News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Bene, il conforto di Duc è sempre un bel sostegno!

però lo sospettavo.

Il 660 tre cilindri triumph però lo paragonavo al 700 bicilindrico della tracer 7 non della 9 .
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Citazione di: federosso il 28 Febbraio 2022, 13:15:10
Bene, il conforto di Duc è sempre un bel sostegno!

però lo sospettavo.

Il 660 tre cilindri triumph però lo paragonavo al 700 bicilindrico della tracer 7 non della 9 .
certo Fede avevo ben inteso! Infatti il Triumph è più "appuntito" di erogazione e comunque qualche cavalluzzo in più lo fa rispetto alla T.6...ma, quel tipo di risposta sulle strade di tutti i giorni...e nell'utilizzo a 360° che una moto con queste caratteristiche permette, non è una scelta saggia...
come sempre dico non tutti i gusti sono "alla menta" per carità, si tratta pur sempre e solamente del mio pensiero, ma dovessi anch'io avere l'opzione della scelta tra le due moto, di sicuro non esiterei minimamente su quale prendere. Forse anche in conseguenza della mia esperienza con la FZS 600 (Fazer) con la quale percorsi una valanga di chilometri e spesso andando oltre nell'utilizzo rispetto al suo pensiero di destinazione progettuale. E' stata una delle moto con la quale più mi sono divertito e sebbene non disponesse della cavalleria di alcune sportive 600 dei tempi...la potenza pura non è mai stata un problema. Onesta e giusta ed affidabile in tutto...sempre! Questa è un pò la vera carta d'identità di Yamaha che io, personalmente, apprezzo tantissimo! Ancora oggi le differenze per questi fattori ci sono, per cui bene hai fatto a beccarti una T9!! :ok:

federosso

 :up:

concordo sul discorso cavalli, alla fine ti diverti anche con molti meno di quanto saresti portato a pensare.
Lo vedo con le R3 che guidate in circuiti piccoli come Pomposa sono bastevoli per divertirsi pensando più alla guida in tutti i suoi aspetti che al gestire il gas.
Su strada lo stesso: per le uscite in collina con gli amici scelgo sempre la tracer700 e non la zx10.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: federosso il 27 Febbraio 2022, 19:52:39
Citazione di: yumax il 27 Febbraio 2022, 17:04:27
...
Prima o poi vado a provarla anche io.
Ma io sto pensando ad altro, e mi ci ritrovo nei tuoi dire finali.
Se trovo la moto giusta terrò solo quella e sbaracco tutto.

Cosa stai puntando?

sto pensando ad una multistrada, devo provarla a breve....almeno lo spero, perché il concessionario Ducati vicino a casa è un disastro non ha mai la moto da provare....
Se veramente mi "prende" penso di fare un pò di pulizia e di avere sostanzialemente una sola moto factotum.
Sarà una bella scelta tra la 950 V2 s e la V4 s.

vediamo, come si usa dire in BtB la situazione è ancora fluida.... :rotolol: :rotolol:

federosso

Gran moto.
Provata in kartodromo una 950 2018 (credo)
Di mio però non mi ci sono trovato per la posizione un po' infossata tra le sovrastrutture e in generale mi trovo meglio col 17 anteriore ...
Ma gran moto,  moooolto bella e di gran livello come una Ducati riesce a essere.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

#905
Citazione di: yumax il 28 Febbraio 2022, 19:53:38
Citazione di: federosso il 27 Febbraio 2022, 19:52:39
Citazione di: yumax il 27 Febbraio 2022, 17:04:27
...
Prima o poi vado a provarla anche io.
Ma io sto pensando ad altro, e mi ci ritrovo nei tuoi dire finali.
Se trovo la moto giusta terrò solo quella e sbaracco tutto.

Cosa stai puntando?

sto pensando ad una multistrada, devo provarla a breve....almeno lo spero, perché il concessionario Ducati vicino a casa è un disastro non ha mai la moto da provare....
Se veramente mi "prende" penso di fare un pò di pulizia e di avere sostanzialemente una sola moto factotum.
Sarà una bella scelta tra la 950 V2 s e la V4 s.

vediamo, come si usa dire in BtB la situazione è ancora fluida.... :rotolol: :rotolol:
Gulph!! Tieni presente che in comune le due splendide cucciole...hanno solo e soltanto il nome! La differenza di guida e non solo, è abissale! Il Multi...  :'(  buona scelta Yumax ma ti consiglio di provarle ambedue prima, visto che hai l' opzione della scelta...

Topo gigi

La Tracer 900 ha il quick shift e la frizione antisaltellamento?

yumax

Citazione di: federosso il 28 Febbraio 2022, 20:08:31
Gran moto.
Provata in kartodromo una 950 2018 (credo)
Di mio però non mi ci sono trovato per la posizione un po' infossata tra le sovrastrutture e in generale mi trovo meglio col 17 anteriore ...
Ma gran moto,  moooolto bella e di gran livello come una Ducati riesce a essere.

di fatti sono perplesso perchè solo provandole posso capire se mi piacciono o meno, da fermo sono entrambe molto interessanti ma solo in dinamica le si  possono capire davvero.
Mah! vediamo.

quindi a parte la folle cifra questa sarebbe la ducati per tè.

https://www.ducati.com/it/it/moto/multistrada/multistrada-v4-pikes-peak

ruota ant da 17....


yumax

Citazione di: duc27 il 28 Febbraio 2022, 20:33:15
Citazione di: yumax il 28 Febbraio 2022, 19:53:38
Citazione di: federosso il 27 Febbraio 2022, 19:52:39
Citazione di: yumax il 27 Febbraio 2022, 17:04:27
...
Prima o poi vado a provarla anche io.
Ma io sto pensando ad altro, e mi ci ritrovo nei tuoi dire finali.
Se trovo la moto giusta terrò solo quella e sbaracco tutto.

