News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Citazione di: bigbore il 02 Giugno 2021, 12:33:51
tranqui, nessuna offesa.... ma comunque ho modificato il mio testamento e adesso non sei più beneficiario di alcunche  leg

Tutto a me!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: pegaso_grigio il 02 Giugno 2021, 15:39:39
Citazione di: bigbore il 02 Giugno 2021, 12:33:51
tranqui, nessuna offesa.... ma comunque ho modificato il mio testamento e adesso non sei più beneficiario di alcunche  leg






Certo!!!!  Ha destinato tutto a me e al mio sgherro fidato, tu non hai voluto farti assumere e ora resti a becco asciutto... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Esatto..... :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

è bene che sappiate che lascerò tutto alla associazione amici del GSA quindi non fatevi illusioni
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

il DNA invece....


[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Dicci qualcosa di più, come ti ci trovi? Come va in generale?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 02 Giugno 2021, 22:00:13
è bene che sappiate che lascerò tutto alla associazione amici del GSA quindi non fatevi illusioni

Non fartene te illusioni, il GSA non ha amici e l'unico associato (anzi dissociato) sei tu.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

#1461
Citazione di: pegaso_grigio il 02 Giugno 2021, 23:06:30
Non fartene te illusioni, il GSA non ha amici e l'unico associato (anzi dissociato) sei tu.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:


"farTEne TE"..... direi che solo sentire "GSA" ti da alla testa e infatti anche il linguaggio ne risente, tuttavia hai ragione, sono dissociato ma dalle tue parole  leg



"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

@matte


in sintesi: c'è da lavorare ma ha un grande potenziale.


Giocattolo da divertimento puro ma così com'è rischi di fare dei bei voli per via della ciclistica quando il fondo stradale non è perfetto, un poco di sconnesso e la situazione peggiora parecchio. Il motore sembra un 2T da come gira e prende giri, la centralina taglia a circa 9000 giri. Ottimo stacco da fermo e facendo un poco di slalom in un parcheggio di centro commerciale deserto si grattano le pedane come niente da tanto scende in piega, anzi se non lo sostieni con  la manetta cade dentro la curva. Le pedane posso alzarle facilmente visto che sono regolabili. Per me la posizione di guida intesa come manubrio non va bene, troppo basso per i miei gusti ma credo che sia una scelta ponderata per caricare l'avantreno che tendenzialmente è sottosterzante visto che in pratica tutte le masse importanti sono dietro.
Appena il capo non guarda faccio una pesata di avantreno e retrotreno con la bilancia da bagno, giusto per avere una idea della ripartizione dei carichi. Ci vorrebbe un ammortizzatore di sterzo perchè quando apri deciso nella fascia di giri 5000-8000 l'avantreno si alleggerisce ancora di più e tende a sbacchettare.


Sospensioni da rivedere parecchio perchè la forcella già ha poca escursione in più è poco frenata e va a pacco quando freni deciso
Dietro pure peggio soprattutto perchè gli ammo fanno fatica a controllare in estensione tutta quella massa oscillante.


Insomma, a smanettare non si rimane delusi per essere un 4T d 180cc ma appena il fondo stradale non è ottimale, chiudi quella manetta e attenzione a quello che fai


Deluso? no, per nulla in rapporto al mezzo, sapevo che non era una YZF-R1. In gilera hanno fatto un bel lavoro considerando la base motoristica e gli usuali vincoli riassumibili con: "costa sempre troppo"
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Se poi deciderai di alzare le pedane la posizione di stende e forse il manubrio ti risulterà più naturale.

Di ammortizzatori migliori ne dovresti trovare tanti da adattare.
Il problema forse è più la forcella.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

#1464
Comunque...bravo Aldo, anzitutto l'hai rimessa in funzione in poco tempo e con la tua consueta capacità nel superare problemi tecnici evitando di andare a comprare ricambi a iosa! Questa tua particolare capacità ti distingue davvero!

Il DNA, sia pur che onestamente non ne ho mai usato uno, mi ha sempre lasciato un pò perplesso. Si tratta comunque di un concentrato di soluzioni modernissime ed in alcuni casi erano ancora una volta in anticipo sui tempi, però se da una parte il baricentro molto basso unito comunque a delle meccaniche preformanti specie se rapportate al peso complessivo è sintomo di competitività, mi ha sempre lasciato un pò freddino e distante la scelta del diametro ruote. Non avrei mai avuto serenità alla guida sportiva di questo oggetto! Comunque alla fine Aldo hai scritto quello che immaginavo fosse il suo comportamento reale in strada. Sulle sospensioni siamo d'accordo tutti, credo, che è un imperativo il fatto di poterle migliorare sia a livello di "elasticità" generale che di freno idraulico...però, di nuovo, temo che con una soluzione "diametro ruote+forcellone di trazione" i vantaggi sarebbero evidenti si, ma comunque difficili poi da sistemare all'interno di un utilizzo "standard" di questo mezzo. Poi, naturalmente, esistono fior di preparatori in grado di far volare, letteralmente, anche i Ciao...

Bel lavoro, bravo Aldo!
PS quando passi a trovarmi con la TTina? 

bigbore

e se non fosse con la TTina va bene uguale? (che c'ha da passare la revisione e quindi potrebbe non essere circolabile nel breve termine)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

#1466
Certo!!! Per me puoi pure venire in auto o in furgone! Ho solo voglia di rivederti ecco tutto! Ho usato la TTina per "commuoverti" ! :cheesy: :ok:

Matte

Bella recensione, Aldo..... :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Aldo, a parer mio dovresti montare due Raider e un bel manubrio piega bassa tanto per aver un feeling differente e una sensazione di controllo maggiore.
Per lavorare sulla sospensione anteriore che sarà un po' deficitaria, puoi rintracciare qualche preparatore che correva con il DNA e farti dare qualche dritta.

duc27

Oppure...lo rivendi subito...e tiri su qualche soldino! Utile anche così no!? Hai una certa età pure Tu del resto...  :cheesy: :cheesy: