News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Allora....lamierino da 2mm di alluminio ricotto. Si poteva anche con l'1,5 ma ho preferito il 2 visto l'inettitudine a saldare l'alu. Il lavoro è stato incasinato, perchè tagliavo i pezzi, li portavo al lavoro e li puntavo. Poi li riportavo a casa e se andavano bene li riportavo al lavoro per saldarli. Ho usato il calco che avevo fatto in gesso e ho fatto tutti i pezzi in cartoncino. Poi li ho ritagliati dal foglio in alu. Il foglio di poco piu di 1 metro quadro mi è costato 40 euri. Alla fine ne ho usato poco piu di metà.
La saldatrice a Tig della non mi ricordo la marca, ma vi sapro' dire. Materiale d'apporto, bacchetta da 2 mm.

rc.rAle

Sella RC600 89-90 abbassata in punta, allungata e snellita. Aggiunto un inserto e poi con coltello lungo ho affettato per snellire tutta la sella e con la grattuggia del formaggio le ho dato la forma.

rc.rAle


bigbore

te ci stai viziando.... :laugh:

a questo punto ci vedrei bene uno scarico adeguatamente "factory" cioe in alluminio con i bei cordoni di saldatura in vista ma forse basterebbe verniciare il sistema di scarico di colore alluminio

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Lo scarico arriverà anche lui. :ok:

Tizio.8020

Davide, ti rinnovo i complimenti.
Il lavoro procede, e bene anche.
Che convogliatori intendevi usare?
Eventualmente, se devi solo provarli per farti un'idea di come stanno, posso prestarti quelli che ho, e cioè: KTM vari anni e modelli, Kawasaki KX (vari anni) , Honda CRF 450, Suzuki RM (vari anni), Gilera R 125, etc.etc.etc.


Eclips

La cura dimagrante si vede...  :ok:
Motorazzo in bella vista che fa sempre la sua porca figura  :hihi:
Sta venendo davvero bene, prepariamoci ad un altra chicca...
Bravissimo Davide!!!

duc27

Davide... :cheesy: ormai un vero mito bianellato!
PS: la grattuggia per il formaggio sul codone della R...che funzione ha!? :ok: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:

rc.rAle

Grazie ragazzi. La grattuccia è servita a modellare la sella.

Per Tizio. Per i convogliatori mi sa che li faccio in allûminio, perchè sarà difficile trovare qualcosa da adattare al mio serbatoio. Devo vedere e decidere.

CFASD

Non ti creeranno problemi le "tasche basse" del serbatoio a far arrivare benza ai carbs?

Come hai verificato la tenuta del serbatoio?

AVANTI COSI...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: CFASD-Dakota 350/500 (...fermo! Anzi, di più, fermissimo) il 23 Maggio 2012, 08:35:41
Non ti creeranno problemi le "tasche basse" del serbatoio a far arrivare benza ai carbs?

Come hai verificato la tenuta del serbatoio?

AVANTI COSI...

La tasca è alla stessa altezza del serbatoio originale, anzi un pelo più alta. La tenuta lo verificata riempendolo d'acqua e ci sono 3 piccole perdite da riparare.

Tizio.8020

Ocio Davide!
Tempo fa avevo venduto su ebay il serbatoio da 8 litri YZF, ma aveva una piccola bruciatura, sembrava perdesse.
Per provarne la tenuta l'ho riempito d'acqua.
Beh, me l'hanno rmandato indietro perchè perdeva.
Insomma, la molecola della benzina passa dove quella dell'acqua si ferma.

CFASD

Yes. Servizi sull'ottimo Discovery channel "How it's made", spiegavano che la tenuta dei serbatoi era effettuata per immersione dopo le saldature, in vasconi d'acqua colorata ben illuminati, e nei serbatoi veniva immessa aria ad alta pressione.
Come per le camere d'aria delle biciclette...
Solo così credo avrai la certezza di una vera tenuta.
Devi trovare un bocchettone adeguato e pompare aria, credo sia l'unico metodo valido.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

Citazione di: rc.rAle il 23 Maggio 2012, 08:28:42
Grazie ragazzi. La grattuccia è servita a modellare la sella.

naaa non la racconti giusta, tu l'hai piazzata li per i saltoni, così non scivoli indietro e hai anche una maniglia per fare freestyle!!! Vecchia volpe!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gilerista

Citazione di: rc.rAle il 23 Maggio 2012, 08:28:42
Grazie ragazzi. La grattuccia è servita a modellare la sella.

Per Tizio. Per i convogliatori mi sa che li faccio in allûminio, perchè sarà difficile trovare qualcosa da adattare al mio serbatoio. Devo vedere e decidere.
se li vuoi AGRATIS!!!
ho quelli della RX 50 aprilia....
te li spedisco, poi se li usi BENE, senno li lanci.....
che dici???
sono quelli in foto qua sotto...
fammi sapere