News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Bigbore,
Raccontaci qualcosa, su!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 28 Luglio 2018, 22:54:08
Allora se l'hai già intera, il serbatoio "racing" non ti serve ...
si,la moto c'è tutta ma, al solito grazie ai carburatori TK, è rimasta abbandonata in un box per anni e adesso stò facendo dei recuperi....
Ma dimmi un po..... visto che bazzicavi in area supermono non è che avresti il kit racing della BYRD?

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Gatto Silvestro53

Citazione di: bigbore il 28 Luglio 2018, 23:45:12
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 28 Luglio 2018, 22:54:08
Allora se l'hai già intera, il serbatoio "racing" non ti serve ...
si,la moto c'è tutta ma, al solito grazie ai carburatori TK, è rimasta abbandonata in un box per anni e adesso stò facendo dei recuperi....
Ma dimmi un po..... visto che bazzicavi in area supermono non è che avresti il kit racing della BYRD?

No, ma di kit se ne trovano ancora in rete. E' sempre un motore molto diffuso. E' chiaro che alla fine spendi più di quanto l'hai pagata, ma ti darà soddisfazioni infinite su strada.
Appena uscita l'ho avuta  (blu) per un po' di tempo per scrivere la prova sulla rivista LaMoto. Mi è dispiaciuto ridargliela ...
Maurizio

P.S.: guarda qui ... http://www.gw-racing-parts.de/index2.php?view=tuning&HID=28&type=XTZ%20660/5V&von=1991&bis=2008&lan=en





Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Matte

Complimenti Big, bella bestiolina [banana]


PS: Maurizio, facevi il tester per lamoto? Complimentoni :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lucahusa



No, ma di kit se ne trovano ancora in rete. E' sempre un motore molto diffuso. E' chiaro che alla fine spendi più di quanto l'hai pagata, ma ti darà soddisfazioni infinite su strada.
Appena uscita l'ho avuta  (blu) per un po' di tempo per scrivere la prova sulla rivista LaMoto. Mi è dispiaciuto ridargliela ...
Maurizio

Era veramente un bel giocattolino, eppure solo Yamaha ci credeva, prima con la srx, poi con la szr...
Non ricordo di altre supermono, a parte poi Gilera col Saturno...
Che Figo!! Lavoravo x la moto?
Era una rivista che mi piaceva molto e soprattutto con tante foto delle prove su strada.
La sede in zona s.Lorenzo a roma,.
Quando l'ho scoperto sono andato a recuperare fotocopie di diverse prove su strada!! Che malato :moto

lucahusa


vninja

Bella Big, come al solito qualcosa di non troppo convenzionale!!!
Valter

Gatto Silvestro53

Prima avevo provato anche la SRX e poi la Bimota, purtroppo non come era stato immaginato inizialmente il progetto con motore Bi4, ma con il Rotax della BMW (4 valvole). La Yamaha mi è piaciuta di più. Leggendo la prova si capiva che me la ero goduta ... Se avesse avuto le plastiche della TZ 125, che a parte il fondo del serbatoio ci andrebbero tutte, ce l'avrei ancora oggi in garage ... e non avrei speso miliardi con le due Piuma, senza utilizzarle praticamente mai.
Bell'acquisto, quasi mi riviene la voglia.
Tienici informati su ripristino e sensazioni ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

#563
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 29 Luglio 2018, 12:43:09
...Se avesse avuto le plastiche della TZ 125, che a parte il fondo del serbatoio ci andrebbero tutte, ce l'avrei ancora oggi in garage ...

Si vede che ė una gran moto. O comunque una moto fatta col cervello.
Purtroppo credo abbia pagato pegno ad una estetica non riuscita.

Ma in effetti credo che ci verebbe fuori una splendida sportiva special street legale.

Apro parentesi : la srx mi ha sempre fatto un gran sangue.

Dai bigbore. Non farti  pregare.
Raccontaci.

Exit.
Scusate mi ero sbagliato con la trx...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 28 Luglio 2018, 23:10:31
Come sta messa lo vedi da solo, è quella della foto ...
M.

Dalla foto tua se ne vede una generica, dalle foto di Aldo tanti particolari ma non le condizioni generali.... :ko1:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Gatto Silvestro53

Nella mia foto è la moto di bigbore!
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)


bigbore

era il 96 o 97 e da terzimotor a milano la vidi.... mnch!! 16.000.000 di lire o forse erano "solo" 13.000.000, non ricordo bene però se li avessi avuti un pensierino lo avrei fatto da tanto era suadente e con caratteristiche tecniche degne di nota. Telaio deltabox ammicante e quel forcellone così rrrrrrracing ma non era solo aspetto e/o apparenza, c'era anche la sostanza e io, a guardarla, percepivo un enorme potenziale soggiacente.
E si!, era l'epoca dei supermono e belgarda se ne esce con la sua proposta, praticamente unica ad offrire una moto e kit di elaborazione per correre davvero.
Ma allora avevo già una figlia e una moglie e di andare in moto come prima non se ne poteva nemmeno concepire l'idea.
Però la SZR è sempre rimasta li, in un angolino, prima o poi..... e di solito è sempre poi, molto poi.
Difatti 20 anni dopo ecco che una SZR finisce nelle mie mani.
Due mesi fa, un impiegato comunale mi dice che un suo parente ha una moto yamaha e vuole liberarsene visto che demolire costa e a vendere ci vuole tempo e fatica e infatti giaceva da 5 anni ferma in un angolo.
Beh.... cosa avreste fatto?

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

 :boh:
Dipende solo dal prezzo...
Sono successe anche a me casi simili, poi però nel 90% dei casi scoprivo che per "sbarazzarsene" chiedevano più del valore di mercato.
No, grazie.
Se ne trovano messe bene a 1200 €!
La moto è bella, anzi!

Gatto Silvestro53

Se le vendite fossero state decenti per la categoria, anche la Honda sarebbe stata pronta ...
M.

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)