News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Rc 89/90 la Voglio da usare

Aperto da yumax, 26 Febbraio 2020, 14:42:32

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

Bella Marzio, bellissimi i radiatori......ma il Baja come parafango post, sulla rc 600 non mi piace...non mi convince.

yumax

Citazione di: rc.rAle il 08 Febbraio 2025, 20:49:38Bella Marzio, bellissimi i radiatori......ma il Baja come parafango post, sulla rc 600 non mi piace...non mi convince.

Il parafango è opera del Liba, certamente da un tono più da regolarità che enduro, nel senso che ricorda i parafanghi delle moto degli anni miei e per questo che a me piace molto.

rc.rAle

Piace anche a me...lo avevo sulla Rc 250 che avevo tanti anni fà e mi piace su tutte le moto di allora, ma non mi convince sull'rc. Invece mi piace sulla r1, sulla lucy ma non sulla rc. Sarà anche questione di abitudine nel vederla da 36 anni in quel modo.

yumax

Per me quello che stona un po' di questa moto è la lunghezza del forcellone, un paio di cm in più e una Linea più filante avrebbe dato alla moto un estetica più snella.

Sono, infatti, curioso di vedere come viene il lavoro del Cammello sia per la realizzazione che per l'estetica nel suo insieme.

rc.rAle

La R ha il forcellone più lungo, però diminuisce l'inclinazione del cannotto di sterzo. Si potrebbe montare un forcellone di una r su una rc prima serie, ma il passo già importante aumenterebbe ulteriormente.

RCammello

Citazione di: rc.rAle il 09 Febbraio 2025, 09:25:00La R ha il forcellone più lungo, però diminuisce l'inclinazione del cannotto di sterzo. Si potrebbe montare un forcellone di una r su una rc prima serie, ma il passo già importante aumenterebbe ulteriormente.

In realtà avevo trovato in vendita sia il forcellone della R che nordwest (mi era stato detto fosse il più lungo), ma chiedendo di misurarlo prima dell'acquisto mi han dato misure praticamente uguali a quello della rc, cm più cm meno. Da perno forcellone/telaio a centro asola ruota

RENATO

Citazione di: rc.rAle il 09 Febbraio 2025, 08:34:47Piace anche a me...lo avevo sulla Rc 250 che avevo tanti anni fà e mi piace su tutte le moto di allora, ma non mi convince sull'rc. Invece mi piace sulla r1, sulla lucy ma non sulla rc. Sarà anche questione di abitudine nel vederla da 36 anni in quel modo.

si certamente non è un caso che ci abbiamo fatto l'occhio su quel parafango, dal punto di vista estetico fu un'innovazione non da poco sull'89, molto raffinato quel faro sotto al parafango... anni luce più elegante delle realizzazioni precedenti, ma non solo quello, definisco l'89 raffinato in generale, elegante, pur muscoloso nel suo contenuto. Il Baja con tutto il rispetto per la moto che sta facendo yumax al quale faccio i complimenti, lo riporta indietro nel tempo

rc.rAle

Concordo con Renato sul discorso parafango.

Per i forcelloni ricordo 20 mm di differenza. Li avevo entrambi