News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Citazione di: bigbore il 12 Luglio 2021, 10:24:20
... con la potenza? sarà difficile... che quà nella skunk works della bassa vercellese si è sempre a lavoro!
Ho in studio fluidodinamico una modifica alla cassa filtro che coniugata con un iniettore di NOX mi permetterà di far mangiare la polvere, tanta polvere al "ghost rider di montespertoli".

staremo a vedere.
direi che ti attendo...ma tanto poi non vieni.  :fuma:

;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Citazione di: bigbore il 12 Luglio 2021, 10:24:20
... con la potenza? sarà difficile... che quà nella skunk works della bassa vercellese si è sempre a lavoro!
Ho in studio fluidodinamico una modifica alla cassa filtro che coniugata con un iniettore di NOX mi permetterà di far mangiare la polvere, tanta polvere al "ghost rider di montespertoli".
Immagino... specialmente contro la ninja nei rettilinei! [CFASD] [CFASD]

Matte

Citazione di: Topogigi il 12 Luglio 2021, 18:51:08
Citazione di: bigbore il 12 Luglio 2021, 10:24:20
... con la potenza? sarà difficile... che quà nella skunk works della bassa vercellese si è sempre a lavoro!
Ho in studio fluidodinamico una modifica alla cassa filtro che coniugata con un iniettore di NOX mi permetterà di far mangiare la polvere, tanta polvere al "ghost rider di montespertoli".
Immagino... specialmente contro la ninja nei rettilinei! [CFASD] [CFASD]
Hai presente bip bip contro Wile e. Coyote? Un qualcosa del genere.... :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi


bigbore

#1564
Citazione di: federosso il 12 Luglio 2021, 14:15:15
Citazione di: bigbore il 12 Luglio 2021, 10:24:20
... con la potenza? sarà difficile... che quà nella skunk works della bassa vercellese si è sempre a lavoro!
Ho in studio fluidodinamico una modifica alla cassa filtro che coniugata con un iniettore di NOX mi permetterà di far mangiare la polvere, tanta polvere al "ghost rider di montespertoli".

staremo a vedere.
direi che ti attendo...ma tanto poi non vieni.  :fuma:

;)
sei malato di protagonismo... io intendevo ghost rider mica te  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

la sindrome da cavalletto corto è in fase di cura. La stampella laterale adesso è ok, grazie a dei complessi calcoli trigobignometrici ho determinato che lo spessore da aggiungere per una giusta inclinazione era di 14mm e così fu fatto. Due sfridi di allumino adeguatamente torniti e il gioco è fatto.
Poi vedremo il da farsi per il cavalletto centrale.





[attachimg=1]


[attachimg=2]


[attachimg=3]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

il DNA deve fare la revisione... scade a luglio... ha le ore contate ormai.... potrebbe essere la fine.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

Citazione di: bigbore il 29 Luglio 2021, 14:00:12
il DNA deve fare la revisione... scade a luglio... ha le ore contate ormai.... potrebbe essere la fine.

POTREBBE..... ma non credo lo bocceranno e poi perchè? Ha i suo anni è pur vero ma funziona tutto...quindi... Dai dai che non te lo "tolgono" il tuo cosino da combattimento Big!  :ok: :ok:

federosso

Non si sa come mai, ma bigbore ha sempre brutte esperienze con le revisioni.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

nequizia

Vero! Allora aspettiamoci il peggio  :rotolol:

Matte

Citazione di: federosso il 29 Luglio 2021, 16:18:13
Non si sa come mai, ma bigbore ha sempre brutte esperienze con le revisioni.
Perché è pessimista/sfortunato dentro, al limite del "clouseauismo"...... :fuma: :rotolol: :rotolol: . Ma il DNA, nonostante tutto, passerà....... :moto [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

stavolta provo un'altra officina revisionante, via lungi dal territorio vercellese. Sabato faccio due controlli al possente mezzo, poi lunedi lo carico sul furgone e lo lascio presso l'officina.
Nel frattempo invoco l'intercessione del GRAN GSA che sicuramente sarà risolutiva.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DakoBox

Ma va, portalo da me al centro revisioni da cui mi rivolgo per i miei bus e in quattro e quattr'otto passa la paura.

oh, se nel libretto c'è scritto che il veicolo ha DUE ruote ed effettivamente le ruote sono DUE
non ti offendere per il dubbio ma sai, la tua nomea di fantasioso bricoleur è piuttosto conosciuta!  :fiufiu: :fiufiu:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

Citazione di: DakoBox il 30 Luglio 2021, 13:17:26
Ma va, portalo da me al centro revisioni da cui mi rivolgo per i miei bus e in quattro e quattr'otto passa la paura.

oh, se nel libretto c'è scritto che il veicolo ha DUE ruote ed effettivamente le ruote sono DUE
non ti offendere per il dubbio ma sai, la tua nomea di fantasioso bricoleur è piuttosto conosciuta!  :fiufiu: :fiufiu:
:up: :rotolol: