News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

#285
CitazionePS non è meglio separare il post, non voglio inquinare quello di Davide.

Prima combinate i guaai e poi li volete risolti  :ko: :ko:

secondo me è già impossibile dividere il topic, quindi attenetivi all'argomento

[ontopic] [ontopic] [ontopic]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 24 Giugno 2012, 12:52:39
Dai Davidone, che col parafango blu ti viene bellissima!!!
Io però insisto che, per farla ancora più bella, ci devi mettere un bel Baja dietro......molla l'osso del farla Stile Gilera per forza.....ti sei fatta una Specialone...e che Specialona sia!!!!! Tanto si riconoscerà sempre che è un Bi4!!!

So benissimo che adori il parafango Baja e piace anche a me. Però preferisco quello dell'RC che se notate rispetto alle foto precedenti è più corto. L'ho ovviamente tagliato [Motosega] [Motosega]

RC_true

Citazione di: Filippo il 24 Giugno 2012, 14:52:22
CitazionePS non è meglio separare il post, non voglio inquinare quello di Davide.

Prima combinate i guaai e poi li volete risolti  :ko: :ko:

secondo me è già impossibile dividere il topic, quindi attenetivi all'argomento

[ontopic] [ontopic] [ontopic]

Guarda che le stesse cose che ho detto sul NW...valgono anche per l'Rona di Davide...basta metterci due gommette giuste!!!!

E COSI' HO SISTEMATO L' OT!!!!!!

Comunque ti quoto Tizio....queste cose non si debbono fare...PERO' PENSARLE.....SI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Per il parafango RC...e lo avevo visto che lo avevi tagliato....però è il portatarga che lo ammazza!!!

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 24 Giugno 2012, 15:58:36
Citazione di: Filippo il 24 Giugno 2012, 14:52:22
CitazionePS non è meglio separare il post, non voglio inquinare quello di Davide.

Prima combinate i guaai e poi li volete risolti  :ko: :ko:

secondo me è già impossibile dividere il topic, quindi attenetivi all'argomento

[ontopic] [ontopic] [ontopic]

Guarda che le stesse cose che ho detto sul NW...valgono anche per l'Rona di Davide...basta metterci due gommette giuste!!!!

E COSI' HO SISTEMATO L' OT!!!!!!

Comunque ti quoto Tizio....queste cose non si debbono fare...PERO' PENSARLE.....SI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Per il parafango RC...e lo avevo visto che lo avevi tagliato....però è il portatarga che lo ammazza!!!
I portatarga ammazzano tutte le moto, in particolar modo le endurazze.

bigbore

spero di non essere off topic [whistle] riconoscendo l'ottimo lavoro fatto sulla RC-R;  non è che sembra un altra moto... è un altra moto  :ok:

Adesso per stare in topic parlo del NW... potessi permettermelo acquisirei un altro NW ma da fare tutto special visto che ho qualche idea... purtroppo devo stare attento prima di ritrovarmi in terapia con il muliebrin  :angry:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

franky88

e a questo giro ti toccherà sicuramente il muliebrin forte.....quello con il doppio del principio attivo....

[CFASD]

federosso

wow, bella sul serio!

unica nota che non mi convince è la scelta cromatica... ma è una quisquilia.

con un po' di tempo penserei pure ai cerchi... neri come ha detto ci starebbero benissimo.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: bigbore il 24 Giugno 2012, 17:24:10
spero di non essere off topic [whistle] riconoscendo l'ottimo lavoro fatto sulla RC-R;  non è che sembra un altra moto... è un altra moto  :ok:

Adesso per stare in topic parlo del NW... potessi permettermelo acquisirei un altro NW ma da fare tutto special visto che ho qualche idea... purtroppo devo stare attento prima di ritrovarmi in terapia con il muliebrin  :angry:

Eeeeh, che dramma, che porti alla luce!!!
Io ce l'ho già, il secondo Nordy, e letteralmente trabocco, di idee per una special, ma al momento il trattamento farmacologico è pesantissimo:

  • Muliebrin EXTRA-forte; è la formulazione più potente, destinata a quei soggetti che dispongono di tigre motociclista, quindi normalmente favorevole alle spese a due ruote, ma già incacchiata perchè quest'anno non si va da nessuna parte in vacanza causa crisi...
  • Tachitempina zero, per quando non si riesce a capire nemmeno quando ci si potrà avvicinare al garage...

[sad]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 24 Giugno 2012, 17:24:10
spero di non essere off topic [whistle] riconoscendo l'ottimo lavoro fatto sulla RC-R;  non è che sembra un altra moto... è un altra moto  :ok:

Adesso per stare in topic parlo del NW... potessi permettermelo acquisirei un altro NW ma da fare tutto special visto che ho qualche idea... purtroppo devo stare attento prima di ritrovarmi in terapia con il muliebrin  :angry:
Hai davvero ragione Big...Effettivamente motore a parte, sembra di guidare un'altra moto.

Per la NW special piacerebbe anche a me rendere più special la mia, che ora come ora cerchi e sospensioni a parte e una special solo esteticamente. Comunque vorrei potenziare il motore perchè ormai mi manca un po' di tiro in più. I carb buoni da adattare li ho, un motore da preparare ce l'ho. Se farò queste cose, poi farò l'arretramento pedane ma non cambierò il serbatoio, perchè la NW mi piace con tutte le sue belle carene e il pafango basso. Una cosa che farei è quella di tornare al doppio disco, ma dovrei trovare un cerchio con uguale disegno dei BBS ma che possa montare il doppio disco. Uno solo da 320 basta ma la tendenza al tirare sotto frenando in curva c'è ed è fastidioso. Non capisco perchè nel motard non riesce a prendere piede, nonostante qualcuno ci abbia già provato, il doppio disco di piccolo diametro.
Se trovo un cerchio tipo BBS cerco dei dischi da max 270 da adattare.

rc.rAle

Mesi fa' mi ero fatto i distanziali cuscinetti ruota ant. e post., i distanziali per il centraggio ruota post e i registri tendicatena in alluminio. Oggi li ho montati. Vabbe quelli per i cuscinetti all'interno del mozzo li avevo già montati e non sono in foto.

rc.rAle

La moto è finita, ma monterò l'avviamento elettrico più in la. Devo solo comprare la batteria giusta come quella indicata da Mik in altro topic e montarla sotto al parafango post.
Comunque montato tutti e due i cerchi oro, arrivati gli adesivi con la scritta RC600, disco post. in acciaio preso da Luca del GT4, dadi ciechi in ergal della Riolo per i ferma copertoni con tappo valvola pagati 7euri da Crosshop, paramani Racetech presi con la rivista Xoffroad a pochi euro(forse 6)......e basta

rc.rAle

Lavata dall'uscita di sabato scorso e pronta per l'uscita di domani :fuma:

Filippo

Che ne dici di un colpo di argento al coperchio della cinghia?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

ciccios

 [wowed] [wowed] [wowed]
:clap: :clap: :clap:

ma... è uno schianto!!!!
bella cavallona....
CCCCCOOOOOMMMMMPPPPPLLLLLIIIIIMMMMMEEEEENNNNNTTTTTOOOOONNNNNIIIIIIIIIII

DOCET

è uno spettacolo, complimentoni!
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré