News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle


rc.rAle

Sono quasi 10 giorni che la moto è in queste condizioni per ristrutturazione.[attachimg=1][attachimg=2]
Ho dovuto tagliare il fazzoletto di rinforzo del telaio che rinforza la traversa dove si monta il mono(parte superiore). Praticamente all'interno era pieno di ruggine e il ferraccio butterato. Ho pulito e smerigliato e risaldato il fazzoletto. Praticamente l'acqua entrava da sopra ma sotto non usciva perchè chi aveva saldato il telaio non era stato attento a lasciare lo spazio idoeno che serve a non far stagnare l'acqua. Purtroppo non ho fatto foto.
Poi ho fatto e saldato gli attacchi per montare il portafaro e strumento della Cobra. Il telaio è pronto per essere sabbiato e verniciato.
Poi ho lucidato ed eliminato molti segni del fuoristrada sul forcellone. Poi l'ho satinato cosi da cammuffare i segni rimasti e l'ho portato a far annodizzare. Domani lo ritiro e faccio le fotine.
Il resto a giorni.

Tizio.8020

Così si fa!
Poco alla volta si fa tutto.
Non come certa gente che ci mette ventanni a rimontare una moto.... :piove: :piove: :piove:

Eclips

Considerato che "lavori" sulla moto nei ritagli di tempo... mi fai Paura!!!

rc.rAle

E i ritagli sono sempre meno. In teoria ho più tempo dal lavoro perchè da 3 mesi faccio i turni alternati, ma spesso mi toccano gli straordinari. Poi a casa i bimbi e altre cosine e la moto con le modifiche attendono. Se a breve porto a casa una certa motoretta, posso permettermi di prendermi più tempo per la R, visto che sono in astinenza da enduro.

Tizio.8020

...mmmmh, qui gatta ci cova!
Hai detto che è blu: TM o Gas Gas ??? :fuma:

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Allora come si dice: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco(povero gatto poi!!) ma lo stesso lo dico anche se la moto non l'ho ancora vista e il venditore non è ancora sicuro di venderla.
Si tratta di una abbastanza rara Yamaha YZ250(2tempi) IMMATRICOLATA.
E' di un mio collega che abita in provincia di Como. Lui l'ha presa un anno e mezzo fa' ma non la usa e io lo sto sfinendo. So quanto l'ha pagata, non l'ho mai vista ne provata e spero che domani si decida e mi dica se me la vende e a quanto. Se si decide sabato penso di andare a vederla e provarla e se mi garba diventerà mia!!

Tizio.8020

Ma che è, un vizio di famiglia?
Tutte Yamaha YZ 250???? :rotolol: :rotolol: :rotolol:

rc.rAle

Citazione di: Tizio.8020 il 19 Marzo 2014, 23:46:46
Ma che è, un vizio di famiglia?
Tutte Yamaha YZ 250???? :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Vabbè che ci chiamiamo frattello io e Duc, ma adesso è un po' che non sento l'amico Mauro. Purtroppo penso sia un po' preso, ma forse è stanco di forum..boh!!. Ci può stare, ma penso che prima o poi ci stupirà e ritornerà alla grande. Lo spero tanto.

Mauro......torna, questa casa aspetta te!!!!Andrebbe detta con pronuncia Napoletana. :rotolol: :rotolol:

RC_true

Ma cosa vuoi provare!?!?!?!?!

PRENDILA E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 20 Marzo 2014, 00:12:26
Ma cosa vuoi provare!?!?!?!?!

PRENDILA E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In teoria è a posto. Il mio collega è una persona per bene. Tra l'altro è mio collega da sempre ma collaboriamo da 3 mesi, da quando in ditta mi hanno cambiato la sede operativa.

Romolo dici che poi si riesce a trovare il manuale d'officina?

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 20 Marzo 2014, 00:24:24
Citazione di: RC_true il 20 Marzo 2014, 00:12:26
Ma cosa vuoi provare!?!?!?!?!

PRENDILA E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In teoria è a posto. Il mio collega è una persona per bene. Tra l'altro è mio collega da sempre ma collaboriamo da 3 mesi, da quando in ditta mi hanno cambiato la sede operativa.

Romolo dici che poi si riesce a trovare il manuale d'officina?

E' una domanda da farsi????

Se vuoi ti trovo tutti i disegni costruttivi!

rc.rAle

Ecco il telaio al restauro. Il pezzo che ho dissaldato, pulito dalla ruggine che tra un po' diventava perforante e risaldato chiudendo tutto senza lasciare fessure a contatto con gli agenti atmosferici.
E poi i supporti per il telaietto fari della Cobra

bigbore

bene bene... avanti cosi senza perdersi in chiacchiere inutili  :ok:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".