News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Citazione di: federosso il 21 Marzo 2022, 21:43:08
Si, vero...
Però pure un "orso asociale".  :fuma:
I miei mi hanno fatto fare di tutto, bontà loro, ma ciò non toglie che col lego ci ho passato pomeriggi interi divertendomi come pochi... [banana] . E ora sono un orso (a)sociale.... :rotolol: :rotolol: . Nel senso che, se mi lasciano in casa, ci sto, se mi tirano fuori, esco... :fuma: [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

..a fare danni spero.. :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Si capisce, sempre orso sono... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

 :rotolol:

lunedì scorso prima volta a Magione...

Con garetta di pareggiamento a fine giornata.

[attach=1]

:rotolol: :rotolol: :rotolol:

Non chiedete.
[sad] [crying]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

A parte l'ombrellina (di cui non chiediamo :fuma: ), vedo che c'era anche una graziosa pulzella, sulla destra :moto . È la stessa della volta scorsa?



PS: tutto nero, su moto nera, sembri il corsaro Max Biaggi... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

in realtà il "non chiedere" si riferiva alla performance.
Un po' disastrosa a dire la verità...
ma utile e comunque divertentissima.

Si, la ragazza dietro in griglia è una tipina con cui stiamo facendo il percorso di guida veloce.
Va avanti a grandi passi e direi che ancora un paio di giornate così e non le starò dietro.
Molto appassionata e dedita. Dalla sua anche un fisico atletico e ventenne.
All'opposto del mio.
Sta facendo anche progressi con le SM, anzi, direi che in quella categoria è più avanti che non con la "velocità".


Io non entro in merito alle difficoltà avute nel passaggio da pista piccola con le 300 a pista media con una 600.
Ero lentissimo in inserimento e con feeling zero sulle ruote.
Quindi se con le 300 a Pomposa ho cominciato a divertirmi parecchio, qua è stata un po' una doccia fredda. Come se dovessi ricominciare da zero...o quasi.
A fine giornata cominciavo a capirci qualcosa, sarebbe servito un secondo giorno.
Ma fa parte del gioco.


[attach=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Citazione di: federosso il 06 Maggio 2022, 15:56:55
in realtà il "non chiedere" si riferiva alla performance.
Un po' disastrosa a dire la verità...
ma utile e comunque divertentissima.

Si, la ragazza dietro in griglia è una tipina con cui stiamo facendo il percorso di guida veloce.
Va avanti a grandi passi e direi che ancora un paio di giornate così e non le starò dietro.
Molto appassionata e dedita. Dalla sua anche un fisico atletico e ventenne.
All'opposto del mio.
Sta facendo anche progressi con le SM, anzi, direi che in quella categoria è più avanti che non con la "velocità".


Io non entro in merito alle difficoltà avute nel passaggio da pista piccola con le 300 a pista media con una 600.
Ero lentissimo in inserimento e con feeling zero sulle ruote.
Quindi se con le 300 a Pomposa ho cominciato a divertirmi parecchio, qua è stata un po' una doccia fredda. Come se dovessi ricominciare da zero...o quasi.
A fine giornata cominciavo a capirci qualcosa, sarebbe servito un secondo giorno.
Ma fa parte del gioco.


[attach=1]
Fede...si vede che sei in "difficoltà" nella postura alla guida! sicuro comunque che il problema fossero le gomme o la potenza della 600? Non è che la visiera fosse "troppo" scura vero!? :rotolol: :rotolol:
E' sempre così ogni moto ogni potenza in generale "nuova" va sempre gestita con del tempo...ovviamente per i comuni mortali come noi. Cerca solo e sempre di divertirti! Ecco!  :ok: :ok:

Filippo

Quando vedo queste cose mi domando cosa sarei capace di fare io.

chissà che combinerei..

Cmq, prima di diventare concime per le piante un giro, in autodromo lo voglio fare
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

le difficolta in postura sono dovute , per dirla tutta, ad un fisico appesantito...
però in onestà proprio non riuscivo a scendere alla corda.

Non voglio sembrare alla ricerca di troppe scuse, quindi partiamo dalle certezze appena dette a riguardo della mia forma.  ;)
Però l'imbarazzo alla guida in realtà (perchè poi a Pomposa con le 300 ma anche in passato al Mugello con la 636 mi sentivo più rapido) in gran parte lo imputo alla moto che ho noleggiato:
Era un cbr 600 F accrocchiato tra un 99 e un '04.
Vibrante in frenata e con le sospensioni finite, dietro sedutissima, oltre che con una sella molto bassa e incassata, con pedane per me eccessivamente arretrate.
Mi restituiva zero confidenza e quando andavo a inserire (pur non sviluppando velocità eccessiva) non sentivo ne di appendermi (avevo difficoltà a ruotare le caviglie/polpacci e restavo coni piedi a puntare l'asfalto) ne tantomeno di forzare la piega.

Mettici che poi sono riuscito a capire il circuito solo dopo un paio di giri dietro all'istruttore in tarda mattinata e il risultato è stato deludente.
Ma non per i tempi...credimi, proprio perchè ho avuto la sensazione che con una moto a modo avrei fatto un po' meglio.
Insomma, sono venuto via contento e divertito, ma con il rammarico di capire quanto dipendesse da me e quanto dalla moto.

Unica nota positiva è che nella garetta di pareggiamento a fine giornata ho superato il diretto concorrente e recuperavo strada anche sulla posizione ancora più avanti.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: Filippo il 06 Maggio 2022, 17:27:38
Quando vedo queste cose mi domando cosa sarei capace di fare io.

chissà che combinerei..

Cmq, prima di diventare concime per le piante un giro, in autodromo lo voglio fare

non hai che da buttarti!  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

riguardo alle gomme ci sta:
ormai è da tanto che in pista guido con le solite DUNLUP d213gp, questa aveva delle PIRELLI supercorsa V2SP e forse ci sono più differenze di quello che immaginassi.

Boh, dai.
pessima performance ma tanto divertimento!
e poi concedetemi che un po' il gioco è anche "parlare da pilota"  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

colpa gomme, colpa moto, colpa asfalto...  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Ho visto le foto, la postura non sembra quella di un pilota che si sente a suo agio, certamente con una moto noleggiata, cosa pretendevi di fare, sarà stata una Honda malmessa e settata per piloti piuttosto bassi.
Ti faccio comunque i miei complimenti perché ha superato il tuo concorrente (quello con la Triumph?!) e ti sei divertito ugualmente, bravo.

federosso

Eh, si.

Però occhio ad una cosa, io una postura comoda con il mio "pancino" non l'avrei comunque.

Infatti sono costretto a usare la gomma per dove il corpo non va.

Stavolta manco quello.

:fuma:  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Purtroppo io avevo montato la GoPro troppo in basso. E alla fine ho video inutilizzabili.

Però il servizio foto ha fornito brevi sequenze.
https://youtu.be/pA6OOxZVEcc

E questo il video dell'ultimo turno di pareggiamento.
Però praticamente alla cieca.
:rotolol:

https://youtu.be/q9a5qlgowrY
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

A parte tutto, una moto non tua, vecchia e "starata", non devi stupirti se non ti ci ritrovavi, è normale.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125