News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 06 Marzo 2014, 16:28:27
Citazione di: RENATO il 06 Marzo 2014, 12:51:23
temo tanto che perderai in guidabilità, quella sella che sale su serbatoione non ti consentirà più di avanzare come prima. Anche la larghezza su ginocchia, pur contenuta, sarà maggiore. Comunque bel lavoro, tienici informati su nuove impressioni di guida  :ciao:
Praticamente è la sella della RC89-90 cosi come Gilera l'ha fatta. Stessa posizione e nessuna modifica. Il serbatoio per quanto largo credo rimane più stretto del serba dell'RC89-90 e della R. Certo che questa una volta finita sarà la versione Anabasi e giri lunghi veloci.
Per le mulattiere e i sentieri di casa mia userò sempre il serbatoio piccolo e la sella abbassata ed avanzata. Senza troppi casini si tratterà solo di sostituire sella e serbatoio in base alle occasioni.

esattamente come faccio io con la Friggy!!
Mezz'ora ed hai la moto per ogni occasione...cosa vuoi di più dalla vita?

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 06 Marzo 2014, 20:25:43
Citazione di: rc.rAle il 06 Marzo 2014, 16:28:27
Citazione di: RENATO il 06 Marzo 2014, 12:51:23
temo tanto che perderai in guidabilità, quella sella che sale su serbatoione non ti consentirà più di avanzare come prima. Anche la larghezza su ginocchia, pur contenuta, sarà maggiore. Comunque bel lavoro, tienici informati su nuove impressioni di guida  :ciao:
Praticamente è la sella della RC89-90 cosi come Gilera l'ha fatta. Stessa posizione e nessuna modifica. Il serbatoio per quanto largo credo rimane più stretto del serba dell'RC89-90 e della R. Certo che questa una volta finita sarà la versione Anabasi e giri lunghi veloci.
Per le mulattiere e i sentieri di casa mia userò sempre il serbatoio piccolo e la sella abbassata ed avanzata. Senza troppi casini si tratterà solo di sostituire sella e serbatoio in base alle occasioni.

esattamente come faccio io con la Friggy!!
Mezz'ora ed hai la moto per ogni occasione...cosa vuoi di più dalla vita?
Magari tra un po' la R sarà sempre in veste Rallystica con serbatoione. Per l'enduro un po' più tosto se tutto va liscio come nei miei programmi riesco a portare a casa qualcosa di più consono :fuma: :fuma:  speriamo!!

RENATO

#452
Citazione di: rc.rAle il 06 Marzo 2014, 21:21:27
Magari tra un po' la R sarà sempre in veste Rallystica con serbatoione. Per l'enduro un po' più tosto se tutto va liscio come nei miei programmi riesco a portare a casa qualcosa di più consono :fuma: :fuma:  speriamo!!


rosso o blu ancora va bene, ma non ci diventare arancione  :fuma:

rc.rAle

Citazione di: RENATO il 06 Marzo 2014, 23:00:50
Citazione di: rc.rAle il 06 Marzo 2014, 21:21:27
Magari tra un po' la R sarà sempre in veste Rallystica con serbatoione. Per l'enduro un po' più tosto se tutto va liscio come nei miei programmi riesco a portare a casa qualcosa di più consono :fuma: :fuma:  speriamo!!


rosso o blu ancora va bene, ma non ci diventare arancione  :fuma:
Vorrei una BLU!!

rc.rAle

Ecco improvvisata una carena di cartone per fare delle prove sulla fattibilità e per capire se può essere una bella moto o no. Ovvio troppi colori, ma ormai ho voi che potreste uniformare i colori.
Rossa, ma serba rimane bianco perchè non è verniciabile o blu. Parafango ant direi bianco. Anche perchè ho solo quello :fuma: :fuma:
Sentiamo un po' di pareri

Eclips

Bella Davidone... prova anche con il parafango alto...
tutta rossa fatta in fretta...
[attachimg=1]

RENATO

io la mia la feci 10 anni fa adattando carene e facendola somigliare il più possibile ad un'89. Adesso la vedo goffa e invece tutto sommato il tuo R lo vedo più snello e l'immagine di primo assemblaggio mi piace di più. Lavorerei su cupolino e colori ma snella e senza carene... è la mia opinione intendiamoci... :fuma:

Filippo

La penso anche io così. Magari con la Sua mascherina che è + coprente di quella blu. Sempre che il tutto ti serva per metterci un roadbook
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: eclips il 08 Marzo 2014, 15:09:09
Bella Davidone... prova anche con il parafango alto...
tutta rossa fatta in fretta...
[attachimg=1]
Grazie Ugo...purtroppo il serbatoio non è verniciabile quindi deve rimanere bianco e a sto punto anche il parafango.
Citazione di: RENATO il 08 Marzo 2014, 15:49:36
io la mia la feci 10 anni fa adattando carene e facendola somigliare il più possibile ad un'89. Adesso la vedo goffa e invece tutto sommato il tuo R lo vedo più snello e l'immagine di primo assemblaggio mi piace di più. Lavorerei su cupolino e colori ma snella e senza carene... è la mia opinione intendiamoci... :fuma:

Per l'idea del senza carene non è male ma mi attizza molto il cupolino della Cobra. Mi piace anche l'idea di usare il cupolino con doppio faro senza fare le carene.

CFASD

non è disingrata la "cartonata".

hai guardato ad un'opzione serbatoio Dakota?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: CFASD il 09 Marzo 2014, 18:31:37
non è disingrata la "cartonata".

hai guardato ad un'opzione serbatoio Dakota?
Ma è in ferro e non mi piace esteticamente...questo mi piace ed è adatto per fare enduro. Poi ho speso un sacco di soldi per averlo e quindi sai com'è!! Comunque è nuovo immacolato. Anzi ora non lo è più perchè ho messo la benzina.

rc.rAle

A parte UGO nessuno mi fa' un prototipo blu e uno rosso? Ripeto, il serba e il parafango rimangono bianchi.

bigbore

per il serbatoione bianco potresti ferti tagliare con plotter da taglio un adesivo rosso finto convogliatore o qualsiasi cosa serva ad attenuare la massa bianca, idem per il parafango anteriore
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 09 Marzo 2014, 20:21:08
per il serbatoione bianco potresti ferti tagliare con plotter da taglio un adesivo rosso finto convogliatore o qualsiasi cosa serva ad attenuare la massa bianca, idem per il parafango anteriore
Per il serbatoio ok l'adesivo ma il parafango preferisco lasciarlo bianco

Eclips

Una svista... ero rimasto al tutta rossa... cmq... moto velocemente...  ::)
[attachimg=1]
[attachimg=2]