News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

gigirv


rc.rAle

E visto che non ho pace, ho smontato tutto il posteriore(telaietto e tutto il resto) e ho iniziato a montare i Dell'Orto

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 03 Maggio 2014, 16:46:30
Ti aiuto, do la prima mano di rosso  :cheesy:


Grazie Filippo...ovviamente metterò sempre gli adesivi per il portanumero bianco sui fianchetti posteriori e gli adesivi neri (li ho già fatti ritagliandoli dai fogli adesivi di cristal.
Poi faro fare anche gli adesivi da mettere sul serbatoio

rc.rAle

Quando ho comprato la vernicie rossa per fare le plastiche sono andato con il cupolino della Cobra.
Mi danno il rosso e vado via.
Oggi mi do alla verniciatura e nonostante il mio daltonismo, apro la tollaccia della vernice e mi sembra un rosso diverso...tendente all'arancione....Boh!! magari sono io che vedendo male i colori mi sbaglio.
Alla prima spruzzata mi accorgo che in effetti sembra quasi color KTM(per la gioia di Duc). Vabbè do la prima mano e poi (penso mentre vernicio) andrò a farmi correggere il colore e darò la seconda.
Questo è il risultato. In foto sembra uguale alla mascherina che è del colore giusto(lei non l'ho toccata)ma in realtà non lo è. Giuro!!
Poi ho messo i paramani stravissuti, il porta roadbook e a parte qualche piccolo accorgimento e la seconda mano di colore spero giusto, è finita.
Il doppio faro non l'ho messo ma potrei ancora cambiare idea. Senza lo strumento dell'RC89 sta poco bene e per mettere lo strumento devo cambiare il cablaggio dei fili e non mi va. Ma dato che poi le penso di notte, non si sa mai che cambio idea :fuma:
Chiaramente mancano anche gli adesivi, quelli bianchi portanumero sui fianchetti, e mi inventerò qualcosa per il serbatoio.

federosso

bon!

bellissima così! Fermati!

Ogni tua realizzazione riesce sempre benissimo  :up: :up: :up:

è coerente, è organica, è logica... ma è pure mooooolto speciale!

Il doppio faro la farebbe , come detto più volte, più special/racing/ufficiale ...  ma nel complesso non credo che otterresti un risultato più riuscito.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Grazie Fede!!
Però sai che non si sa mai...magari mi parte l'embolo monto il doppio faro.

Comunque oggi l'ho provata e se non l'ho mai scritto, lo scrivo adesso. Il motore che ho montato è quello che avevo sulla NW. Ho montato questo perchè l'altro è veramente concio di vernice. O meglio è più la vernice che è saltata via che quella rimasta e allora avendo disponibile quello che avevo sulla NW, l'ho montato. Ho la sensazione che vada un po' meno e già mi sta balenando l'idea di veniciare l'altro e montarlo.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

c'è ancora qualcosa che non torna...
la butto la, anche se mi piace nel contesto la tua realizzazione:
parafango posteriore, tipo Baja?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

Citazione di: CFASD il 11 Maggio 2014, 11:51:01
c'è ancora qualcosa che non torna...
la butto la, anche se mi piace nel contesto la tua realizzazione:
parafango posteriore, tipo Baja?

ci fosse il "tastino" te lo metterei...

[CFASD] [CFASD]

si, condivido... non ci starebbe male.
Anche se son convinto che quando metetrai gli adesivi sulle tabelle laterali torna ad avere un senso anche la "dinamica" del parafango "marabese"
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

#579
per come la vedo io, adesso mi sembra che ha un asse da stiro che spunta fuori...
quasi "nuda" nella parte posteriore/terminale
anche se poi, il porta-targa e fanaleria svolgerebbero funzione riempitiva...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gigirv

bella anche senza il doppio faro!

rc.rAle

Citazione di: CFASD il 11 Maggio 2014, 13:12:59
per come la vedo io, adesso mi sembra che ha un asse da stiro che spunta fuori...
quasi "nuda" nella parte posteriore/terminale
anche se poi, il porta-targa e fanaleria svolgerebbero funzione riempitiva...
Ma te le moto da cross le conosci [CFASD] [CFASD].
Scherzi a parte se potessi andare in giro senza targa la lascerei cosi! Pensa un po' i gusti come possono essere diversi. Il Baja mi piace molto ma mi piace anche molto la linea tra sella, fianchetti e parafango posteriore dell'RC89-90. E poi ho già in serbo la mia chicca, che dovro valutare
Tra l'altro se non vi siete mai accorti io sto parafango l'ho tagliato di almeno 5 cm un paio di anni fa'.
Ha ragione indubbiamente Federosso bisogna guardare oltre con l'immagine in testa e quindi con adesivi e sopratutto i portanumero bianchi che sono d'obbligo!!

federosso

del taglio non mi ero mai accorto... ma sei un malandrino!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

presupponendo che ci girerai con la targa...la versione moto da cross non l'ho considerata
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Citazione di: federosso il 11 Maggio 2014, 18:00:36
del taglio non mi ero mai accorto... ma sei un malandrino!
Anche la mascherina portafaro è "modellata"...  ::)

Ancora non mi convince... non sembra piu' tanto "special"...  :boh:
Il rosso io lo vedo rosso non tende all' arancione  :up: