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Slittamento frizione (Capitolo secondo)

Aperto da Filippo, 15 Ottobre 2011, 11:18:29

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Filippo



Dopo avere capito col capitolo primo di "slittamento frizione" che l'olio del cobra era non adatto, ho fatto il cambio olio col xtc-c60. Questo cambio olio non ha portato alcun beneficio, anzi, col passare del tempo la situazione è peggiorata. Conclusione: la frizione è andata. Aprendo lil carter dx

(quanto è bello sto motore)

[attachimg=1]

e guardando bene il pacco frizione, ci siamo trovati con i dischi in condizioni ancora passabili. Invece, come vede dalla foto seguente

[attachimg=2]

Il gruppo frizione è consumato (scalinato) di un buon mm totale. Inoltre le molle sono un pò accorciate.

Soluzione: cambio di gruppo frizione con altro in mio possesso (meno male) e spessorazione molle.

Risultato: (working progress)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Ma come al solito te, manco una vite hai tolto?!? :ko1:

Controlla che anche il cestello non presenti scalinature o giochi dove s'infilano le alette dei dischi...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Come puoi facilmente capire, il pavimento è quello tipico della mia stanza da pranza ed idem il tavolo.

Questa volta, invece , dissento: La frizione dall'altro motore l'ho parzialmente tolta io  [tongue]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#3
...sentimi..."coso"...non metto in dubbio che la tua tavola sia cosi imbandita in casa, ma la mia in cucina a volte lo è stata!!!
INDIPERCUI mai dare limiti all'immaginazione umana!
...ah..."coso"...lo sai che a volte raggiungo gradi di :SMBastard inside: elevati all'ennesima (n) potenza, pertanto non meravigliarti se ancora dubito del tuo saper fare il meccanico! (ed io non son di più di te)
Tuttavia a forza di spronarti, leggo piacevolvente che qualche lavoro "parziale" l'hai fatto, e se il buongiorno si vede dalle mani unte è proprio un buongiorno!
E BRAVO "COSO"...GRANDE PHIL! Ti tengo d'occhio ma son  :sodisfaction:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Aggiornamento conclusivo.


  • Cambiato gruppo frizione con uno non "scavato";
  • spessorato molle.

Risultato.

Leva lievemente + dura ma frizione che finalmente stacca come si deve

"tutto è bene ciò che finisce bene"  :esco:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

#5
Citazione di: Filippo il 15 Ottobre 2011, 11:18:29
Dopo avere capito col capitolo primo di "slittamento frizione" che l'olio del cobra era non adatto, ho fatto il cambio olio col xtc-c60. Questo cambio olio non ha portato alcun beneficio, anzi, col passare del tempo la situazione è peggiorata. Conclusione: la frizione è andata. Aprendo lil carter dx

(quanto è bello sto motore)


Ehi, dov'è finita la fascetta serra-collettore?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Il solito precisino. Nuova tecnica di alleggerimento moto  :laugh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 13 Novembre 2011, 08:34:03
Il solito precisino. Nuova tecnica di alleggerimento moto  :laugh:

Romoloooo, qui ti rubano il mestiereeeee!!!  :RIR: :RIR: :RIR:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"