News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

so che non sei un novellino e non voglio "offendere",

hai provato anche lo statore sia a freddo e magari anche a caldo scaldandolo con una pistola termica?


beh, ma tuo figlio che ci ha fatto con 6 multimetri?!  :cinema:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

update.

testati al banco bobina con cavo, pipetta e candela e la scintilla c'è e fin qui tutto ok
verificato lo statore: isolamento, valori ohmici, tensione in uscita, pare tutto ok
pick-up verificato con l'oscilloscopio e pure lui sembra ok
cablaggio controllato minuziosamente, bypassato chiave e comandi al manubrio, distaccato pure il limitatore ma niente scintilla.
Ho un altro statore da prelevare dal motore originale, appena posso faccio una prova ma credo che sia la centralina guasta.... vabbe, meglio che il NW si sia fermato in cortile invece che in giro o durante la revisione.


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Quindi ti servirebbe?

bigbore

prima provo con l'altro statore, poi vedremo, tanto sono solo 4 anni abbondanti che aspetto di rimetterlo in strada e quindi non c'è alcuna fretta.
Se non sarà per il 2018, magari nel 2019 o 2020 riuscirò a girarci di nuovo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Citazione di: Tizio.8020 il 02 Aprile 2018, 22:30:00
Quindi ti servirebbe?
Nell'Ordine

Un Esorcismo

Una Benedizione Papale

Forse una centralina nuova



:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DakoBox

la solita massa maffa?


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

bigbore

è stata la prima cosa che ho verificato. Con quella vite dove fanno capo vari cavi di massa, ci avevo già litigato in passato e so che può dare tante rogne, dalle luci affievolite al contagiri che segna strano oltre a misteriosi spegnimenti, ma non è lei l'imputata, perlomeno stavolta.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Per me, c'entra Lina....... :dito: Ah ah ah, ma quante ne so...... :rotolol: :rotolol: [CFASD]


Dite la verità, che fossi così scemo non lo pensavate nemmeno voi, eh [CFASD] ?



Come ho scritto prima, fatti prestare una centralina nuova e scopri subito il bubbone :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

Citazione di: Matte il 03 Aprile 2018, 00:42:49

Dite la verità, che fossi così scemo non lo pensavate nemmeno voi, eh [CFASD] ?

ma in questo forum c'è spazio per tutti! in effetti ogni comunità autogestita ed equilibrata, sa riconoscere le peculiarità dei suoi appartenenti e sa assegnare i ruoli, quindi la tua candidatura è accettata all'unanimità  :up:
Ah!... ecco, adesso contatto gli admin per fare aggiungere una opzione in più tra quelle disponibili: admin, moderatore, utente d'elite, utente normale.....

Spoiler
@pegaso_grigio
forse se i tuoi collaboratori venissero pagati con almeno il minimo sindacale non se ne uscirebbero con simili battute

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 03 Aprile 2018, 15:43:58
Citazione di: Matte il 03 Aprile 2018, 00:42:49

Dite la verità, che fossi così scemo non lo pensavate nemmeno voi, eh [CFASD] ?

ma in questo forum c'è spazio per tutti! in effetti ogni comunità autogestita ed equilibrata, sa riconoscere le peculiarità dei suoi appartenenti e sa assegnare i ruoli, quindi la tua candidatura è accettata all'unanimità  :up:
Ah!... ecco, adesso contatto gli admin per fare aggiungere una opzione in più tra quelle disponibili: admin, moderatore, utente d'elite, utente normale.....

Spoiler
@pegaso_grigio
forse se i tuoi collaboratori venissero pagati con almeno il minimo sindacale non se ne uscirebbero con simili battute

Il mio collaboratore è pagato il giusto, poi i postumi dei festivi lasciano il segno su alcuni più che su altri... c'è chi perde tester e chi pensa di essere a zelig... [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Diciamo che ho perso la "tester".......... [CFASD] [CFASD]
Vabbè, giuro, basta bischerate :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

oggi niente giretti bensì motoriparatore.

Gilera NW: ho sostituito lo statore con quello dell'altro motore, niente scintilla. Direi che mi tocca cercare una centralina  :boh:

hondina: l'ultima uscita della hondina è stata fatale per l'integrità della sospensione posteriore. Io già non sono leggero ma aggiungere anche il peso del caro figliolo che pesa più di me, ha portato la sospensione quasi a pacco.... e così è rimasta. Poi c'è anche la forcella che ormai buttava olio ad ogni affondata.
Insomma anche lei abbisogna di una certa manutenzione.
Poi il mese scorso mi sono comprato il banco sollevatore... libidine! Insomma giù il gilera e su l'hondina e via a smontare.
E' stata dura... con tutti gli snodi del pro-link grippati causa mancanza di lubrificazione e di manutenzione, ho dovuto usare il martinetto idraulico per riaprire la sospensione.
Pensavo si fosse bloccato l'ammortizzatore e invece erano gli snodi. Le articolazioni sono protette da cortechi che riparano le boccole da polvere e quant'altro certo però che in trent'anni credo che nessuno abbia mai smontato e fatto manutenzione.... me compreso  :-[ del tipo: oggi no ma domani smonto, sicuro! e infatti ecco che si è grippato tutto.
Vabbè... con il tornietto e tela smeriglio fine bagnata con gasolio ho ripristinato le superfici, almeno adesso scorrono ma, siccome bigbore è un grande "upgradatore" ho fatto quello che ad Atessa non hanno fatto ovvero mettere degli ingrassatori. La predisposizione c'è e infatti le boccole hanno un canale centrale e si vede che di fusione hanno predisposto dei punti per forare e mettere l'ingrassatore.... non lo hanno fatto  :azz: l'ho fatto io.

[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]

Ah!.... quei pezzi truffaldinamente color alluminio non sono di lega leggera bensì ferro e sono parecchio pesanti, solo loro sono 1270 grammi  :P



"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Bello.

Per i prox 30 anni sei a posto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fanelliale