News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Ma hai alzato l'assetto?


A proposito,
I riser sulla piastra, come li hai montati?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Citazione di: nequizia il 10 Luglio 2021, 14:07:50
Hai provato a scendere dalla moto?  [CFASD]
La moto?!?
Quale moto?
Il mezzo automatico... :fuma:

Matte

Citazione di: federosso il 10 Luglio 2021, 14:10:18
Ma hai alzato l'assetto?


A proposito,
I riser sulla piastra, come li hai montati?
Direi che ha sicuramente alzato l'anteriore dello spessore dei semimanubri (da qui il cavalletto corto) ed ha forato le piastre per mettere i riser. Almeno, ad occhio sembra aver fatto così :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Per l'assetto, ok.

Per i riser mi chiedevo se aveva fatto qualche considerazione per la posizione e fissaggio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Penso che si sia regolato in base alla zigrinatura di bloccaggio sul manubrio ed alla piastra stessa.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

sugli ultimi esemplari prodotti del DNA, gilera impiegò una piastra con gli attacchi per un manubrio tradizionale ed è quella piastra che ho trovato nella baia, prontamente acquistata e impiegata.


[attachimg=1]


[attachimg=2]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Caspita bravo Aldo se le info dobbiamo cavartele con le pinze dillo! [CFASD]

bigbore


Citazione di: Topogigi il 10 Luglio 2021, 23:39:36
Caspita bravo Aldo se le info dobbiamo cavartele con le pinze dillo! [CFASD]

ma non sarà che questo ibridocoso bianellato a tre lettere alla fine suscita un sia pur marginale interesse?  ::)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Certo che suscita interesse.
E infatti era interessante capire come tu avessi, nel caso, ricavato le sedi dei riser in modo funzionalmente sicuro.

E la risposta è chiara nella sua semplicità.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: bigbore il 11 Luglio 2021, 00:17:58

Citazione di: Topogigi il 10 Luglio 2021, 23:39:36
Caspita bravo Aldo se le info dobbiamo cavartele con le pinze dillo! [CFASD]

ma non sarà che questo ibridocoso bianellato a tre lettere alla fine suscita un sia pur marginale interesse?  ::)
Per me, si, te l'ho detto subito che il dna mi piace e l'ho anche provato :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Citazione di: Topogigi il 10 Luglio 2021, 23:39:36
Caspita bravo Aldo se le info dobbiamo cavartele con le pinze dillo! [CFASD]
Ecco, bravo Fede, diglielo un pò che sembra voler custodire il segreto dei segreti...... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

preparatevi! adesso vi faccio pagare l'ingresso  leg
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Citazione di: bigbore il 11 Luglio 2021, 23:18:10
preparatevi! adesso vi faccio pagare l'ingresso  leg
Ora non esagerare..... [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

... con la potenza? sarà difficile... che quà nella skunk works della bassa vercellese si è sempre a lavoro!
Ho in studio fluidodinamico una modifica alla cassa filtro che coniugata con un iniettore di NOX mi permetterà di far mangiare la polvere, tanta polvere al "ghost rider di montespertoli".
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ecco, abbiamo il Clarence Bigbore Kelly Johnson nostrano :fuma: . A quando un SR 72 :rotolol: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125