News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

#915
L'andare a scatti purtroppo é un difettuccio che mi porto dietro.
Una guida un po' on-off. L'istruttore mi prende in giro dicendomi "menomale che hai pochi CV".  :rotolol:

Qua accentuato dal fatto che il "dolore" alle anche e la posizione pedane non mi faceva muovere sciolto e quindi mi trovavo a dover "spigolare" con una traiettoria che poi non era più "tonda".

[attach=2]

Questi del video sono gli ultimi due turni del pomeriggio, il best lap l'ho fatto in mattinata, fino a pranzo stavo migliorando. Poi dopo la pausa ho cominciato a accusare stanchezza e botta della caduta: il pomeriggio é risultato un po' più faticoso.

Si, le gambette (i fianchi, soprattutto destro) é ok.

Questo il gruppo della giornata, si partecipa anche una giovane ragazza (in basso a sinistra).

[attach=1]

La moto a noleggio é scarrocciata di suo.
Mi ero innervosito perché all'arrivo vado a "ritirarla" e mi accorgo che ha il cambio rovesciato.
Non sono abituato a usarlo, chiedo quindi al mecca di rigirarlo.
Vado a fare colazione, chiacchiero...aspettiamo temperatura più mite, mi cambio. Inizia il turno.
Bello carico pronto a partire vado a prendere la moto e...non avevano girato il cambio.
Si scusano ma mi fanno perdere 7-8 minutini.
Entro in pitlane e mancapoco cado perché la leva del freno, in manovra stretta, urta sulla carena e si preme.
Comincio il primo giro e... Mi rendo conto che la leva del cambio é veramente troppo alta
Chiudo il giro e rientro al box per farla abbassare.
Il meccanico non si trova. Vabbè... spazientito rientro (errore).
Comincio il primo giro e alla terza curva (tornanti o a destra)  tengo una marcia sbagliata, gomma fredda, in uscita tocco il cordolo, di gas e.... Swiup, culata a terra, strusciata e moto in via di fuga...

La moto grattugiata, pedana destra rotta e manubrio destro piegato.
Riparano il manubrio (regolano a modo la leva cambio) e riprende la giornata...

[attach=3]

Ovviamente muoversi sulla sella con un po' di dolori e un piede che poggia su un moncherino di pedana non ha reso la guida fluida ne riuscivo a usare il freno dietro.
Se muovevo il piede destro poi perdevo la pedana


Comunque mi diverto tanto. :fuma:




...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: federosso il 19 Marzo 2022, 02:24:11
L'andare a scatti purtroppo é un difettuccio che mi porto dietro.
consolati, anche freddie spencer in curva era "scattoso" ma lui o faceva per riuscire a stare nella curva con la NSR 500 spezzettando la curva in segmenti rettilinei... ai tempi così vinceva le gare e i campionati.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Ecco, infatti...diciamocelo che ilio riferimento é lui...  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: bigbore il 19 Marzo 2022, 16:12:54
Citazione di: federosso il 19 Marzo 2022, 02:24:11
L'andare a scatti purtroppo é un difettuccio che mi porto dietro.
consolati, anche freddie spencer in curva era "scattoso" ma lui o faceva per riuscire a stare nella curva con la NSR 500 spezzettando la curva in segmenti rettilinei... ai tempi così vinceva le gare e i campionati.
Quando vinceva era la ns500 (e la 250), con la nsr combinò poco perché iniziarono i problemi al polso :walker: . Questo non toglie nulla al suo valore ed a quello del nostro Fede.... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Ecco, continuiamo sulla linea di abbinare il mio nome al suo. Mi piace.  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Non avevo dubbi, caro Freddierico.... :rotolol: :rotolol: :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

già.... è vero, il polso malconcio, ora ricordo e anche il fatto che fast freddie sia nato solo una settimana prima di me! manici si nasce!!


Che ne dite di SpenceRosso?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

per fortuna che la moto te la danno sverniciata, così quando ti sorpassa Carmilla non si nota... :fuma: :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

#924
Carmilla e il resto della banda...  :moto

:rotolol:

Comunque Carmillina sta avendo una botta di arresto con il discorso moto.
un po' era prevedibile.

La moto torneremo a gestirla come attività sporadica senza un calendario prefissato.
Ok, così!

Il motivo?
Adesso si sta appassionando a skateboard e sabato ha fatto la prima lezione di equitazione (monta western)... e le piace.  :esco:
Troppe cose per un babbo che la deve gestire da solo nel weekend (da qualche tempo Chiara ha cominciato a lavorare e il sabato ha mezza giornata impegnata)

:rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Tipico dei bimbi/e che crescono, mille interessi e mille voglie da sperimentare, giusto così :falice: . Naturalmente, babbo (e mamma) permettendo :walker: .
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

 :up:

Forse sarà per contrapposizione ai miei che non mi hanno mai fatto fare niente.
Interminabili pomeriggi a giocare da solo a Lego... [blank]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: federosso il 21 Marzo 2022, 20:51:59
:up:

Forse sarà per contrapposizione ai miei che non mi hanno mai fatto fare niente.
Interminabili pomeriggi a giocare da solo a Lego... [blank]

e guarda un pò che cosa sei diventato, un assetato di conoscenza.......

federosso

Si, vero...
Però pure un "orso asociale".  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: federosso il 21 Marzo 2022, 21:43:08
Si, vero...
Però pure un "orso asociale".  :fuma:

non sono d'accordo....