News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

La Honda farebbe bene a richiamarti con una letterina...  :guitar:

DakoBox

Citazione di: bigbore il 23 Luglio 2020, 17:38:12
Citazione di: federosso il 21 Luglio 2020, 10:15:23
...... Vabbè, dai! niente a confronto della sella.

Tranqui! adesso la sella è sistemata :idea: il classico: "poca spesa tanta resa"

Spoiler
[attachimg=1]

E' vero che a causa della loro leggerezza e manovrabilità le selle delle Hondine hanno avuto molte patate a contatto diretto, ma qui mi pare che siamo ben oltre


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

bigbore

eeeeeee!.... ma che cagnara! tutto per un rivestimento in materiale leggero, ecologico e in linea con il carattere rustico e campagnolo della moto.

Visto che lorsignori sono di gusti nobili e raffinati, provvederò qualcosa di meno offensivo per Vostre alte aspettative.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Un preservativo gigante.... :rotolol: :rotolol: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

 :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Dopo il scacco non mi meraviglio più neppure se sulla sella ci piazza una tavoletta del cesso usata!!!  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Tizio.8020

Citazione di: bigbore il 20 Luglio 2020, 22:54:09
[attachimg=1]

[attachimg=2]


Eh no:da uno come il Bigghe mi apsetto di vedere montato tra serbatoio e carburatore almeno almeno un filtro aggiuntivo a botticella di quelli in carta.

I serbatoi in metallo hanno sempre avuto quel viziaccio di riempirsi di merda e ruggine... peggio ancora quando ti si tappa il filtrino del rubinetto!

bigbore

il filtro c'era.... tanto piccolo quanto fragile, finito rotto in uno smontaggio. Quando ne troverò uno abbastanza piccolo, lo rimetto senz'altro.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Giretto da e per i monti, totale di 230km.

L'hondina va bene e il BRTFLG fa il suo lavoro egregiamente

[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Citazione di: bigbore il 24 Luglio 2020, 22:57:10
il filtro c'era.... tanto piccolo quanto fragile, finito rotto in uno smontaggio. Quando ne troverò uno abbastanza piccolo, lo rimetto senz'altro.

cosa intendi per piccolo?
quelli che si vedono in giro standard non mi sembrano grandissimi.

Ad un caso uno molto piccolo l'ho messo sulla minimoto di Carmilla preso da un sito che vende ricambi per quei trabiccoli cinesi.
es.: https://www.ebay.it/itm/Filtro-Benzina-Polini-8-mm/193525823497?hash=item2d0f09b809:g:cfoAAOSw8nlfEJAu
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

questo è il BRTFLG
[attachimg=1]

e questo è il filtro

[attachimg=2]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ma come fai a vedere il livello?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi


pegaso_grigio

E BRTFLG  starebbe per Bigbore Refill Tank Fuel Level Gradiation? :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

Citazione di: federosso il 27 Luglio 2020, 21:09:42
ma come fai a vedere il livello?
In foto non si vede ma il menisco del liquido e tra la tacca 2l e 4l Se la benzina fosse colorata come si faceva una volta rossa o verde, si vedrebbe di più. con un minimo di attenzione si vede dove si trova il livello, ammetto che però di notte non deve essere così immediato vedere il livello  ::)
La versione 2.0 del BRTFLG potrebbe integrare una luce led nel tubo.

Citazione di: pegaso_grigio il 27 Luglio 2020, 22:52:34
E BRTFLG  starebbe per Bigbore Refill Tank Fuel Level Gradiation? :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Aaaarghhhh!!! cosa sento!
nononono! non ci siamo, pegaso-grigio un bel 4 in inglese stavolta è ampiamente meritato!
innanzitutto il genitivo sassone, per quanto sempre meno in uso, è grammaticamente obbligatorio e te invece lo hai gravemente omesso, poi la sigla stà per:

Bigbore's
Real
Time
Fuel
Level
Gauge

Posso darti invece di 4 un 5 se mi dici quale principio fisico viene utlilizzato
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".