News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

ma a chi a lui  o alla moto  :music:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

DOCET

sempre più "incazzata" questa R
Bravo Davide!!!!
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

rc.rAle

Allora:
Sto preparando una versione da rally...principalmente da Anabasi o comunque da giri lunghi in alternativa alla versione attuale da mulattiera e poca autonomia.
Dapprima avevo pensato di farmi un serbatoio posteriore, poi uno anteriore grande, ma poi ho ragionato e non ho il tempo per realizzarli.
Allora ho pensato di cercarmi un serbatoio XRT, ma ragionando con Romolo, abbiamo pensato di provare il serbatoio maggiorato della sua Friggy. Quindi il serbatoio della Puch Replay.
Il buon Romolo mi ha prestato il suo per fare esperimenti.[attachimg=1][attachimg=2]
Il serbatoio si sposa perfettamente con la sella originale della RC600 89-90.
Il problema sono i radiatori. Purtroppo la somma della larghezza dei radiatori, la trave del telaio e i supporti radiatori è di 34cm. Invece il serbatoio al suo interno misura 32/33cm.
Ho provato a spostare in avanti i radiatori per guadagnare qualcosa[attachimg=3][attachimg=4]ma poi sterzando, gli steli forcella vanno a scontrarsi con i radiatori.
Quindi la rottura di palle la creano i supporti dei radiatori e il raddrizzatore che è da spostare[attachimg=5][attachimg=6]
Se voglio usare questo serba, mi sa proprio che devo segare i supporti. Un po' mi scoccia, ma alla fine servono solo ad avere la moto più larga in zona gambe :fuma:
Comunque secondo me quel serbatoio si sposa bene e mi piace molto. Poi metto il doppio faro come la Friggy di Romolo e cosi creo la sorella maggiore della Friggy :laugh:

luciano

Davide, stavo pensando che senza fare modifiche varie forse ci andrebbe un serbatoio Arizona Rally 250 o un serbatoio RC Rally 250, se non ricordo male qualcuno lo ha già montato   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

rc.rAle

Ciao Luciano.
Mi ricordo che qualcuno aveva già provato con serbatoio del 250. Però ricordo anche che veniva montato altissimo, per evitare che tocchi sul motore. Invece questo, in basso è bello largo e si sposa bene con la testa enorme del Bi4.
Qualcuno si ricorda dove trovare le immagini e il post sul forum? Era un utente che andò in Africa con l'RC e il serba del 250.

luciano

lo stavo cercando ma non lo trovo, se non ricordo male forse era una moto di Renato?
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Eclips

Citazione di: luciano il 24 Dicembre 2013, 00:55:47
lo stavo cercando ma non lo trovo, se non ricordo male forse era una moto di Renato?
Si di Renato... https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=12367.msg92685#msg92685


Davide anche io ho due fari del Top Rally... quasi quasi...  :up:

rc.rAle

Citazione di: eclips il 24 Dicembre 2013, 01:45:45
Citazione di: luciano il 24 Dicembre 2013, 00:55:47
lo stavo cercando ma non lo trovo, se non ricordo male forse era una moto di Renato?
Si di Renato... https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=12367.msg92685#msg92685


Davide anche io ho due fari del Top Rally... quasi quasi...  :up:
Siccome alla prossima Anabasi ci sarai anche tu, dovrai prepararti una moto da rally...quindi ci sta anche il doppio faro

gilerista

Citazione di: luciano il 24 Dicembre 2013, 00:37:17
Davide, stavo pensando che senza fare modifiche varie forse ci andrebbe un serbatoio Arizona Rally 250 o un serbatoio RC Rally 250, se non ricordo male qualcuno lo ha già montato   :ok:
allego foto dei due serbatoi.......
qui il confronto tra RC (a SINISTRA) e ARIZONA (a DESTRA).... come si vede il serbatoio RC e' piu' largo....
[attachimg=1]
ora le misure.....
ARIZONA sopra...:
[attachimg=2]
ARIZONA sotto....:
[attachimg=3]
RC sopra.............:
[attachimg=4]
RC sotto..............:
[attachimg=5]

come si vede, il piu largo e' quello RC........ :ok:
Bruno

Eclips

Citazione di: rc.rAle il 24 Dicembre 2013, 13:53:00
Citazione di: eclips il 24 Dicembre 2013, 01:45:45
Citazione di: luciano il 24 Dicembre 2013, 00:55:47
lo stavo cercando ma non lo trovo, se non ricordo male forse era una moto di Renato?
Si di Renato... https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=12367.msg92685#msg92685


Davide anche io ho due fari del Top Rally... quasi quasi...  :up:
Siccome alla prossima Anabasi ci sarai anche tu, dovrai prepararti una moto da rally...quindi ci sta anche il doppio faro
Ci proviamo dai, ma penso che sia realisticamente difficile...  :ko:  [tongue]

Filippo

A quanto pare quello rc avrebbe gli ingombri giusti
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

E comunque, per l'Anabasi basta il serbatoio originale. Se poi tu hai voglia di deserto..........
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 24 Dicembre 2013, 17:19:34
A quanto pare quello rc avrebbe gli ingombri giusti
Per l'alloggio con i radiatori sembra di si. Il problema credo sia sotto. Quello della Friggy nella parte bassa è molto largo e non interferisce in modo importante con la testa del Bi4 che è molto grande. Penso che quello della RC 250 non si adatti molto bene nella parte bassa come quello della Friggy. Comunque mi piace molto come si sposa il serba della Friggy con la sella originale della RC89-90 e anche come si sposa bene la linea del serbatoio con la linea di sella fianchetti e parafango posteriore.....secondo me...
Citazione di: Filippo il 24 Dicembre 2013, 17:20:47
E comunque, per l'Anabasi basta il serbatoio originale. Se poi tu hai voglia di deserto..........
Facendo 2 conti con 20 litri e facendo i 14 al litro posso fare 280 km. Praticamente non farei mai il rifornimento.
Comunque l'idea del serba Friggy nasce dal fatto che se metto il serba della R, sta davvero male con il resto della moto che ha la linea 89-90...sempre secondo me

gilerista

volete foto della parte sotto????

rc.rAle