News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

L'Honda cosa monta, il monoabero ad aria del Dominator?
Una moto così andava fatta usando il motore della XR 650 R !

Gatto Silvestro53

Non credo fosse ancora uscito quando è stata preparata questa. Certo sarebbe stata un'altra cosa, più pesante, complessa e ingombrante, ma più "prestante". Il 600 era già al limite.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Tizio.8020

La XR 650 è uscita a fine 1999, quindi mi sa troppo tardi.
Come peso, il motore nudo è più leggero dell'omologo ad aria, ed ingombra anche meno.
Poi però devi aggiungere radiatore e tubi.
Secondo me, con la sesta marcia sarebbe un ottimo prodotto.
Però gli manca l'avviamento elettrico; c'era un kit commercializzato da Dall'Ara, l'aveva un mio consocnete, ma non ne parlava bene!

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 29 Luglio 2018, 16:20:36
era il 96 o 97 e da terzimotor a milano la vidi.... mnch!! 16.000.000 di lire o forse erano "solo" 13.000.000, non ricordo bene però se li avessi avuti un pensierino lo avrei fatto da tanto era suadente e con caratteristiche tecniche degne di nota. Telaio deltabox ammicante e quel forcellone così rrrrrrracing ma non era solo aspetto e/o apparenza, c'era anche la sostanza e io, a guardarla, percepivo un enorme potenziale soggiacente.
E si!, era l'epoca dei supermono e belgarda se ne esce con la sua proposta, praticamente unica ad offrire una moto e kit di elaborazione per correre davvero.
Ma allora avevo già una figlia e una moglie e di andare in moto come prima non se ne poteva nemmeno concepire l'idea.
Però la SZR è sempre rimasta li, in un angolino, prima o poi..... e di solito è sempre poi, molto poi.
Difatti 20 anni dopo ecco che una SZR finisce nelle mie mani.
Due mesi fa, un impiegato comunale mi dice che un suo parente ha una moto yamaha e vuole liberarsene visto che demolire costa e a vendere ci vuole tempo e fatica e infatti giaceva da 5 anni ferma in un angolo.
Beh.... cosa avreste fatto?

Senza ombra di dubbio ciò che hai fatto tu :clap: :clap: :clap:

Bravo ottimo acchiappo complimenti

Quanto ti sei fatto pagare per liberarlo dell'ingombro???
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ma si, bravo Big, l'avrei presa anche io :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Un ottima base per una special.

siplitaro

non ho letto tutto ..ma non è lo stesso motore del tenerè 660 ?? ???
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

bigbore

@siplitaro
si, proprio lui, il 5 valvole giap parente del successivo yamaha-minarelli 4 valvole 660.

Oggi il pompone 660 ha ripreso vita previa sgorgata e pulita dei carbi TK.
Ma butta olio e non poco.
Deve essere stata questa la ragione dell'abbandono nel box, una copiosa perdita che deve aver presagito una costosissima riparazione.
E invece no, una banalità ma "dal meccanico" non credo meno di 200 neuri.

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

siplitaro

Salvatore ti dovevano chiamare.. :RIR:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

bigbore

la riparazione è stata un successo, non gocciola più olio. Domani mattina levataccia per portare la motina alla revisione ad alessandria ma non dovrebbero esserci problemi come mi ha detto l'addetto con il quale ho parlato faccia a faccia.
Poi nel pomeriggio, dopo aver passato la revisione, assicurazione e quindi un bel giro premio a me  :ok:

intanto eccola a voi:

[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Che bello quel forcellone :moto :moto :moto :moto
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Gatto Silvestro53

Quanti chili hai già risparmiato?
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

pegaso_grigio

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 01 Agosto 2018, 22:16:08
Quanti chili hai già risparmiato?
M.

IL big???  si è messo a dieta???
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Non è per gufare anzi, ma sarei curioso di capire se vai in revisione con il silenziatore Akrapovic...

Gatto Silvestro53

Citazione di: pegaso_grigio il 01 Agosto 2018, 22:22:10
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 01 Agosto 2018, 22:16:08
Quanti chili hai già risparmiato?
M.

IL big???  si è messo a dieta???

Lui ha capito, scarico e frecce ...
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)