News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Ma se questa ha una dimensione simil scatola grossa R, ti ritroverai con gli stessi problemi che avevi nell'uso dei keihin. Tranne che i dooppi condotti cambino il comportamento.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

vabbè sono arrivate le foto.
Prossimamente montaggio della pinza Brembo posteriore sempre della TTR. Ma niente foto [CFASD]mi rompo troppo a metterle sul forum :fuma:

luciano

Citazione di: rc.rAle il 16 Febbraio 2014, 16:24:17
vabbè sono arrivate le foto.
Prossimamente montaggio della pinza Brembo posteriore sempre della TTR. Ma niente foto [CFASD]mi rompo troppo a metterle sul forum :fuma:

passale ad uno di noi che le carichiamo direttamente nel server   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 16 Febbraio 2014, 16:21:49
Ma se questa ha una dimensione simil scatola grossa R, ti ritroverai con gli stessi problemi che avevi nell'uso dei keihin. Tranne che i dooppi condotti cambino il comportamento.
Ma da poco ho montato uno scarico più libero che poi vi farò vedere e la moto sembra andare più forte. Si tratta di una Arrow, che notoriamente sui Bi4 non è un fenomeno di scarico e va meno dell'originale. Beh io l'ho montata e va forte. Credo che la differenza sta nel fatto che questo scarico  con anima dritta e DBkiller con doppio carburatore diretti dia il meglio, rispetti all'accoppiata diretto7depressione dei TK.
A questo punto voglio provare se la scatolona con questo scarico, magari va bene.

rc.rAle

Citazione di: luciano il 16 Febbraio 2014, 16:50:05
Citazione di: rc.rAle il 16 Febbraio 2014, 16:24:17
vabbè sono arrivate le foto.
Prossimamente montaggio della pinza Brembo posteriore sempre della TTR. Ma niente foto [CFASD]mi rompo troppo a metterle sul forum :fuma:

passale ad uno di noi che le carichiamo direttamente nel server   :ok:
Dai scerzavo, faccio da solo :cheesy: :cheesy:
Questa è la pinza con portapinza. Devo solo fresarlo per allargare l'asola di scorrimento

RC_true

Bella Mossa...davide, quella della scatola TTR!!!!

Ma, siccome hai visto che somiglia a quella R ed è solo migliorata per il fatto che si apre di fianco ( quella della R non è stata fatta così perché non è fatta da stampo ad iniezione, ma con la tecnica del rotazionale, lo stesso dei serbatoi....solo perché le attrezzature costano moooolto meno!!!).............ti sei chiesto il perché!?!?!?!!?
Beh...te lo dico io: chi ha disegnato la scatola del TTR...è la stessa persona che aveva disegnato quella della R.......2+2=4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma riesci anche a usare i collettori in gomma del TTR? Sarebbe un bel colpo e stai tranquillo che và di più, se ce la fai!!

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 17 Febbraio 2014, 00:21:23
Bella Mossa...davide, quella della scatola TTR!!!!

Ma, siccome hai visto che somiglia a quella R ed è solo migliorata per il fatto che si apre di fianco ( quella della R non è stata fatta così perché non è fatta da stampo ad iniezione, ma con la tecnica del rotazionale, lo stesso dei serbatoi....solo perché le attrezzature costano moooolto meno!!!).............ti sei chiesto il perché!?!?!?!!?
Beh...te lo dico io: chi ha disegnato la scatola del TTR...è la stessa persona che aveva disegnato quella della R.......2+2=4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma riesci anche a usare i collettori in gomma del TTR? Sarebbe un bel colpo e stai tranquillo che và di più, se ce la fai!!
Nella TTR secondo me c'è molta RCR e quindi tecnici EX Gilera.
Comunque uso anche i condotti. Quello è l'obbiettivo principale!!

rc.rAle

Si lo so, avete ragione!! sembra un accrocchio di pezzi buttati la in qualche maniera...
Ma pensate una volta completata. Il cupolino del cobra lo raccordo al serbatoio con delle piccole carene realizzate con lamierino di alluminio, il parafango ant. basso lo modello un po'(ho già eliminato il superfluo) e poiho una moto da rally

RC_true

Davide

L'idea non è male, ma a me il cupolino sembra montato troppo basso... "casca" troppo davanti!
Inoltre, il cupolino del Cobra mi sembra troppo piccolo se lo si confronta con le dimensioni del serbatoio...mi dà l'idea che ti venga una "capoccia" troppo piccola!

Ti butto là un'altra idea: Ti prendi un trasparente di uno scooter (magari ti posso aiutare io in questo) e lo fissi al telaietto portafari dell'RC, in almeno 4 punti ...tenendolo DAVANTI ai fari; poi fai due fiancatine in alluminio che partono dal serbatoio e si raccordano al trasparente.
Insomma, qualcosa di simile all' ultima tendenza dakariana (vedi Honda e KTM ultima generazione).

Ti cerco io qualcosa...così...tanto per provare!

Filippo

Casì è abbastanza vomitevole  :rotolol:

A parte gli scherzi, per potere valutare bisogna vederrla nel complesso. Metti un codino, alza un pò il cupolino e poi vediamo.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Buona idea Romolo.
Comunque il cupolino era appoggiato in maniera posticcia con nastro adesivo e chiaramente come dici tu bisogna montarlo più alto. A me piace molto la forma del cupolino del cobra e vediamo un po' cosa salta fuori

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 18 Febbraio 2014, 12:26:21
Casì è abbastanza vomitevole  :rotolol:

A parte gli scherzi, per potere valutare bisogna vederrla nel complesso. Metti un codino, alza un pò il cupolino e poi vediamo.
Non sei un buon visionario :rotolol:

Tizio.8020

Davide, prova ad appoggiargli il cupolino della RC 1989 !!!

RC_true

Sì, Davide, lo avevo visto che il cupolino è appoggiato troppo in basso!!!
Credo che per cominciare a lavorare dovresti fissare prima il telaietto dell'RC 89 con i suoi fari...e da lì partire!!!

Ce l'hai?

rc.rAle

Citazione di: Tizio.8020 il 18 Febbraio 2014, 12:44:46
Davide, prova ad appoggiargli il cupolino della RC 1989 !!!

Non ce l'ho!!