News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

@yumax
sarebbe stato carino/vantaggioso, ma sono stati loro i primi a dirmi che per motivi "logici" avrebbero tolto tutte le grafiche prima di darmelo.
Siccome non mi dispiacevano gli ho chiesto, e non hanno avuto obiezione , di togliere solo le parti con scritte o loghi espliciti.
Dovrebbero quindi lasciare la grande ala, lo skyline di Firenze e il giglio.

@matte
appunto.
comunque nota interessante, spiega meglio di cosa parlavano.

@bigbore
già immagino.
Il prestito del veicolo (magari con piccolo rimborso spese gestione kmetriche) ci sta.
Ci mancherebbe se il richiedente è persona di fiducia.
Che non contino però ne su me come autista ne come "facchino".  :fuma:
L'idea infatti è di smontare il gancio solo fisicamente e solo nella sua parte terminale. Già sarò impacciato, immaginare di avere anche uno sperone a cui pensare mi preoccupa. Ma non vorrei certo impelagarmi in azioni di aggiornamento libretto.
L'idea è capire (con l'assicuratore) cosa succede se faccio assicurazione senza gancio e poi ho un incidente (senza rimorchio):
1 -nessun problema
2 -problema solo se ho in quel momento rimorchio
3 -problema comunque...
Essendo sicuro di non utilizzare carrelli, l'opzione 2 mi starebbe bene mentre l'opzione 3 ovviamente no.

@Gatto S.
Io ho una B.
So che loro con la B lo usavano anche con rimorchietto, che infatti avrebbero voluto vendere in abbinata ma a cui non ero minimante interessato. Tra l'altro mi dicevano che il rimorchietto era carico di pezzi e carene di moto stranamente yamaha (loro sarebbero honda). Se interessa ( https://www.subito.it/caravan-e-camper/rimorchio-furgonato-con-rampa-elleby-firenze-444261539.htm )
Ma io già sarò imbranato a manovrare un furgone passo "lungo"...se ci metto anche un rimorchio ...  [stupito]
Poi le mie uscite sono al max di una giornata con una notte.


A proposito:
sabato questo a Pomposa ho una garetta a squadre di endurance (sulla distanza di 90 minuti!! ...  :rotolol: :rotolol:) con partenza alle 18-19.
Tutto organizzato in amicizia ovvio, col motoclub con cui faccio i corsi hanno preso la pista in esclusiva con servizio tempi.
però... dai, è sempre una prima volta.   :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Metti una telecamera tipo quelle per i camper e passa la paura. Non costano una fortuna, ti semplificano la vita e fai le manovre in sicurezza. Provare per credere. E con la prima "toccata" che ti fa evitare te la sei ripagata ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

 :up:

si, le stavo guardando ieri sera. Pensavo di mettere anche i sensori, che cinesi (già provati e funzionano benino) costano veramente una sciocchezza.
Se hai link di qualche prodotto che hai già testato è ben accetto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Citazione di: federosso il 28 Giugno 2022, 11:41:10
:up:

si, le stavo guardando ieri sera. Pensavo di mettere anche i sensori, che cinesi (già provati e funzionano benino) costano veramente una sciocchezza.
Se hai link di qualche prodotto che hai già testato è ben accetto.

Chiedo al mio amico che l'ha installata sul suo camper. L'ho guidato anch'io, è molto comoda e "friendly".
Penso comunque che una valga l'altra a parità di prezzo.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

Sabato scorso ho fatto la mia prima "garetta".
Anche se ufficiosamente, tra amici a Pomposa.

Prova di Endurance a squadre sulla durata di 60 minuti con turni da 6 giri.
Sembra facile...
Caldo massacrante e cambio di categoria (dalle 300 alle 600) , con pochi giri di affiatamento, mi hanno reso il pomeriggio più duro del previsto.

Tanto divertimento ma purtroppo un erroraccio che ha portato ad una caduta senza conseguenze.

Da rifare, magari con temperature più tollerabili.

Eravamo sei squadre, siamo arrivati terzi.

Video del turno in cui sono caduto:
https://youtu.be/IM172Cg3i8U

Caduta causata da erroraccio: ero abituato a girare tondo con le 300, con la 600 stavo imparando a spigolare ristudiando le nuove traiettorie. Ho voluto tentare una frenata diversa dagli altri giri: con uso significativo del posteriore. Quando ho visto che stavo sbagliando ho tentato di fare l'ingresso lo stesso con anteriore che era già bloccato.

[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]

Comunque,
Venerdì prossimo sono a Misano.  :fuma:
Sempre col 600.

Poi, adesso che ho il furgone (ritirato ma fermo in attesa di attivare l'assicurazione e fare un tagliandone), si vede se dopo un altro paio di volte col 600 possa tentare con cognizione di portare la ninjona.

[attachimg=5]
Hanno tolto qualche adesivo "di marchio" ma resta "aggressivo".
Confermo che é veramente sovradimensionato per l'utilizzo che né farò.
Ma vediamo più se la dimensione é un vero problema o solo uno spreco. Ho veramente zero esperienza.
Come suggerito da gatto Silvestro il prossimo step è il montaggio di sensori parcheggio e telecamera posteriore.

Altra piccola novità proprio di oggi.
A causa di continui slittamenti della consegna della nuova tracer 9 gt , si parlava ormai di fine agosto, ho deciso di chiedere l'annullamento del contratto. Con l'idea di riprovarci con immatricolazione 2023.
Entrato in concessionaria ho visto una MV turismo veloce serie limitata km0, immatricolata a giugno.
Pronta consegna. Differenza di esborso rispetto la tracer nuova "accettabile".
Presa.
Molti dubbi su quello che si dice delle MV.
Ma ... vedremo nella pratica.

[attachimg=6]

É una versione RC - SCS.



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Vai Superfede!
Intanto complimenti per il bellessimo numero ( :fuma:) e per la cronaca sintetica e didascalica ma completa!
Che spettacolo leggere le tue imprese.
Tutto bene e vederai che alla prossima .... :ok: :beer:
Con stima e sostegno ! :ita :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

#981
Grazie.

Visto che non posso parlare di Gilera...
Comunque un po' di Gilera l'avevo con me:
Si vede male la bandana rinfrescante (intrisa d'acqua) é del forum.  : motore

[attach=1]


Il numero però è casuale.  :fuma:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Ti sei divertito, quello è fondamentale, complimenti.
La Mv è particolare ma almeno è bellissima a tutto tondo, la Tracer l'ha acquistata il mio amico Davide:
è bella nella parte anteriore, il posteriore non di può vedere.

federosso

Mmmm.
Sai che sono stato molto a capire se quel cavolo di portatarga della MV sia brutto o solo brutto...
:rotolol:

La tracer mi piace, non l'avrei scelta in prima battuta.
Ma la MV, portatarga a parte, e parlando solo di estetica, é un gioiello.
Speriamo sia vero che la proprietà nuova abbia migliorato il comparto "fornitori"...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Obbravo Fede, facci sapere questa mv come va [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Nessuno che chiede del furgone... :phone:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

E il furgone?  :))
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Grazie.
Niente, sta bene.  :rotolol:

Portato a casa in area privata.
Sto cercando l'assicurazione più conveniente.

:rotolol:

Comunque é un monolocale.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Alla peggio, quando alle due di casa viene il ciclo, te ne vai li
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)