News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

A me piace, bravo Aldo [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 01 Agosto 2018, 22:42:16
Citazione di: pegaso_grigio il 01 Agosto 2018, 22:22:10
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 01 Agosto 2018, 22:16:08
Quanti chili hai già risparmiato?
M.

IL big???  si è messo a dieta???

Lui ha capito, scarico e frecce ...
M.


Avevo capito anche io... ma il big è in credito coi centri revisione grazie al Nordwest... ogni tre non passate una ok in omaggio... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

#587
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 01 Agosto 2018, 22:16:08
Quanti chili hai già risparmiato?
M.

terminale -3400
frecce - 120

prossimamente

batteria al litio: quella al piombo di serie è già piccolina ma conto di lasciare almeno un kg mettendo una 6Ah al litio
pedane passeggero: via!!!! sono pesantissime e solo loro faranno almeno un kilo abbondante
Pedane pilota: secondo me, levando la parte di sotto, in ferro almeno un 400gr in meno, poi le trovo molto larghe e quindi accorciandole via altra massa.
Pedale freno e cambio: ferro massiccio... sforacchiare alla grande e almeno un 100gr li levo.

Poi ancora, ma ci vuole denaro e tempo:

telaietto reggifaro e strumentazione in alluminio
telaietto posteriore in alluminio
e altre cosette che si possono levare

Secondo me senza fare i salti mortali, un 10kg sono levabili e senza toccare ruote e motore, se poi si vuole andare "pesanti con gli alleggerimenti" dal motore, riducendo la massa del controalbero, riducendo la massa volanica, radiatore ridotto (secondo me troppo grosso), via la ventola e via il vaso di espansione altri 3kg se ne vanno. Trovare delle ruote marchesini in magnesio e almeno altri due kg se ne vanno.....
Ti rimane una moto ancora usabile in strada ma decisamente snellita.

La moto di serie a secco la danno per 159kg, in ordine di marcia con gli alleggerimenti direi che rimaniamo sotto i 160kg;, resta da vedere la moto in assetto da gara quanto pesava..... e quà Rc-True ci deve dire cosa pesava oltre a tutto quello che può suggerire ovviamente.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Eclips

Citazione di: Matte il 01 Agosto 2018, 22:55:19
A me piace, bravo Aldo [banana]
Idem... è un po' strana ma mi piace...  :beer:

vninja

Bella, particolare, da portare in pista   :moto
Valter

federosso

#590
bravo Bigbore,

la moto è interessante.
A mio avviso non bella , ma ha tutto quello che serve per piacere a chi piace guidare.  :up:

Mi piace molto la ciclistica e, come dicevo , con quella base sotto al vestito, ne potrebbe venire fuori una racing replica efficace (efficace credo lo sia già) e bellissima.

Il monodisco? è sufficiente? immagino di si.
Tubi in treccia ci hai pensato? forse li ho originali della SS750, dovrebbero andarti bene... se vuoi guardo (se li ho e li vuoi sono gratis ovviamente).

Io starei buono il primo anno  considerandolo utile a conoscerla bene, poi , mi rifarei da questo livello:

[attachimg=1]


:fiufiu:

Dai, che fai? mi vieni a trovare a fine mese e si fa un giro insieme?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

#591
Citazione di: federosso il 02 Agosto 2018, 09:26:50

Dai, che fai? mi vieni a trovare a fine mese e si fa un giro insieme?
da domenica sono a follonica per una settimana, poi settimana di lavoro e poi altra settimana di vacanza.


SZR revisionata. pomeriggio assicurazione, poi forse giro.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

io parto domani per san vincenzo dove mi aspetta (forse) la famiglia, poi ritorniamo a montespertoli il 12

Quindi tu saresti in toscana dal 20 al 25 più o meno? vai in moto?

Se vai in moto ci potremmo vedere un giorno dalle parti di san galgano.
Se non sei in moto e vuoi fare un giro con una in prestito... basta che passi da me e puoi scegliere tra tracer, m620 o zx-6r e si scorrazza per un paio d'ore in zona....la rgv è senza assicurazione

Nel caso portati però il casco :D
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

io tracer io tracer.. :jump: :jump: :jump:   
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

pensandoci bene il bordeaux non mi attira..preferisco il NNW... [arngry]  Nero Nord West  :ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ieri giretto con la SZR... non volevo più scendere... mi sono accontentato di solo 137km
Adesso la carico sul furgone e domani mattina all'alba via in direzione Follonica.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ebbravo il Bigghe [banana] . Buone vacanze e buoni giri :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)