News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Citazione di: federosso il 11 Ottobre 2020, 17:57:37
Mmmmhhh, però bigbore, in marcia quella o quell'altra moto in caso dei problemi che dici la gamba potrebbe aiutarti comunque poco da quello che ho capito.

Ti ci vorrebbe un leggero bicilindrico 2t... Magari un po' da sistemare...  :fuma:
Tipo un gamma duemmezzo Pepsi..... :fuma: :rotolol: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

a suo tempo mi ero offerto a prezzo modico per sgombrarti il garage dai ferrivecchi ma te non hai colto l'occasione  leg
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

mentre il federosso si mangia le mani per avere perso una grande occasione, io invece ho colto la giornata, freschina ma tutto sommato soleggiata, per farmi un giretto con la fida hondina nel pomeriggio.

dopo la alluvionata alcuni sterri dei miei abituali percorsi erano impraticabili o quasi ma la hondina condotta dal quel gran manico del bigbore ha saputo affrontare quasi tutto. A parte un paio di voli causa palta spessa e scivolosissima che avrebbe richiesto un artigliato da fango pesante in vece della coppia di conti escape, ho gironzolato con soddisfazione.

[attachimg=1]
dalla sabbia profonda

[attachimg=2]
al fango spesso

[attachimg=3]
senza trazione qui non si sale

[attachimg=4]
e da qui non si passa senza corre rischi

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

#1115
sole inaspettato e insperato e allora.... via con l'hondina! giretto di solo un'ora perchè ormai fa freddino e per uno della mia età....  :cheesy: [attachimg=1]

ah!... poi nel pomeriggio visto che il sole continuava ad esserci mi sono dedicato al gruppo elettrogeno a gasolio. Qunado mi è servito due settimane fa -per via della alluvione siamo rimasti senza energia elettrica per nove ore e i miei due server stavano per spegnersi- ha funzionato un quarto d'ora poi si è spento e non c'è stato modo di rifarlo andare; me la sono cavata usando il furgone come generatore "rabboccando" il pacco batterie 48v 600Ah, caricando le singole celle a 12V.
Oggi ho scoperto che la pompa di iniezione è grippata, inchiodata, bloccata irrimediabilmente.... tocca cambiarla.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

L'hai fatta strana l'hondina!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Pompa... Pompa...qualcuno a detto pompa?!?!
Non c'è problema!!!! :nopanic: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Matte

Citazione di: bigbore il 18 Ottobre 2020, 20:18:43
sole inaspettato e insperato e allora.... via con l'hondina! giretto di solo un'ora perchè ormai fa freddino e per uno della mia età....  :cheesy: [attachimg=1]

ah!... poi nel pomeriggio visto che il sole continuava ad esserci mi sono dedicato al gruppo elettrogeno a gasolio. Qunado mi è servito due settimane fa -per via della alluvione siamo rimasti senza energia elettrica per nove ore e i miei due server stavano per spegnersi- ha funzionato un quarto d'ora poi si è spento e non c'è stato modo di rifarlo andare; me la sono cavata usando il furgone come generatore "rabboccando" il pacco batterie 48v 600Ah, caricando le singole celle a 12V.
Oggi ho scoperto che la pompa di iniezione è grippata, inchiodata, bloccata irrimediabilmente.... tocca cambiarla.
Ma, c'è qualcosa a motore che nelle tue mani riesce a funzionare senza rompersi...... :fuma: :rotolol: :rotolol: :rotolol: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

E quello cos'è un GSA dell'età del ferro... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

Citazione di: pegaso_grigio il 19 Ottobre 2020, 13:23:53
E quello cos'è un GSA dell'età del ferro... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
poi dici che non sei monomaniacale..... vedi GSA ovunque, ma le stai prendendo quelle pastigliette?
Non ti accorgi che le ruote sono troppo grandi per anche solo ipotizzare una misura vicina a quelle da 10" del GSA?

Trattasi piuttosto di un protodakota di epoca stimabile attorno al 135DC ritrovato nelle terre attualmente conosciute come Brianza nel castrum romano Arcori. Tale reperto è stato trovato durante gli scavi per le fondamenta di Villla Borromeo D'adda, probabilmente seppellito non si sà se per preservarlo dai lanzichenecchi oppure ad opera del papato per evitare il perpetuarsi del culto del demonio poichè quel manufatto era indubbiamente opera del demonio.
Com'è finito al comune di Villata provincia di Vercelli? Semplice! La ormai fondata e operativa fabbrica gilera in quel di arcore saputo della notevole opera di protomeccanica, decise che per risparmiare sullo sviluppo, prese ispirazione dall'antico reperto per la quasi fortunata serie di motocicli motorizzati Bi-4 ma ad evitare eventuali e successive contestazioni sulla originalità del progetto, vendettero a rottame quel ferro alla Teksid di crescentino confidando che ne sparissero per sempre le tracce. La storia si conclude con un grave incidente occorso al trasporto delle rottamaglie da arcore a crescentino ad opera di noto operatore di palazzolo vercellese. Ci fu un ribaltamento del rimorchio contenete le rottamaglie nell'ambito del territorio del comune di Villata. Un ispirato amministratore locale alla vista della rottamaglia versata sul sedime stradale decise di sequestrare il tutto chiedendo a un fabbro locale di farne ringhiere e scale ma quest'ultimo non se la senti di distruggere la mirabile opera e infatti oggi fa bella mostra di se in una rotonda ben dispersa nelle campagne vercellesi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Quello che faceva i trasporto, vista la sfiga del ribaltamento, deve sicuramente essere un tuo avo.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

La riprova che il catorc.. osps che l'innovativa due ruote sia una realizzazione Demoniaca, è che il poveraccio ha ribaltato durante il trasporto!
Porta sfiga.

Matte

Citazione di: bigbore il 19 Ottobre 2020, 16:34:14
Citazione di: pegaso_grigio il 19 Ottobre 2020, 13:23:53
E quello cos'è un GSA dell'età del ferro... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
poi dici che non sei monomaniacale..... vedi GSA ovunque, ma le stai prendendo quelle pastigliette?
Non ti accorgi che le ruote sono troppo grandi per anche solo ipotizzare una misura vicina a quelle da 10" del GSA?

Trattasi piuttosto di un protodakota di epoca stimabile attorno al 135DC ritrovato nelle terre attualmente conosciute come Brianza nel castrum romano Arcori. Tale reperto è stato trovato durante gli scavi per le fondamenta di Villla Borromeo D'adda, probabilmente seppellito non si sà se per preservarlo dai lanzichenecchi oppure ad opera del papato per evitare il perpetuarsi del culto del demonio poichè quel manufatto era indubbiamente opera del demonio.
Com'è finito al comune di Villata provincia di Vercelli? Semplice! La ormai fondata e operativa fabbrica gilera in quel di arcore saputo della notevole opera di protomeccanica, decise che per risparmiare sullo sviluppo, prese ispirazione dall'antico reperto per la quasi fortunata serie di motocicli motorizzati Bi-4 ma ad evitare eventuali e successive contestazioni sulla originalità del progetto, vendettero a rottame quel ferro alla Teksid di crescentino confidando che ne sparissero per sempre le tracce. La storia si conclude con un grave incidente occorso al trasporto delle rottamaglie da arcore a crescentino ad opera di noto operatore di palazzolo vercellese. Ci fu un ribaltamento del rimorchio contenete le rottamaglie nell'ambito del territorio del comune di Villata. Un ispirato amministratore locale alla vista della rottamaglia versata sul sedime stradale decise di sequestrare il tutto chiedendo a un fabbro locale di farne ringhiere e scale ma quest'ultimo non se la senti di distruggere la mirabile opera e infatti oggi fa bella mostra di se in una rotonda ben dispersa nelle campagne vercellesi.
Questa si che è una lezione di storia..... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125