News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Quasi in veste definitiva. Rifilato i convogliatori per adeguarli al serba, montato mascherina Acerbis e portatarga. Il codone mi piace poco perchè un po' troppo lungo. Forse ma ci devo pensare bene, lo accorcerò.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 26 Maggio 2012, 17:59:44





:fuma: :fuma: :fuma:

Lo so Filippo che richiama molto la WR. Tra l'altro proprio quella è tra le mie preferite. Cioè quella con il telaio in acciaio. Visto che ogni volta che incontro enduristi, soprattutto i più giovani mi chiedono se è una Honda, ora mi chiederanno se è una Yamaha.
Comunque farò anche gli adesivi, con tanto di scritta Gilera ed RCR cosi dovranno solo stare muti e guardare. :rotolol: :rotolol:

Filippo

beh, il mio non era un paragone dispregiativo. Solo che dopo aver messo la mascherina mi è venuto questo flash. Tra l'altro puoi usare questo paragone per decidere la coda
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

franky88

Citazione di: Filippo il 26 Maggio 2012, 17:59:44





OT
[shocked]

ma questa è la 2-track.....sarebbe stato bello prenderne una......mi ricordo Freitignè con quell'obrobrio di cupolino che però se la giocava con le arancioni 660 e lei era 450 (almeno credo)

.......

Tizio.8020

Và che bella!

Davide, io prorpio questo intendevo: spedirti uno scatolone di convogliatori (usati, e molto) da provare sul serbatoio come vestiti per vedere quale si adattava.
Sul tipo della Gas Gas esistono anche Husky (3 tipi, ma lo sai già!), Kawasaki, Honda, Suzuki, KTM, etc. etc, e soprattutto, Gilera R 125!!!

rc.rAle

Citazione di: Tizio.8020 il 26 Maggio 2012, 20:23:11
Và che bella!

Davide, io prorpio questo intendevo: spedirti uno scatolone di convogliatori (usati, e molto) da provare sul serbatoio come vestiti per vedere quale si adattava.
Sul tipo della Gas Gas esistono anche Husky (3 tipi, ma lo sai già!), Kawasaki, Honda, Suzuki, KTM, etc. etc, e soprattutto, Gilera R 125!!!
Hai ragione Tizio. Scusa se non ti ho dato retta ma sai benissimo anche tu che trovare qualcosa di adattibile ma che si accoppi bene alle forme del serba non era cosa facile. Mi sono guardato un fottio di foto di moto da enduro recenti e non recenti, di tutte le marche e già capivo che non esisteva nulla che potesse sposarsi con il serba. Stamattina sono andato a comprare olio forcelle e mascherina Blu e rovistando tanto per farlo in uno scaffale di convogliatori di ogni moto possibile, mi saltano all'occhio quelli che ho preso. Mi ha colpito il blu e alla prima pensavo fossero per qualche Yamaha. Poi ho visto che erano per GASGAS e giuro che non avevo mai fatto caso.
Al primo sguardo ho capito che si potevano montare sul mio serba con poche modifiche e li ho presi per 43 euri con la poissibilità di provarli ed eventualmente di cambiarli con altra merce.
Tutto questo è successo da Crosshop

Apelle

Citazione di: CFASD-Dakota 350/500 (...fermo! Anzi, di più, fermissimo) il 26 Maggio 2012, 14:24:43
la gioventù nel periodo dei "figli dei fiori"

Ahahah ma fai il piacere, tu non sei stato giovane nel periodo dei figli dei fiori, va là.

Ciò nonostente è evidentissimo che tu in gioventù abbia non solo assunto, ma chiaramente abusato di allucinogeni, da cui le cellule cmq fulminate... 

;D ;D ;D ;D
:SMBastard inside:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

Scusa di che?
Hai trovato una coppia ci conva che sembrano fatti apposta!
Io lo facevo per evitarti di comprarne decine!!!!

Va se è bella...
Secondo me, se la spacciamo per una "nuova uscita", beccata in giro, ci cascano in parecchi...

CFASD

Citazione di: Tizio.8020 il 26 Maggio 2012, 21:02:19
Secondo me, se la spacciamo per una "nuova uscita", beccata in giro, ci cascano in parecchi...
Ne son convinto pure io.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: CFASD-Dakota 350/500 (...fermo! Anzi, di più, fermissimo) il 26 Maggio 2012, 21:24:36
Citazione di: Tizio.8020 il 26 Maggio 2012, 21:02:19
Secondo me, se la spacciamo per una "nuova uscita", beccata in giro, ci cascano in parecchi...
Ne son convinto pure io.
Non esagerate ragazzi. Rimane bella perchè la linea dell'RC 89 è bella e filante. Secondo me quelle linee sono state attuali fino ai primi anni 2000 poi via via sono diventate sempre più anzianotte.
Comunque più la guardo e più penso che il codino debba essere accorciato.

CFASD

Non rovinare quello RC però! Trova un altro GASGAS.
A guardare la YAM pare più basso e un pelo corto, ma calcola che manca l'effetto porta-targa che accentua la lunghezza.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Davidone....è sempre più bella!!!!

Se mi dicevi che andavi sul colore blu, una mascherina del WR te la davo io.....però ,se vuoi, ho un parafango blu del TTR che credo ci starebbe da Zio...se lo vuoi è tuo!!!!

Per il parafango post...anch'io penso che sia un pelo lungo.......certo che una soluzione alla WR ci starebbe bene..anche se poi la targa la dovresti mettere col classico pezzo di gomma, come si faceva una volta (e...chissà...io lo tenterei..sarebbe una soluzione Retro'..ma magari mica da scartare!!!!!).

Per quelli che sono i miei gusti personali..io ci metterei sopra un Acerbis Baja ( od un UFO..che è praticamente uguale e costa meno!!!)....è un parafango assolutamente immortale (come linea) e su quella motina ci starebbe come la ciliegina sulla torta!
Faresti una moto che certamente avrebbe un totale sapore anni 90 (ma Racing che più non si potrebbe!)...ma per me anche più bella delle attuali!

Poi...col parafango Acerbis...butti via anche il telaietto di supporto del portatarga...e ci risparmi in peso...che non fà mai male!

rc.rAle

#268
Ciao Romolone....
Il portatarga dell'Acerbis è leggerissimo perchè è tutta plastica ed piccolo con fanalino a led e l'ho fissato direttamente al codino come sulle moto attuali. Il telaietto reggisella è quello in allumino e l'ho ridotto all'osso eliminando tutto il superfluo. La mascherina rispetto all'originale pesa 250gr meno. Per la mascherina WR, quelle vecchie mi piacevano. Quelle che usano adesso sono orribili. Ok per il parafango BLU. Tienilo che appena posso vengo a prenderlo.
Riguardo al codone baia anche a me piace molto e starebbe bene, ma non quei convogliatori un po' troppo moderni GASGAS che ho montato. Comunque per ora accorcio il suo e poi in la vediamo cosa potrò fare. Tra l'altro ho sempre la soluzione del fanalino sul codone come ho adottato sulla NW.

Relativemente alla riduzione di peso ho un foglio con tutti i pesi dei pezzi modificati e degli originali. Si perchè in questi mesi ho fatto i supporti motore, i distanziali cuscinetti ruota e distanziali tra forcellone e ruota più altre cosine in alluminio e devo ancora montarli. Insomma alla fine dovrei avere un risparmio di quasi 4kg se non ricordo male.

bigbore

"bigbore approved"  :ok:

continua così e potresti forse arrivare anche al "BigBore grand award"  cosa di cui possono fregiarsi solo pochissimi e selezionatissimi   :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".