News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

milo

quanto l'hai pagata alla fine in strada Fede?

Filippo

Citazione di: milo il 19 Maggio 2017, 21:00:01
quanto l'hai pagata alla fine in strada Fede?

Mi sa di approccio a donnina all'angolo accanto al lampione :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Citazione di: milo il 19 Maggio 2017, 21:00:01
quanto l'hai pagata alla fine in strada Fede?

guarda...papale papale:
[attachimg=1]

ho dato 2.000 di contanti il resto a finanziamento.
N.B.:
. puntalino lo prenderei di concorrenza, l'ho scoperto solo dopo che esistono e costano la metà
. garanzia 5 anni ... forse non la rifarei: sei obbligato a fare i tagliandi presso rete ufficiale
. invece, assicurazione convenientissima! la minima che avevo trovato da solo era sui 300.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

mi faccio un pò i cavoletti tuoi....
1° cosa vuol dire componente negativa sul listino nuovo???   sconto??? e non potevano chiamarlo sconto???

2° perchè non cifra tonda 2000 ma 2030 non trovo i 30 dispari nel conto finale ...??

Sei liberissimo di non rispondermi e di mandarmi pure a cag...re  :cinema: :cinema: :cinema:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Bravo Fede, complimenti per la new entry :ballo:

Però il ducatino nero nero era più bello......... :falice: :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

30 euro pagati in contanti per il connettore usb.
Che ho ordinato dopo che la pratica di finanziamento era già partita e quindi pagati stamani al ritiro.

'Componente negativa' invece di sconto?
Non so perché
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 19 Maggio 2017, 23:03:35
30 euro pagati in contanti per il connettore usb.
Che ho ordinato dopo che la pratica di finanziamento era già partita e quindi pagati stamani al ritiro.

'Componente negativa' invece di sconto?
Non so perché

Grazie mille della risposta....
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

fanelliale

Bella Fede!!
Gran bel giocattolo !
:moto


RC_true

Guarda....guarda!

Sai che quella motina la conosco proprio bene!

Ci ho tribulato sopra un pochino!

33new

#249
Dai Romolo, non farti pregare. Svelaci i segreti!!! Cosa c'è di Gilera?
:moto  :ciao:

gilerista

#250
Ti faccio i miei complimenti, per me è una OTTIMA moto.....
Provate le 2 moto dei miei amici..   
È una moto che ti permette di affrontare km e km senza problemi...
LOGICAMENTE....come dici tu a livello di sospensioni
NON è perfetta in base al TUO stile di guida....
Ma si sistema!
NON stiamo TUTTI a raccontarci balle,le moto attuali vanno BENE
E ti permettono di farti tanta strada senza problemi...
Certo....NON avranno l'ignoranza delle moto di noi vecchi 45/50 ai tempi... ma la differenza c'è... ed è PALESE....
Ma NON bisogna dire che ora siamo moto EFFEMMINATE...Anzi...
Alla luce dei fatti... le moto dei nostri tempi ....
ORA....sono dei CANCELLI...
E NON venitemi a dire che "NOI" abbiamo le palle...
Perché li portiamo in giro....
Ti RINNOVO i miei complimenti
Te la godrà MOOOOOLTO di più sia della RC...... Che della DUCATI....

Filippo

e sei proprio sei nostalgico basta poco

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

#252
gilerista,
parli con uno (forse uno dei pochi da queste parti) che ritiene che il NUOVO , inteso come progetto, di base è migliore del VECCHIO.
Poi ovviamente ci sono distinguo e casi eclatanti che vanno dalla parte opposta. Ma sono a mio avviso "casi".

Quindi grossomodo la penso come te.

Ho occasione di provare le moto degli amici, alcune nuove...altre vecchie.
Fino a che non ho preso la tracer la mia moto più recente (allo stato attuale) aveva 11 anni!

Un proprio carattere quando le provo, nelle moto di fascia medio alta, lo trovo sempre.
Sono a favore dell'impiego di qualsiasi "diavoleria" che possa rendere più "facile" e piacevole la guida.
Non vedo niente di "femmineo" in questo.
A riguardo uso sempre fare il paragone con i freni a bacchetta delle prime moto! nessuno si lamenta che siano arrivati i comandi idraulici, mi pare, adducendo la poca virilità nel mancato uso della suola delle scarpe per fermare veicoli da 200cv!  :rotolol:
Quindi si, le moto di oggi vanno bene.

