News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Ho dato il fondo domenica scorsa e oggi l'ho carteggiato. Plastiche printe per la verniciatura....ROSSA....
Ho montato la mascherina originale e ho riesumato un paradisco.

federosso

la mascherina originale mi pare che ci stia proprio bene.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Altra possibilità da valutare... bravo!!!  :ok:

rc.rAle

Citazione di: eclips il 02 Maggio 2014, 01:38:18
Altra possibilità da valutare... bravo!!!  :ok:
Forse ne sto tirando fuori troppe di possibilità valutabili...giusto per confondermi le idee. :cheesy: :cheesy:

Diciamo che cosi rimane bella e pulita, ma normale. Poco special!
Forse con il doppio faro senza carena e il parafango basso diventa cazzuta ma sa più di special. Ci penso, e intanto vernicio :fuma:

liba

così mi piace!!
è decisamente bella e.. leggera.

quel serbatoio che hai montato è del 250 rally??

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

concordo, il doppio faro la rendeva più particolare. senz'altro.

Ma quest'ultima versione (classica, ricorda un po' il colpo d'occhio di una vecchia tuareg rally 125 1° serie) è veramente equilibrata.

Riguardando la tuareg rally 125 mi son ricordato pure della 2° serie... doppio faro (a me piaceva molto) ... guarda bene il raccordo fra serbatoio e cupolino con presa d'aria...

Il doppio faro, senza niente, invece in effetti è molto special. Sa di "racinghe" fatta a uso e consumo di una singola gara. Quelel soluzioni dell'ultimo momento estremamente funzionali e efficaci.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: liba il 02 Maggio 2014, 07:05:14
così mi piace!!
è decisamente bella e.. leggera.

quel serbatoio che hai montato è del 250 rally??
Ma Vittorio!! E si che l'hai vista dal vivo e parlando ti avevo detto che era del Puch Frigerio Replay :boh: :boh: :rotolol: :rotolol:.

Citazione di: federosso il 02 Maggio 2014, 07:32:35
concordo, il doppio faro la rendeva più particolare. senz'altro.

Ma quest'ultima versione (classica, ricorda un po' il colpo d'occhio di una vecchia tuareg rally 125 1° serie) è veramente equilibrata.

Riguardando la tuareg rally 125 mi son ricordato pure della 2° serie... doppio faro (a me piaceva molto) ... guarda bene il raccordo fra serbatoio e cupolino con presa d'aria...

Il doppio faro, senza niente, invece in effetti è molto special. Sa di "racinghe" fatta a uso e consumo di una singola gara. Quelel soluzioni dell'ultimo momento estremamente funzionali e efficaci.
Concordo sul doppio faro senza niente che fa' molto special racinghe.

Filippo

Dico la mia (che vale zero): così mi piace. Ma se volessi mettere il doppio faro, proverei comunque il parafango alto. Col basso mi sembrava sgraziata
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

#549
Citazione di: Filippo il 02 Maggio 2014, 08:18:26
Dico la mia (che vale zero): così mi piace. Ma se volessi mettere il doppio faro, proverei comunque il parafango alto. Col basso mi sembrava sgraziata
In effetti il parafango basso ha un senso e sta bene se c'è il cupolino e delle carene. Diversamente sta meno bene.
Certo che con i fari scoperti ci va il parafango alto e ti do ragione.

federosso

fari doppi e parafango alto con la parte superiore nero matte! extra super racinghe!  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

L anche perché  con la forcella così  lunga sembrerebbe una cicogna  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

#552
dico la mia..... che so che vale doppiozero pero
















































arghhh! il paradisco 
:no! :azz: no! :azz: no! :azz:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

invece, mi trovi concorde. Non ho detto niente perchè ho pensato a necessità "tecniche" e agonistiche...  :fiufiu:

ma anche secondo me il paradisco originale è molto brutto. possibile non ci sia niente di funzionale ma meno invasivo da adattare?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

a me non dispiace neppure bianco/rosso/grigio.
il paradisco appesantisce, qualcosa di più snello?
mascherina OK.

mi pigliano forte pure le "calze neoprene" steli forcelle anteriori.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino