News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

c'hai ragione, ho dimenticato la SZR e anche il ducati PASO..... che vergogna.

Ormai alla soglia dei 60anni c'ho più moto che neuroni funzionanti
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Citazione di: yumax il 02 Febbraio 2021, 22:17:59
ma il morini 250 funzia?
l'ho fermato funzionante ma sono 10-15 anni che non lo faccio andare
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

Citazione di: bigbore il 03 Febbraio 2021, 09:26:17
c'hai ragione, ho dimenticato la SZR e anche il ducati PASO..... che vergogna.

Ormai alla soglia dei 60anni c'ho più moto che neuroni funzionanti

considerando le moto in questione siamo messi molto male!!
Aldo non puoi dare questi assist!!  :rotolol:

yumax

ma le Morini.....dicci dicci funzionano?

Fotine??

Tizio.8020

Citazione di: bigbore il 03 Febbraio 2021, 09:27:23
Citazione di: yumax il 02 Febbraio 2021, 22:17:59
ma il morini 250 funzia?
l'ho fermato funzionante ma sono 10-15 anni che non lo faccio andare


...parli di moto o del pipolo???

:fuma: :fuma: :fuma: :fuma:

yumax

Citazione di: bigbore il 03 Febbraio 2021, 09:27:23
Citazione di: yumax il 02 Febbraio 2021, 22:17:59
ma il morini 250 funzia?
l'ho fermato funzionante ma sono 10-15 anni che non lo faccio andare

sorry non avevo visto il post.

Peccato è un piccolo gioiellino, consumava meno di niente ed era la moto perfetta per uso quotidiano, peccato solo per la qualità dell'impianto frenante.

Poi venne la bicilindrica ma è un altra storia.

Io ho vuto la 125H , praticamente la 250T con metà CC, mi è rimasta nel cuore.

bigbore

Citazione di: Tizio.8020 il 03 Febbraio 2021, 10:46:04
...parli di moto o del pipolo???
:fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
il "pipolo" lo uso mediamente tre-quattro volte al giorno... te invece? Ma comunque mi riferivo al morini
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Citazione di: yumax il 03 Febbraio 2021, 12:13:27

sorry non avevo visto il post.

Peccato è un piccolo gioiellino, consumava meno di niente ed era la moto perfetta per uso quotidiano, peccato solo per la qualità dell'impianto frenante.

Poi venne la bicilindrica ma è un altra storia.

Io ho vuto la 125H , praticamente la 250T con metà CC, mi è rimasta nel cuore.
ho avuto il 350, ho ancora il 250 mono e ho avuto anche il 250 bicilindrico. Perchè 'sta cosa di prendersi il 250 se già avevi il 350 e potevi sperare di prenderti il morini 500? Telaio del 250 più leggero e agile del 350, poteva montare il motore 350 senza alcuna modifica e infatti lo feci sperando di riuscire ad avvicinarmi al mio sogno bagnato di allora: farmi una moto come la morini TT3 preparata da Ruozzi: https://www.morinispecial.it/home/morini-life/special/76-bruno-ruozzi-67800903.html
Quanto al morini 250T posso dire che in effetti era un mulo, c'ho fatto parecchia strada e parecchie avventure vissute grazie a lui. Dava pochi cavalli ma in compenso tante vibrazioni [CFASD]. Una volta ho fatto Milano-Trieste tutta in autostrada a tutta manetta da casello a casello, il che vuol dire a poco più di 110 all'ora reali ma sono sceso un pochino frullato  [CFASD] [CFASD] [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

'Azz, bella la tt3 del ruozzi...... :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Citazione di: bigbore il 03 Febbraio 2021, 23:40:45
Citazione di: yumax il 03 Febbraio 2021, 12:13:27

sorry non avevo visto il post.

Peccato è un piccolo gioiellino, consumava meno di niente ed era la moto perfetta per uso quotidiano, peccato solo per la qualità dell'impianto frenante.

Poi venne la bicilindrica ma è un altra storia.

Io ho vuto la 125H , praticamente la 250T con metà CC, mi è rimasta nel cuore.
ho avuto il 350, ho ancora il 250 mono e ho avuto anche il 250 bicilindrico. Perchè 'sta cosa di prendersi il 250 se già avevi il 350 e potevi sperare di prenderti il morini 500? Telaio del 250 più leggero e agile del 350, poteva montare il motore 350 senza alcuna modifica e infatti lo feci sperando di riuscire ad avvicinarmi al mio sogno bagnato di allora: farmi una moto come la morini TT3 preparata da Ruozzi: https://www.morinispecial.it/home/morini-life/special/76-bruno-ruozzi-67800903.html
Quanto al morini 250T posso dire che in effetti era un mulo, c'ho fatto parecchia strada e parecchie avventure vissute grazie a lui. Dava pochi cavalli ma in compenso tante vibrazioni [CFASD]. Una volta ho fatto Milano-Trieste tutta in autostrada a tutta manetta da casello a casello, il che vuol dire a poco più di 110 all'ora reali ma sono sceso un pochino frullato  [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Il 350 normale, è un mio sogno nel cassetto, ma vogliono troppi soldi, la trovo bellissima ancora oggi.

[attach=1]

io con il mio 125 che consumava davvero poco, faceva 40Km/litro, ci feci tantissimi viaggi e sempre a manetta, che voleva dire 110 kmh massimi in scia a qualche auto, fino a che un giorno si spezzò il pistone all'altezza del raschia olio e grazie alla straordinaria tecnica del pistone con sede valvole in testa non piegai le valvole, comunque il concessionario di Via Bramante di Milano mi disse che non aveva mai visto qualcosa di simile fino ad allora.
La vendetti perché da buon sedicenne ero stufo di prendere paga dai caballero elaborati, e come giuda la vendetti per quattro denari per comperare una Vespa PX.

piu o meno era come questa.

[attach=2]


A


RENATO

quanto sono belli.
io ho il 125, quello del pistone che avevi rotto  :rotolol:

yumax

Hai qualche foto Renato?
di che anno è?

Io prima o poi me la ricompero, lo avrei anche trovato ma il periodo non è proprio ideale.

@Bigghe il 250 è azzurro?

Stefano B.

Bravo ragazzo!

Ho sentito profumo di Moto Morini  :fiufiu:

Allora vi faccio vedere i miei motorini  [banana]

[attachimg=1]

bigbore

minch.....
due corsaro regolarità...
le regine della regolarità anni '60 
gasp... il "ronzani" e il "verlicchi".... quest'ultimo mi sembra che sia, a vedere il cilindro, il 150cc o forse anche il mitico 165... no aspe! il 165 aveva la testata squadrata!
ahhhhh!.... quale soave odore di "regolarità"
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Stefano B.

Ronzani 125 anno 1969 e Verlicchi 165 anno 1970, la cilindrata era già 163,9 cc.

Il primo l'ho preso nel 1978, quando i due tempi oramai imperavano, ci facevo regolarità amatoriale. Facevo parte del club degli Obsoleti già allora  :rotolol:

Il secondo è recente, trovato in condizioni pietose nel 2002, ad un certo punto dalle foto pensavo che fosse un Country rimaneggiato. Ma poi restaurando ho appurato che era un Regolarità (anche di motore)!

Peccato che per la gilerite è un poco che non li uso :ko: