News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Si può dire che con gli adesivi la moto è finita...o quasi.  Manca la sella che prima o poi la faccio blu e anche il parafango ant. blu.
Tra l'altro ho montato la Marving modificata con specifiche Duc che avevo sulla NW.... Sulla NW ho montato lo scarico del 4T.

rc.rAle

Mancano gli adesivi che vanno sopra la R con scritto RC600 ma settimana prossima arriveranno.

rc.rAle

Dimenticavo....ho fatto anche il paradisco posteriore in alluminio...mi è avanzata la lamiera del serbatoio e l'ho fatto idendico nelle misure e forme all'originale..brutto ma funziona bene.

Tizio.8020

Bellissima.
Non avevo fatto caso che il parafango anteriore fosse quello delle mia WMX 250 1988!!!!

rc.rAle

Citazione di: Tizio.8020 il 23 Giugno 2012, 20:53:53
Bellissima.
Non avevo fatto caso che il parafango anteriore fosse quello delle mia WMX 250 1988!!!!
Il parafango è un Acerbis abbastanza comune. Tra l'altro è sempre stato sulla moto da almeno 7 anni. Non sapevo fosse della WMX.

Tizio.8020

Pensa te.
E' ancora attuale dopo 25 anni!!!

Eclips

Bella Davide mi piace un sacco!!!   :ok:
Hai pensato di fare anche i cerchi?  :))

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: eclips il 24 Giugno 2012, 01:53:02
Bella Davide mi piace un sacco!!!   :ok:
Hai pensato di fare anche i cerchi?  :))
No i cerchi sono già belli(a mio parere)cosi. Adesso dietro ho il cerchio oro con mozzo verniciato grigio e raggi in inox e d'avanti appena cambio la gomma monto l'altro sempre oro. Se dovessi fare i cerchi li farei in neri....ma lascio perdere.

Tizio.8020

Visto che tu le hai entrambe: secondo te la Nordwest trarrebbe beneficio , nella guida, montando quel serbatoio, o non ne ha bisogno?

rc.rAle

#280
Citazione di: Tizio.8020 il 24 Giugno 2012, 09:38:40
Visto che tu le hai entrambe: secondo te la Nordwest trarrebbe beneficio , nella guida, montando quel serbatoio, o non ne ha bisogno?
E si tizio... parole sante le tue. Poi fai la domanda per essere modesto(perchè sei un signore)ma già sai come sarebbe.
La Nw con quel serbatoio e soprattutto le pedane arretrate potrebbe fare invidia ad alcune motard moderne. Non dico che diventerebbe come una moderna 450 da competizione, ma sarebbe interessante provare a fare le modifiche. Ora come ora la NW è ciccionissima e larga sulle gambe, ma nell'uso stradale senza pensare di usarla come una motard vera: è micidiale. Me lo diceva già Romolo tempo fa' come usare la NW e dopo un po' di confidenza l'ho capita. La svolta della guida della NW è stata quando con Duc abbiamo cambiato l'olio e i paraoli della WP con dell' olio Kayaba e mi ha messo meno quantitativo del dovuto. La moto con una forca molto più scorrevole è diventata micidiale in curva.
Comunque basterebbero le pedane arretrate. Ragazzi il Romolone non scherzava mica quando lo diceva. Nel fuoristrada sono una manna ma credo anche per la NW.

PS:  con la NW sono arrivato a pelare le pedane e le scarpe. Mi serviranno pedane arretrate ma anche un paio di CM rialzate.

Tizio.8020

Beh, se ne hai voglia, fai un mini sondaggio, ma secondo me se fai repliche dellem pedabe arretrate e del serbatoio, te li prenotano in parecchi.

Senza arrivare a cambiare l'avantreno (voglio essere in regola con la fiche), ma semplicemente cambiando la molla (Wilbers?) , l'olio (e magari le cartucce...), l'avantreno Nordwest migliora.
La vera modifica è il peso.
Cambiando le ruote (stesse misure, solo senza calcestruzzo!), mettendo una batteria ai LiFePO4 (MonoTiz ddel DRZ la sta usando,pesa con 4 celle,  350 gr !), airbox grande (flussi separati), collettori e scarico "giusti".
Aggiungi un serbatoio minimale, le pedane arretrate, pompa freno seria.

Praticamente ciò che all'epoca i commerciali non hanno fatto.

Io all'epoca limavo le scarpe, ma bisogna dire che le pedane originali sono veramente troppo basse...
In pista a Misano invece non mi è piaciuta per nulla.
In rettilineo eri a manetta fin dal principio, solo al carro ti divertivi.
Comunque, hai confermato la mia opinione che a volte si cambia moto per sfizio.
Io , ora che non ho modo di usarle, sarei ben contento di uscire con una qualunque, che fosse la Nordwest, la WR 360 o anche la DRZ.
Non credo che mi cambierebbe nulla avere una 690.

RC_true

Dai Davidone, che col parafango blu ti viene bellissima!!!
Io però insisto che, per farla ancora più bella, ci devi mettere un bel Baja dietro......molla l'osso del farla Stile Gilera per forza.....ti sei fatta una Specialone...e che Specialona sia!!!!! Tanto si riconoscerà sempre che è un Bi4!!!

Sulla guida ideale del NW, chiaramente, non scherzavo per niente.....nei posti giusti (ovvio che Misano non lo è..Tizio...ma non lo sarebbe per nessuna Supermotard al mondo!), con curve, controcurve e tornanti...scordati l'impostazione OFF, col piedino fuori....tieni il piede sulla pedana (un pelo indietro e alta), porta avanti il busto... fidati delle gomme (e delle sospensioni..se sono ben messe!)....e vedrai che puoi riuscire quasi a toccare il ginocchio.

Tieni il minimo un poco alzato....per non far saltare il posteriore o, se sei di polso fino, tieni il gas un poco puntato  in impostazione, falla scorrere e poi, già alla corda, piantaci una manata di gas! Farai la curva ad una velocità che una Supersportiva non se la sogna neanche ..e con la strada che avrai guadagnato in staccata....ti pigli 100 m ad ogni curva...............se di curve ce ne sono tante, in cima al Passo ti fermi, prendi un caffè, accendi una sigaretta, e quando arrivano gli amici con le Supersportive gli dici...."SI VA'!!?!?!?!?"

rc.rAle

#283
Citazione di: RC_true il 16 Gennaio 1970, 13:22:15...............se di curve ce ne sono tante, in cima al Passo ti fermi, prendi un caffè, accendi una sigaretta, e quando arrivano gli amici con le Supersportive gli dici...."SI VA'!!?!?!?!?"
:rotolol: :rotolol: :rotolol:

Tizio.8020

...che poi è quello che facevano all'epoca  (1993)  i pochi possessori di motard...
True, a Misano andammo con Motosprint.
Prenotavi un giorno, e potevi girare quanto volevi.
Inoltre ti iscrivevi e facevi 4 giri con le moto messe a disposizione.
Io aspettai ore, per la Bimota SB6 !
Un cretino la sbiellò la mattina, e quei ragazzi cambiarono il motore intero!!!
Fra l'altro, il primo giorno (giovedì) , le schede erano sui tavoli, praticamente provavi tutto.

L'ho già detto: il compagno di merende,  ex T4 R, ex WMX, prese la XT 600 '90, e bastonava tutti, con le T63.
L'anno dopo ha (1994) preso le 888 biposto, e usciva ad ogni curva!
Io l'ho sempre detto, sono scarso.
Però quando si usciva con GSX-R, 888, YZF...se riuscivi a partire davanti non ti prendevano più.
L'unico cruccio, uno stramaledetto ciclista!!!! che una volta ci svernicò in un tornante in discesa.
Io dal rettilineo successivo  non l'ho più visto, o ha acceso il protossido, o si è schiantato nel burrone.
Ma erano altri tempi, quello con la FZ aveva la targa tenuta giù con la molla (mollandom il manettino, si alzava) non si può partire con quella mentalità lì.
Inoltre, quasi ogni domenica, dovevi tornare alla base con la Nordwest, prendere la Uno con il carrello, e recuperare la moto del dexxxiente di turno che si era stampato da qualche parte.
No, grazie.
Molto meglio il campo cross.
Se cado son cavoli miei, non rovino la giornata agli altri.

PS non è meglio separare il post, non voglio inquinare quello di Davide.