News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

nx/ne 300

Aperto da andrea bagnoli, 02 Novembre 2011, 11:10:23

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Citazione di: Matte il 16 Aprile 2016, 14:15:13
Puoi comunque aprire una contestazione subito chiedendo al compratore di non procedere all'acquisto perché non vendi (come segnalato nell'inserzione), in tal caso la vendita viene bloccata e niente commissioni.

Io ho avuto a che fare proprio con venditori che nelle descrizioni infilavano un sacco di dichiarazioni in contrasto con quanto riportato nel titolo dell'annuncio.
Ovviamente non parlo di tizio...

ma mi sono trovato a dover discutere per merce non arrivata con posta normale e il venditore che non voleva risarcire perchè "nel testo dell'annuncio aveva scritto che non si assumeva responsabilità per spedizioni perdute nel caso non fosse stata scelta una spedizione a pagamento"

Io contestavo, e ne ho avuto ragione, che ciò che il venditore scrive nella descrizione generica se in contraddizione con quanto riportato in testa all'annuncio NON ha nessun valore.

E così è! mi è stato confermato ampiamente dallo staff di ebay dandomi ragione nei casi specifici.

Quindi, gli unici dati che fanno fede in caso di contenziosi fra acquirente e venditore... o fra uno di essi e e-bay sono i dati riportati in testa all'annuncio.

Tizio, senz'altro risolverai. Ci mancherebbe. Ma ti invito a cominciare a muoverti contattando il compratore e spiegando un po' la situazione per cercare di annullare la vendita. E meglio se la fa lui la richiesta.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Anche perché comunque l'altra parte, non lo avevo scritto, deve accettare la controversia e il conseguente annullamento. E poi magari a quella cifra è un affare vendere..... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Fede ha ragione, ebay è il regno dei furbacchioni.
Trovi inserzioni con scritto un prezzo, poi entri e scopri che "devi contattare il venditore per conoscere il prezzo reale".
Molti venditori riportano inserzioni con scritto "spedizione gratuita", poi apri e scopri che la "gratuita" viene fatta tramite "Posta Prioritaria" , che NON è tracciabile.
Le "Regole di Ebay" vietato tassativamente di spedire usando metodi non tracciabili.
Troppo facile, non spedisci e poi incolpi le Poste di mancata consegna.
Io contestai con PayPal e mi hanno risarcito.
Però ho fatto presente al venditore che, se fosse stato in buonafede, avrebbe potuto perlomeno fotografare la busta con sopra il mio indirizzo.
Son capitati anche venditori che hanno spedito con la Prioritaria ed è arrivato tutto.
Ma non si potrebbe fare.

Io la fattura l'ho mandata, se non paga entro quattro giorni ho diritto di aprire la controversia.
Entro il 36° la chiudo e mi rimborsano.
E l'acquirente si troverà in account una segnalazione per "offerente non pagante".

SE paga...gli spedirò il motore!
Ma credo che troverà una qualsiasi scusa, che se ne fa di un motore incompleto smontato?

federosso

io l'inserzione non l'ho vista.

quindi spero che la cosa vada al meglio per te!
mi pare di capire che comunque vada tu non ci rimetterai. e questo è l'importante.
:up: :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: Tizio.8020 il 17 Aprile 2016, 00:02:40

Ma credo che troverà una qualsiasi scusa, che se ne fa di un motore incompleto smontato?

Tizio, qui qualcuno ti vuole male.
Senz'altro non pagherà. Dubito che quel motore anche se integro possa valere quella cifra.

Ma, parliamo per assurdo:
Come detto le uniche condizioni di vendita che valgono sono quelle riportate nella "testa" dell'annuncio.
E lì tu dichiari: "GILERA NX / NE 300 motore completo"

Nel caso ti pagassero (dubito alquanto) saresti tu obbligato a render conto del perchè il motore non  è completo.
Tutto quello che scrivi sotto nella descrizione, come detto, se in contraddizione col titolo, per e-bay non ha valore.

Dai, dai. Quello che non  capisco è la fattura emessa da e-bay PRIMA del sapere che è avvenuto il pagamento.

Tizio.8020

Questa è la definizione di ebay sulle condizioni:

<Usato

Oggetto che è stato usato. Un oggetto con alcuni segni di deterioramento dovuti all'uso ma in buono stato di funzionamento. Questo oggetto potrebbe essere stato usato come modello nel negozio o acquistato e poi restituito. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni.>

La descrizione dell'oggetto è parte integrante, "completo" non vuol dire che funziona "as is".
Quando ho acquistato io motori "completi" mancavano comunque la centralina, la bobina, il carburatore, e tutte quelle parti che non fanno parte del motore.
Il motore è come descritto: "completo, ma da riassemblare".
Magari qui era emglio scrivere "per parti di ricambio, o non funzionante", ma pensavo bastasse la cifra ssurda a scoraggiare gli acquirenti...
Secondo me, semplicemente non pagherà.
Nessun problema, basta aspettare.

federosso

si, si... infatti!

e se paga... beh, ci inviti tutti a cena!  :rotolol: :rotolol:

Tizio.8020

Sarebbe il minimo...

Facciamo così: se paga, faccio di tutto per darglielo funzionante, quel motore!
Che poi era l'obbiettivo fin dall'inizio, in fin dei conti è un normale motore NX con diverso carter esterno e cilindro maggiorato, mica chissà che...
Il problema è solo azionare la valvola di scarico, ma si fa anche quello.