Il problema nasce quando i prodotti sono di fascia "bassa-mediobassa" e la tracer nel panorama delle moto attuali la collocherei in fascia media.
Qua le logiche di produzione e i numeri richiesti potrebbero portare a soluzioni un po' troppo commerciali.

E arriviamo a RC_TRUE ...

cavolo?! ci hai lavorato? e di cosa ti sei occupato?

Racconta, racconta... che sono curioso (almeno quello che puoi raccontare).

Da parte mia a questo punto, oggi ho fatto un bel giro serio sul passo del GIOGO. Bel passetto sopra il mugello, un misto stretto.
HO le idee abbastanza più chiare adesso e mi piacerebbe conoscere la tua opinione.

[attachimg=1]

Quindi rinnovo l'analisi:

BENE
- corposità motore
- posizione di guida
- maneggevolezza
- frenata, in generale ottima (un paio di note a riguardo del posteriore). La presenza dell'ABS da psicologicamente una sicurezza maggiore sull'anteriore in frenata.
- gommatura (michelin pilot road 4 ) - forse pure eccessiva la dimensione del posteriore (180!) ... ma ci sto prendendo sempre più confidenza e hanno veramente una sensazione di "sicurezza" difficilmente provata.
Tutto riassumibile in un discreto piacere di guida. Sarebbe perfetto se non ci fossero i

MALE (e qua mi piacerebbe l'opinione di RC-TRUE)
- erogazione motore sull'apertura dal tutto chiuso: la prima fase dell'apri/chiudi è molto brusca.
Nella guida svelta non si nota quasi, ma nel traffico o in città non è piacevole...anzi, direi fastidiosa.
Non ho conoscenze per poter dire da cosa possa dipendere. Caratteristica del motore? malfunzionamento?
(ne parlerò al concessionario e sentiamo)

- sospensione/mono posteriore.
A parte la fattura che è evidentemente "low cost" , dal posteriore si ha una risposta "normale" (pure ottima) quando l'asfalto è regolare o ondulato. Diventa brusca e marcata (sulla schiena si sente molto bene) se l'asfalto presenta asperità nette e marcate come buche, dossi, sconnessioni evidenti di asfalto.
Non ho ben chiara la geometria della sospensione ma credo che di meglio si poteva senz'altro fare...
Mi pare molto strano che i tester non abbiano riscontrato questo fatto e segnalato come problema.
(mi sa che su questo comparto l'anno prossimo ci metta mano)

- freno posteriore
La corsa della leva mi pare eccessiva, ma fosse per questo basta farci la mano.
L'osservazione invece riguarda l'ABS.
È la prima moto che ho io in prima persona con questo sistema.
Nella guida, veloce ma neppure troppo aggressiva, in discesa la ruota posteriore tende un po' troppo al bloccaggio (a causa della sospensione ?! o della cilcistica?! o del freno motore?!) e usando il pedale si avvertono dei colpetti sullo stesso. Penso sia l'entrata in azione dell'ABS.
Quello che mi pare strano è che si arrivi a prevenire il bloccaggio anche in frenate (in discesa) non troppo aggressive... non so se mi spiego.
Cioè, in situazioni in cui NON mi aspetterei che la ruota si blocchi pare intervenire comunque l'antibloccaggio come se fosse tarato in modo fin troppo sensibile...
Di contro può darsi che il posteriore in effetti tenda a sollevarsi e percepisca che il freno tenda a bloccare...
Da dire che le altre moto con abs che ho provato sono stradali sportive...quindi con assetti e distribuzione dei pesi completamente diversi.

Dopo il giro di oggi, invece, salvicchio la forcella... non un portento, lontana dalla perfezione...ma onesta.

Che dici RC-true?
Sul mono hai riscontri "interni" alle mie sensazioni?
Sull'effetto on-off nella primissima fase di apertura ? è una caratteristica o un problema della mia? [huh]

Ovviamente ho puntualizzato gli aspetti engativi perchè quelli più "sentiti" in seguito ad un nuovo acquisto...
Ma

La moto nella pratica è proprio quello che cercavo: comoda, semplice e divertentissima!  :)) :))
Quando ci si prende la mano nel misto riesce a essere molto efficace, proprio per questo penso che meritasse qualcosa in più per le sospensioni.




...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

milo