Cosa stai puntando?

sto pensando ad una multistrada, devo provarla a breve....almeno lo spero, perché il concessionario Ducati vicino a casa è un disastro non ha mai la moto da provare....
Se veramente mi "prende" penso di fare un pò di pulizia e di avere sostanzialemente una sola moto factotum.
Sarà una bella scelta tra la 950 V2 s e la V4 s.

vediamo, come si usa dire in BtB la situazione è ancora fluida.... :rotolol: :rotolol:
Gulph!! Tieni presente che in comune le due splendide cucciole.. Hanno solo e soltanto il nome! La differenza d mii guida è non solo è abissale! Il Multi...  :'(  buona scelta Yumax ma ti consiglio di provarle ambedue prima, visto che hai l' opzione della scelta...

Come detto poc'anzi DEVO provarle perché credo siano davvero "diverse" dalle altre per impostazione ma sono due anni che cerco di provarle senza successo.
Poi per i costi vedremo come fare....quello è un altro discorso.

Scusa fede non volevo inquinare il tuo topic era solo per rispondervi.

federosso

Ma figurati.

Riguardo al 17 anteriore era più per dire che in quel senso non sono abituato.

In generale le Ducati mi piacciono quasi tutte e le versioni speciali mi fanno sempre gola.

Certo, sono da provare ... Ma credo che non ne restarai deluso!  :fuma:

Citazione di: Topo gigi il 28 Febbraio 2022, 20:39:10
La Tracer 900 ha il quick shift e la frizione antisaltellamento?
Si, cambio elettronico di serie su gt e optional sulla normale.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Citazione di: federosso il 28 Febbraio 2022, 21:21:08
Ma figurati.

Riguardo al 17 anteriore era più per dire che in quel senso non sono abituato.

In generale le Ducati mi piacciono quasi tutte e le versioni speciali mi fanno sempre gola.

Certo, sono da provare ... Ma credo che non ne restarai deluso!  :fuma:

Citazione di: Topo gigi il 28 Febbraio 2022, 20:39:10
La Tracer 900 ha il quick shift e la frizione antisaltellamento?
Si, cambio elettronico di serie su gt e optional sulla normale.
Veramente un be mezzo con un ottimo optional.

siplitaro

Anche la tracer 700 è una bella moto, l'aveva un amico che ogni volta rosicava perchè il mio NW aveva gli steli rovesciati e lui ancora tradizionali.. :ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

Lunedì ho iniziato la stagione 2022 dei corsi di guida veloce.
Prima giornata di riscaldamento sempre a Pomposa e sempre con Yamaha R3.

Abbastanza soddisfatto.
Per la prima volta ci hanno fatto usare transponder.
E, considerando la piccola cilindrata che avevo a disposizione in confronto ai colleghi meglio dotati, mi sono onorato con un dignitoso piazzamento esattamente a metà gruppo .

[attach=1]

Progressi pochi, ma é servita come giornata di reset.
Purtroppo non ho potuto fare troppo , di nuovo con le solite scuse...

Causa un po' di nervosismo collegato ad alcuni problemi trovati sulla moto noleggiata (perdita di tempo per girare il cambio in modo stradale e leva troppo alta) al secondo giro mi sono sdraiato.
Poche conseguenze se non una certa dolorosità a aprire le anche.
Quindi posizione eccessivamente statica per il resto della giornata che non permetteva di lavorare proprio sulla posizione.  :rotolol:

In ogni modo mi sono divertito e al di là di tutto mi si riconferma che é veramente un'attività rilassante, nel senso che é forse l'unico caso in cui riesco a staccare il cellulare (il lavoro) per un'intera giornata!  :up:

Condivido due onboard camera degli ultimi due turni (i precedenti non ho fatto video). All'inizio di ognuno di questi turni dovevamo fare attività di "coppia" alternandosi con un compagno a fare inseguitore o lepre.

Turno 5
https://youtu.be/ZaO6SQeF0Pc

Turno 6
https://youtu.be/v3bzdydoSrY

Ah, probabilmente il 28replico a pomposa e poi a inizio maggio giornata a Magione (in quel caso penso di prendere un 600).


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Sicuramente la tua "lepre" un pò ti rallentava, nel complesso non mi sembra male [banana], talvolta guidi un pò a scatti, ma per me era colpa un pò del fatto che non conoscevi la moto e non era tarata come sospensioni perfettamente per te, un pò la pista. In ogni caso hai fatto bene a non strafare, non ne vale la pena. Come stanno ora le zampette?

PS: c'era anche un gentildonna, bene :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Bravo Federico, tra i primi giri e gli ultimo c'è una differenza abissale. Si vede il polso del buon motociclista. :moto
Invidia a mille
:up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!