News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

abbiamo tutti l'abs in auto, ma in effetti quanti arrivano a sentirlo in funzione soprattutto quando serve? l'istinto di Guidare noi piuttosto che l'elettronica, almeno per noi che abbiamo guidato per 15/20 anni senza aiutini ancora prevale....

RC true ma escusate l'ot ma hai pensato anche alla mia rossa per caso? non mi hai più dato notizie...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

RC_TRUE, sei gentilissimo...

guarda, il faro è sgraffiato ma non rotto...
e la platisca nera adiacente il faro a sinistra.
il resto veramente roba da niente...
ma, come detto... non perderci tempo più di tanto e in ogni caso grazie mille solo per il pensiero.


Pegaso_grigio: in auto in realtà sento e "uso" abbastanza sia abs che controllo trazione/stabilità.
in moto proprio non ho "l'istinto".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

cavolo mi dispiace!

federosso

#288
bellissima giornata.

Chiara ancora è col foglio rosa, ha fatto la prima guida con l'istruttore.
Abbiamo deciso così per essere certi che le prime "dritte" pro esame arrivino da chi sa cosa si deve fare in quell'occasione.
Dopo la lezione ci disse che era necessario intensificare i km di guida su strada e oggi avevamo ipotizzato un giro più lungo.

All'ultimo i suoceri non potevano tenere la piccola e allora è venuta fuori una bellisima esperienza: finalmente il primo vero giro di famiglia in moto con tanto di pausa pranzo.
Circa 70 km totali da Montespertoli a San Gimignano.
Avevo un sorriso stampato che non ci credereste.

Bello!

[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]

:ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Posso esprimere la mia invidia? :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Bellissimo quadretto famigliare complimenti, ma io non ti invidio... voglio che Cristina stia ben lontana da tutto ciò  che ha due ruote...soprattutto le mie [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Al massimo le è concesso alternarsi a Tommy come zavorra :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

yumax


fanelliale


Matte

Complimenti a tutti e tre, bravissimi :ballo: . Come si sta trovando Chiara alla guida?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

su strada direi benino ... dopo la lezione con l'istruttore è anche molto più "leggera" e sciolta in sella.

Trova ancora qualche difficoltà in fase di avviamento con la RV che a causa della leva di messa in moto richeide una sequenza di "mosse" che a me sembrano naturalissime ma che ovviamente per le non lo sono.

Es. ieri si era spenta la moto perchè si è scordata il cavalletto basso quando ha messo la prima (è l'errore che commette più spesso)... quando ha dovuto rimettere in moto , e ho cercato di insegnarle una mini checklist (quadro, verifica spia folle...) ha cominciato a chiamarmi, io ero già in sella con la piccola. Scendo , bado lì e mi dice preoccupata: "il quadro non si accende"

Ovviamente non aveva pensato che fosse rimasta la prima e la rgv "spie escluse" non ha molti segni per dirti che il quadro è acceso o meno...

Ma direi che siamo sulla strada giusta.
Le curve sta cominciando a prenderle a velocità "normali" ... e le partenze da fermo richiedono ancora un po' di "coraggio" (molta indecisione ma senza spegnimenti) ... ma dai, va bene così!  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Diciamo pure che tu poi per facilitarle il compito le hai messo un missile tra le mani....  [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Brava falle i nostri complimenti
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

oggi presa la MONSTER di Chiara!

proprio intestata a lei

in attesa di foto specifiche vi metto per adesso una foto che mi aveva mandato il venditore.

[attachimg=1]

La moto l'ho presa a Bologna, 2.200 euro.
messa benino, con 12.000 km del 2002.
È una 620 dark i.e.

Ha alcuni lavoretti da fare per renderla "migliore".
ma già cosi è un ottimo usato.

L'ho guidata da Bologna a Montespertoli e pare andare veramente bene.
non credevo.
Il motore ha un'ottima propensione all'allungo (se paragonato alla SS750).
Non mura come faceva l'altro.
Gira tondo e lo definirei "elettrico".
Ciclisticamente ho ritrovato i soliti freni FANTASTICI che avevo sulla SS750.
Uno dei migliori impianti che abbia mai avuto tra le mani.

Molto più equilibrata della SS risulta veramente leggera tra le gambe e nei cambi di direzione.
Molto precisa ma non "duramente rigorosa" come la SS.
Insomma, con questa si viaggia anche su asfalto sconnesso.

Molto rapida tra le curve strette.
Forse un capellino leggera di avantreno sui rettilinei veloci.
Però c'era anche molto vento alterale e non so se la sensazione dipendeva da quello.

Primissimi lavori da fare:
- ripristino codino intero
- sostituzione pedane di sinistra che sono diverse da quelle di destra. Ambedue le versioni "originali"... (la moto porta alcuni segni di una probabile scivolatina sulla sinisitra)
- qualche ritocchino d'estetica (manubrio in allu nero...per esempio)

La cosa che mi ha sorpreso è che la monster regge il mercato molto più delle SS.
Sotto i 2.200 euro a distanze plausibili da casa trovavo solo roba tenuta male.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

azz... a parte il missile per imparare a girare in moto, che io mi ci schiatterei...
domando solo: ma le ruote del Monster, sono attaccate al terminale di scarico o al telaio?
quella moto è più terminale che tutto il resto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)