News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: Tizio.8020 il 22 Maggio 2014, 20:08:13
Fra l'altro, iul serbatoio della Puch Replay che tu monti, nasce proprio per sopportare una carena su di esso.
I Frigerio mi confermarono che il cupolino era fissato solo al serbatoio.
Infatti mi volevano rifilare il cupolino, che è di un brutto che non si può vedere.

RC_true

Milo...ti sei scatenato di brutto...e le proposte sono bellissime!

Davide..il Liba ha clonato il parafango aerodinamico del 750 che somiglia (ma molto piu' bello...of course!!!) a quello della bellissima Yamaha del Madonna (Ohhhhh...si chiamo proprio così...e forse sarà anche all'Anabàsi!!!)...!!!

Se sotto al cupolino disegnato dal Milo ci metti i doppi fari (ma non completamente inseriti...la carenatura la fai passare solo sopra..ti viene una figata!

Se vuoi, in macchina metto anche una tolla di resina epossidica e due fogli di fibra di vetro...e il cupolino te lo fai mentre scendiamo...dopo aver attaccato gli adesivi!!!!!

Milo..ma poi tu ci stai pensando a venire a Rallyare con noi?

Dai che ci sono ancora dei posti disponibili!

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 23 Maggio 2014, 11:36:14
Milo...ti sei scatenato di brutto...e le proposte sono bellissime!

Davide..il Liba ha clonato il parafango aerodinamico del 750 che somiglia (ma molto piu' bello...of course!!!) a quello della bellissima Yamaha del Madonna (Ohhhhh...si chiamo proprio così...e forse sarà anche all'Anabàsi!!!)...!!!

Se sotto al cupolino disegnato dal Milo ci metti i doppi fari (ma non completamente inseriti...la carenatura la fai passare solo sopra..ti viene una figata!

Se vuoi, in macchina metto anche una tolla di resina epossidica e due fogli di fibra di vetro...e il cupolino te lo fai mentre scendiamo...dopo aver attaccato gli adesivi!!!!!

Milo..ma poi tu ci stai pensando a venire a Rallyare con noi?

Dai che ci sono ancora dei posti disponibili!
Cosi arriviamo ubriachi di solventi della resina.

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 23 Maggio 2014, 12:03:47

Cosi arriviamo ubriachi di solventi della resina.


Vorrà dire che siamo già carburati......giù ci aspetta Andrea 3112 e si prevede che la preparazione del Roadbook sia leggermente etilica!!!

Ahhhh....lo scorso anno facemmo tutta una disquisizione su quello che si doveva portare...chiavi, attrezzi, pezzi di scorta, camere d'aria: quest'anno siamo espertoni e non si parla di cosa portare ( a meno che non ci sia qualcuno che gli viene la voglia dell'ultimo secondo e voglia delle dritte)....ma un paio di bottigliette di ROSSO GIUSTO ce le dobbiamo portare dietro...E NON MI CHIEDETE IL RAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

milo

Romolo sono messo malissimo con il lavoro

cioè, sto facendo un lavoro con consegna finale a luglio e consegne parziali settimanali che non ci lasciano tregua!!

Avrei anche voluto scendere giù con Vittorio in Tunisia ma ho dovuto mollare anche li....

....certo che se non ci fosse sta crisi maledetta avrei avuto meno remore a mollare qualche colpo.....ma quel poco che c'è lo devo tenere stretto stretto tra le chiappe ....

...prima che ci si infili qualcun'altro!

:ciao: :ciao: :ciao:

RC_true

Citazione di: milo il 23 Maggio 2014, 16:32:51
Romolo sono messo malissimo con il lavoro

cioè, sto facendo un lavoro con consegna finale a luglio e consegne parziali settimanali che non ci lasciano tregua!!

Avrei anche voluto scendere giù con Vittorio in Tunisia ma ho dovuto mollare anche li....

....certo che se non ci fosse sta crisi maledetta avrei avuto meno remore a mollare qualche colpo.....ma quel poco che c'è lo devo tenere stretto stretto tra le chiappe ....

...prima che ci si infili qualcun'altro!

:ciao: :ciao: :ciao:

Mat
ti capisco...eccome se ti capisco!!!!
Assolutamente oggi il lavoro và tenuto il più stretto che si possa!!
Dai...sarà per un'altra occasione!

rc.rAle

#651
Vediamo se qualcuno scova l'ultima modifica!!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)


RC_true

Non mi riesce di scoSare altre modifiche oltre all'abbacinante colore dei coperchi!!!!

Però vedo le pedane che mi sembrano sicuramente non originali...ma forse le avevi già messe!!!

Però...sai che alla fine il colore della sella non è, alla fine...niente male????
Se non ti inventi niente fino al 6 di Giugno, tra la grigia e la rossa cupa....meglio la grigia!

rc.rAle

Come detto in qualche post, avevo montato il motore che avevo sulla NW. Il suo era tanto concio, sverniciato con i carter bruttissimi che mi pigliava male rimontarlo su un telaio appena verniciato e l'idea di fare le carene rosse.
Poi provando la moto mi sono reso conto che questo motore ha qualcosa in meno ai bassi del suo che avevo prima. Il tarlo ha iniziato a lavorare nel mio cervello fino a che venerdi sono andato a prendere la vernice nera per il blocco e oro per i carter. Ieri mattina ho carteggiato e verniciato e nel pomeriggio sostituito il motore.
Penso di essere un folle ma alla fine quando parto sono un Kamikaze e non mi arresto. In 2 ore e poco più ho sostituito il motore :azz: :azz:
Essendo la mia una R del 92 con A.E in origine(immatricolata dicembre 92) era di quella serie con motore già 231, con carter non in magnesio ma in allumino vernicaiti oro e blocco nero. Ho fatto quindi la colorazione originale. Quando sarà passata l'Anabasi e con tranquillità ripristinerò tutto il materiale originale per assemblarla originale e iscriverla ASI o quello che sarà.
Poi ovviamente ritornerà in configurazione odierna da Rally, o in alternativa con serba in alluminio

rc.rAle

Motore smontato[attachimg=1]

Motore montato[attachimg=2]

bigbore

sempre piu "hollywoodiano" questo gilera...

dici che in due ore togli e metti il motore ma come fai a rimettere su il motorone senza aiuto? non mi dire che ti aiuta riccioli d'oro :smiley:
Sul mio NW ho tolto quello disfatto imbragandolo per fermare la discesa ma adesso devo mettere su l'altro motore e senza un sollevatore non ci riesco... pesa troppo e io ormai essendo di eta avanzata....  :fiufiu:
insomma dimmi come procedi una volta che hai distaccato cavi fili tubi ecc ecc
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

IO metto il motore per terra, poi gli "appoggio" sopra la ciclistica, nessun problema.
Chiaro che ti tocca avere del posto.
Poi rimonti la ruota anteriore.

rc.rAle

Io uso l'alza moto per aiutarmi. Ma al rimontaggio di ieri ho sparato qualche porco perchè mi si era ingallonato. Però sono riuscito a non fare nemmeno un graffio al telaio.
A proposito di telaio. La vernice a polvere è una cosa fantastica. Robusta ed elastica al punto che viti e rondelle non le fanno niente. Niente a che vedere con vernicitura tradizionale in bicomponente e fondo.