News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Ma il prode Big lo dovrebbe sapere che la vernice spray sulle leve è un mero palliativo.
Da cui prevedo che tra meno di un mese le mani del nostro eroe, del diventeranno diversamente abbronzate oppure veramente sozze (fate vobis) ad ogni utilizzo della motorella rediviva. :rotolol:

Albee253

Ameno di fare la verniciatura con del nero alta temperatura (quello per canna fumaria delle stufe) e successia "cottura" al forno per almeno 1/4 d'ora così da far polimerizzare la vernice.
L'ho fatto per prova su leve e braccialetti del CR (volevo che avesse il più possibile lo schema colori della serie '86) dandogli una mano con quel prodotto ma senza particolari aspettative, invece...
Alla lunga (ma molto lunga) il lucido dell'alluminio è tornato fuori ma non mi ha mai sporcato i guanti.
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

bigbore

Citazione di: Topogigi il 31 Maggio 2021, 00:06:06
Ma il prode Big lo dovrebbe sapere che la vernice spray sulle leve è un mero palliativo.
Da cui prevedo che tra meno di un mese le mani del nostro eroe, del diventeranno diversamente abbronzate oppure veramente sozze (fate vobis) ad ogni utilizzo della motorella rediviva. :rotolol:
sono profondissimamente sconvolto... non avevo considerato la terrrrribile implicazione di ritrovarmi con le mani sporche ma capisco che "le signorine" troverebbero la cosa assai disdicevole  :rotolol:
@albee253boia fauss... ci devo provare, ottima idea. Ma la mia idea era di mettere del tubo termoretraibile sulla porzione di leva in zona lavoro delle dita, anche per migliorarne la presa... che quelle leve sono pensate per essere in  primis "scenografiche" non anatomiche

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

O sennò per preservare i tuoi preziosi "ditini" dall'annerirsi, una bella mano di trasparente opaco sopra e dovresti essere salvo per un pò, almeno finché tiene il colore sull'anodizzazione..... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Citazione di: Matte il 31 Maggio 2021, 16:09:33
O sennò per preservare i tuoi preziosi "ditini" dall'annerirsi, una bella mano di trasparente opaco sopra e dovresti essere salvo per un pò, almeno finché tiene il colore sull'anodizzazione..... :fuma:
Non solo Matte, ma se al potente Aldo si staccasse la vernice dalla leva mentre modula il freno in ingresso curva....vuoi mettere!? :cheesy: :cheesy:

Scherzi a parte, bel lavoro generale e per i miei gusti apprezzo tantissimo le riparazioni come quella apportata al tubo di ingresso liquido alla pompa del freno! Bravo, ecco. oltretutto ti sei tolto di mezzo un fottutissimo raccordo in plastica...su di un sistema frenante! Sarà pure di carico del liquido, d'accordo ma la tendenza a "fessurarsi" esiste eccome e quindi BEN FATTO! :ok: :ok: :ok:

Matte

Caro Duc, hai proprio ragione, la scena sarebbe abbastanza da "Clouseau" ma il nostro Bigghe ogni tanto lo è...... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Big non è solamente una questione di "manine sporche" ma di leve che si sverniciano facilmente e tornano allo scoperto, praticamente uno schifo.

Albee253

La vernice spray Saratoga alte temperature se ben cotta è parecchio resistente all'usura; sulla "preziosissima" leva frizione Motocrossmarketing da ben 10 euro che avevo sul CR ha iniziato a mostrare nuovamente il lucido dell'alluminio dopo una stagione e quanto si usa la leva frizione su una moto da cross in una stagione non può avere paragoni con il freno di un DNA.
Poi per quel che ci vuole si da una carteggiata e un'altra mano.
Al termoretraibile avevo anche pensato, inizialmente, ma si può mettere solo sulla "zampa di cane" della leva e non sull'attacco al braccialetto ed esteticamente era pure peggio per cui ho scelto la verniciatura.
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

bigbore

leve scoloranti o meno, domani provo il DNA e se le mani si sporcano vuol dire che mi toccherà lavarle... me ne farò una ragione.
La gommapiuma da 3mm non è ancora arrivata, quindi la sella della hondina è ancora in stand-by  :(
La TTina invece funziona bene dopo il lavaggio e ultrasuonata ai TK, si avvia nettamente meglio ma devo colorare il terminale che sta facendo ruggine.
Agli dei piacendo domai inauguro la stagione moto-2021

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

nequizia

Citazione di: bigbore il 01 Giugno 2021, 21:58:22
leve scoloranti o meno, domani provo il DNA e se le mani si sporcano vuol dire che mi toccherà lavarle... me ne farò una ragione.
La gommapiuma da 3mm non è ancora arrivata, quindi la sella della hondina è ancora in stand-by  :(
La TTina invece funziona bene dopo il lavaggio e ultrasuonata ai TK, si avvia nettamente meglio ma devo colorare il terminale che sta facendo ruggine.
Agli dei piacendo domai inauguro la stagione moto-2021
Evviva

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Sempre il solito problema, aimé la tecnologia è bellissima perché ci permette di fare molto a distanza ma pecca di empatia, di espressione visiva, di sensazioni.

Aldo di questa vernice non volevo fartene un cruccio e semmai che ti dovrai lavare le mai...amen, basta che il freno funziona.

bigbore

tranqui, nessuna offesa.... ma comunque ho modificato il mio testamento e adesso non sei più beneficiario di alcunche  leg
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Mannaggia che sfigaaaa... :rotolol:

pegaso_grigio

#1454
Citazione di: bigbore il 02 Giugno 2021, 12:33:51
tranqui, nessuna offesa.... ma comunque ho modificato il mio testamento e adesso non sei più beneficiario di alcunche  leg






Certo!!!!  Ha destinato tutto a me e al mio sgherro fidato, tu non hai voluto farti assumere e ora resti a becco asciutto... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.