News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

anbagnol

un po' di pressa e tutto torna come nuovo  :music: :music: :music: :music:
anbagnol50

pegaso_grigio

Citazione di: nequizia il 03 Maggio 2021, 21:02:03
Incidenza? Forse intendevi dire incidente..

Ma no è la potenza dell'impianto frenante che ha causato il danno, la ruota frenata dal disco a margherita e dalla superba pinza rosso tamarro si è incollata all'asfalto mentre il poderoso motore ha continuato a spingere fino al cedimento delle cave forcelle...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

Citazione di: anbagnol il 04 Maggio 2021, 09:52:36
un po' di pressa e tutto torna come nuovo  :music: :music: :music: :music:


no!, no e poi ancora no!! niente pressa per raddrizzarli, troppo piegati e poi la sicurezza dove la lasciamo eh!?
:idea: :idea: :idea:  ruoto gli steli nei trapezi in modo da avere la piega "in avanti".... che così il passo si allunga un pochino e guadagno in stabilità sul dritto.... sono un genio!
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

nequizia

Fai il primo DNA chopperato

Matte

Citazione di: bigbore il 04 Maggio 2021, 22:29:59
Citazione di: anbagnol il 04 Maggio 2021, 09:52:36
un po' di pressa e tutto torna come nuovo  :music: :music: :music: :music:


no!, no e poi ancora no!! niente pressa per raddrizzarli, troppo piegati e poi la sicurezza dove la lasciamo eh!?
:idea: :idea: :idea:  ruoto gli steli nei trapezi in modo da avere la piega "in avanti".... che così il passo si allunga un pochino e guadagno in stabilità sul dritto.... sono un genio!
Big for president...... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Per l'avatreno non è un problema, su Market di Facebook c'e di tutto.
Il motore funziona, come è messo?

Tizio.8020

Citazione di: anbagnol il 04 Maggio 2021, 09:52:36
un po' di pressa e tutto torna come nuovo  :music: :music: :music: :music:


...un bel pò, direi.

pegaso_grigio

Citazione di: anbagnol il 04 Maggio 2021, 09:52:36
un po' di pressa e tutto torna come nuovo  :music: :music: :music: :music:


Nella pressa ci metterei prima gli sgorbietti plasticosi sempre di tre lettere... :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: pegaso_grigio il 06 Maggio 2021, 19:40:46
Citazione di: anbagnol il 04 Maggio 2021, 09:52:36
un po' di pressa e tutto torna come nuovo  :music: :music: :music: :music:

Nella pressa ci metterei prima gli sgorbietti plasticosi sempre di tre lettere... :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
Ero sicuro che lo avresti scritto, stavo giusto aspettando........ :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

#1389
Citazione di: pegaso_grigio il 06 Maggio 2021, 19:40:46
Nella pressa ci metterei prima gli sgorbietti plasticosi sempre di tre lettere... :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:


anch'io ero sicuro che lo avresti scritto, anzi mi meraviglio che lo dici solo ora, giorni dopo il grande annuncio. Un tempo nel giro di 30 minuti avresti fatto le tue solite sparate, mi sa che l'età comincia a pesarti... non ci sono più i denigratori di una volta :nooo:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

ho rimediato due ore libere e mi sono dedicato al DNA:


[attachimg=1]


[attachimg=2]


[attachimg=3]
tutto il gruppo della sospensione è pesantissimo, il solo trapezio inferiore con tubo di sterzo fa 2700grammi... non è alluminio no!
Meno male che ho preso tutto l'avantreno di ricambio, ho trovato oltre gli steli piegati anche il perno ruota, circa 1-1,5mm di piega e anche fuori parallelismo il tubo di sterzo con gli assi dei fori per gli steli forcella.... bella botta.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Bravo che avevi già provveduto a ciappare un avantreno buono [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

#1392
.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

È una sensazione/effetto della foto od il semimanubrio sinistro è storto?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Albee253

Sembra di si in effetti.... [rolleyes]
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S