News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

rc 600 non passa corrente-volano come da foto.dipende da lui???

Aperto da bymind, 14 Settembre 2011, 13:12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

bymind

e dopo aver ripulito i carburatori,scatola del filtro,la moto non parte,non fa scintilla  la candela,smonto volano e con sorpresa me lo ritrovo sporchissimo,che ne pensate dipende da tutta questa sporcizia che si ritrova?posso pulire nella cassa della ruota libera con getto di compressore?o arreco danni ?o magari devo trovare estrattore che sicuramente potete dirmi dove posso trovarlo.grazie della pazienza!!

luciano

 :nopanic:  :nopanic: ma quella moto dove è stata a fare i fanghi?  :rotolol: mi sa tanto che lo statore o perlomeno l'isolamento degli avvolgimenti sono andati  :nopanic: tenta comunque una pulizia senza usare solventi e con un pennello morbido rimuovi tutta la sporcizia dagli avvolgimenti, poi secondo me dovrai togliere il volano pulirlo per bene e pulire anche dietro al volano e con l'occasione ci cambi la cinghia di distribuzione onde evitare di fare danni seri.   :suo perche:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

bymind

grazie luciano,sai dirmi per estrattore dove trovarlo?faccio fare dal tornitore?o si vende gia' fatto??ciao e grazie ancora

duc27

Se non riesci a fartelo costruire o prestare da un conoscente, l'estrattore lo trovi in commercio anche per rotori Suzuki Burgman. Bisogna ripulire anche il pik up ed anche la protuberanza esterna sul rotore che genera l'impulso e rimuovere, in quel caso, anche evnetuali depositi rugginosi. :ok:

Eclips

Citazione di: bymind il 14 Settembre 2011, 13:25:25
grazie luciano,sai dirmi per estrattore dove trovarlo?faccio fare dal tornitore?o si vende gia' fatto??ciao e grazie ancora
Catalogo Buzzetti mm 38 x 1,5...
http://goo.gl/xzmNt

bymind

grazie per le informazioni,spero di adrvi notizie al piu' presto.bymind,buon bi 4 a tutti voi!

CFASD

Altrimenti contatti via MSG PVT l'utente NORDBENNY chiedendogli se ne ha già uno pronto o al massimo te lo fa e spedisce, specificando per quale motore ti serve. Vedi te.

Nel forum sono presenti i disegni quotati dell'estrattore e numerose discussioni in merito, basta cercare ESTRATTORE IN RICERCA:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=6070.msg58502#msg58502
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2637.msg27233#msg27233
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2651.msg27358#msg27358


CERTO che un volano cosi conciato...mai visto, neppure nella Dakota da piccionaia...hai voglia che ti funzionasse!!!
Come suggerito smonti tutto e a pennello morbido a secco ed aria compressa proverei a pulirlo.
Sicuramente visto il volano, la cinghia come suggerito andrebbe al 100% sostituita.
Poi per il resto si tratta di fortuna che non sia irrimediabilmente da usare in "gara del lancio volano"!!!

Buon lavoro.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#9
Citazione di: siplitaro il 14 Settembre 2011, 17:35:10
 >:D la tenevano nascosta negli scavi di Pompei......
>:D >:D Ecco...si, l'hanno scoperta dopo il crollo di quella stanza a Pompei; era li sotto da anni e presenta ancora tracce di pomice!  :Bastard inside:


A parte questo, BYMIND ti do atto che con un pò di lavoro ben fatto farai circolare ancora una Gilera Bi4, anzichè lasciarla sotto la polvere "vulcaniana"!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

secondo me quella moto proviene da qualche zona alluvionata e poi venduta come non funzionante, ma sicuramente se è andata sott'acqua cosa ci sarà all'interno del motore?  :nopanic: ci saranno sicuramente fanghi misti olio  :rotolol:  per non parlare di tutte le parti in movimento del telaio tipo forcellone e cuscinetti vari ruote ecc. ecc.  :nopanic: controlla tutto per bene.  :azz:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

bymind

girava in campi da cross,se te la regalano cos afaresti al posto mio???cmq e' partita,girava bene,poi dopo aver smontato i carburatori e rimontato il tutto,non andava piu',adesso risorgera'...moralmente penso che tutti sul sito aspicano ad un bi4 in piu' che ruggisce!!!ariciao e grazie ancora

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Il mio bonus credo sia già stato usato col Dakota radiato da piccionaia, altrimenti te l'avrei prestato!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino