News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: DakoBox il 20 Maggio 2021, 13:38:16
Citazione di: federosso il 19 Maggio 2021, 23:05:13
Non l'avevo mai sentita la walbro.  [asino[
Evidentemente non pratichi motoseghe o decespugliatori

...meglio così...  :suo perche:
beh a qualcuna di quelle infernali macchine le ho maneggiate ma non ho mai trovato neppure io questo carburatore.
Interessante comunque.

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

bigbore

https://www.walbro.com/


però mi sembra più azienda americana con produzione in cina.... o forse hanno rilevato l'azienda di origine giapponese. Yumax... riesci a scoprire qualcosa?



fanno diverse cosine che potrebbero anche interessare un biquattrista, non solo gli agro-giardinisti che utilizzano attrezzi consoni alla loro attività-, oltre a piaggio forniscono anche polaris, quelli dei quad
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

se hai bisogno di ricambi sembra che li puoi trovare qui:

http://www.walbro.com/wp-content/uploads/2015/12/Walbro-Central-Warehouse-Distributor-List-Jan-2016-1.pdf

Dico .... in Italia..a

https://www.sabart.it/cataloghi

Sabart S.r.l.
Italy 390522508511

serve altro?

:up:

la cosa buffa è che a catalogo hanno carburatori Bing e dell'orto ma non citano i Walbro.  [CFASD] [CFASD]

comunque se sul siti della Walbro li citano devono darti assistenza.

yumax

da tenere conto comunque.

bigbore

Citazione di: yumax il 20 Maggio 2021, 22:47:50
se hai bisogno di ricambi sembra che li puoi trovare qui:.......

serve altro?



in realtà mi interessava scoprire la storia della walbro... mentre i ricambi li trovo presso qualsiasi piaggio center e infatti domani vado a prendere la valvola a spillo nuova a ben 4,50 neuri  :cina:  e pare che si trovino pure i getti in assortimento di varie misure  :cina: :cina:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

ok capo mi interesso....ma non stasera perché sono cotto..

Matte

Citazione di: bigbore il 20 Maggio 2021, 23:10:49
Citazione di: yumax il 20 Maggio 2021, 22:47:50
se hai bisogno di ricambi sembra che li puoi trovare qui:.......

serve altro?



in realtà mi interessava scoprire la storia della walbro... mentre i ricambi li trovo presso qualsiasi piaggio center e infatti domani vado a prendere la valvola a spillo nuova a ben 4,50 neuri  :cina:  e pare che si trovino pure i getti in assortimento di varie misure  :cina: :cina:
Buon per te, alla piaggio di Ghezzano (Pisa) hanno pochi ricambi disponibili del walbro.....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

sostituito lo spillo, carbo lavato, soffiato e rimontato.
Il DNA si è avviato e gira benissimo (da fermo), devo sistemare il freno anteriore e poi posso provarlo.


[attachimg=1]


[attachimg=2]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 21 Maggio 2021, 19:37:47
sostituito lo spillo, carbo lavato, soffiato e rimontato.
Il DNA si è avviato e gira benissimo (da fermo), devo sistemare il freno anteriore e poi posso provarlo.


[attachimg=1]


[attachimg=2]


Ma vaaaaaaaa   uno come te abituato alle velocità iperspaziali che decanti per l'altro "coso a tre lettere" ha bisogno di freni per fermare questo...?? ??  al limite togli il parafango anteriore e vai di suola come ai bei tempi con le bici...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

appunto! il GSA offre prestazioni iperboliche in tutto e pertanto anche nella frenatura a dispetto dei piccoli tamburi mentre il DNA ancora non lo so... ma buon sangue non mente! ne sono certo!!


Eppoi sto meditando di mettere il comando freno posteriore a pedale oltre a un manubrio classico, così il DNA diventa ancora più motocicletta.


E stavo pure pensando di lasciare la leva a SX così posso scegliere se frenare col pedale o con la leva... che mentre sei intraversato in una curva a destra, il piede dx è libero di scivolare sul terreno mentre freni posteriormente con la leva a innescare/controllare la derapata...  :moto :moto :moto :moto


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Albee253

Oppure, perchè no, un bel secondo comando freno a destra che fa tanto classe 500 GP (Doohan docet)?  :fiufiu: :moto
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

Topo gigi

Mi pare fosse a sinistra.
Aldo ricordati il tuo Nik, non è mica cambiato in Giacomo Uncino?!?

nequizia

Citazione di: bigbore il 23 Maggio 2021, 22:48:40
appunto! il GSA offre prestazioni iperboliche in tutto e pertanto anche nella frenatura a dispetto dei piccoli tamburi mentre il DNA ancora non lo so... ma buon sangue non mente! ne sono certo!!


Eppoi sto meditando di mettere il comando freno posteriore a pedale oltre a un manubrio classico, così il DNA diventa ancora più motocicletta.


E stavo pure pensando di lasciare la leva a SX così posso scegliere se frenare col pedale o con la leva... che mentre sei intraversato in una curva a destra, il piede dx è libero di scivolare sul terreno mentre freni posteriormente con la leva a innescare/controllare la derapata...  :moto :moto :moto :moto
Allora perche non invertirli come in una bicicletta? Effetto sorpresa assicurato!