparabile
non ho scampo
non ci riesco
dipendenza da motocicletta conclamata punto!

vabbè il mea culpa l'ho fatto

e adesso vi annuncio una nuova due ruote nell'harem

sgrunt
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

fotina di alcune delle mie ragazze  :fiufiu:
[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Quindi hai preso una XL 125 R ???

federosso

Secondo me la foto nasconde un indizio...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

fotina di alcune delle mie moto
[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Hai la patente adeguata?

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte


bigbore

orsù sveliamo
la new entry appresso alla cugina
[attachimg=1]

e quì in stile foto segnaletica
[attachimg=2]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

cercavo un 125 per il patentino della figlia che, se aspetta ancora un anno prende la patente B, tuttavia il papa non aspettava altra scusa per arricchire il parco mezzi. ho fatto a lungo la corte a un morini 125 KJ che però alla fine è sfumato ma ho ripiegato su qualcosa di comunque classico e facile.

Pagata 300 neuri con motore grippato.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Quindi devi rifarne il motore?

bigbore

il precedente proprietario ha dato una dinamica del danno occorso che non mi convince tanto come grippata da olio assente o scarso...
appena posso smonto e vedo, dalla descrizione forse è andata la catena distribuzione con piantata di valvole nel pistone.

Citazione di: Tizio.8020 il 05 Aprile 2015, 23:41:57
Quindi devi rifarne il motore?
non vedo alternative  :cheesy: amenoche non hai un motore completo da propormi.....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#267
Bellina la motina pare messa bene , motore escluso

Fra l'altro, parere ovviamente personale, la trovo molto più bella della morini
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Mmmh.
Ho smantellato una XL 125 Paris Dakar , modello prima della tua, con il freno anteriore a tamburo.
La testa ha i filetti del collettore di scarico rovinati.
Ho controllato, ma son rimasti pochi pezzi.
Ho dato un'occhiata sulla baya, e non sono tanto a bun mercato.
Però ho trovato questo:

http://www.aliexpress.com/item/for-CB125-CL-XL-SL125-124CM3-for-HONDA-Cylinder-Kit-Bore-56-5mm-CT125-TL125/32272952802.html

SE fosse rovinato il grupo cilindro/pistone, con poco te la cavi.

bigbore

@federosso
il  morini 125 KJ sicuramente come qualità generale è inferiore alla hondina anche se la componentistica siamo li.... la sospensione prolink honda è decisamente meglio del cantilever morini, sei marce entrambe, come potenza siamo li, ma il motore morini 125 ti voglio a distruggerlo.... è talmente sovradimensionato che con lo stesso carter ci fanno il 500 bicilindrico  :cheesy: cambia la frizione che da bagno olio 125-250 mono diventa a secco nella serie 350-500 bicil. il resto quello è....
Poi avevo un progettino per il morini, farne un "corsaro regolarità" che la morini non ha fatto e.... se le prestazioni non sono strabilianti (sebbene alcuni olandesi hanno tirato fuori 12500 giri e 16cavalli rifacendo la testa monoalbero... che li diventa una scemata farla) diventerebbe (legalità sorvolandum est) facilissimamentissimamente un 250 pepabile con poco sforzo. Ma vabbè il fato ha disposto altrimenti ma non è detto che...

@Tizio.8020
SE si tratta di grippata da olio assente la testa sarà da buttare visto che l'albero a camme gira sull'alluminio, anche l'albero sebbene testa con rullini avrà patito la sua dose di guai, cilindro e pistone forse sono quelli messi meno peggio ma con 36500 km sul gobbo tanto vale ripassare tutto il motore.
La testa honda che hai tienila buona per me che se ha solo dei filetti da rifare non sarà certo quello a fermarmi, intanto inizio l'esame autoptico  :smiley:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".