News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: eclips il 11 Maggio 2014, 18:38:31
Citazione di: federosso il 11 Maggio 2014, 18:00:36
del taglio non mi ero mai accorto... ma sei un malandrino!
Anche la mascherina portafaro è "modellata"...  ::)

Ancora non mi convince... non sembra piu' tanto "special"...  :boh:
Il rosso io lo vedo rosso non tende all' arancione  :up:
Sono d'accordo con te Ugo. Non è special con la mascherina originale.
Riguardo alla mascherina modellata è opera di 10 anni fa'. Allora non mi piaceva con il padellone grande, oggi la preferisco padellosa originale

Eclips

Quando si fa qualcosa di irreversibile...  :fiufiu:  :fuma:  :beer:
Son convinto che con gli adesivi bianchi porta numero sui fianchetti la linea migliorerà tantissimo, i paramani ed il colore della sella, secondo me, stonano parecchio nell' insieme, non prenderle come critiche "distruttive" Davidone, il mio plauso per i lavori fatti è scontato...  :beer:  :fuma:

RC_true

Evvai Davidone....ormai sei vicinissimo alla meta!
Premesso che nel mese che manca all'Anabàsi te sei capace di stravolgerla ancora due o tre volte...io direi che anche in questa versione non sei messo male!!!

In sequenza:
1)Non riapro la questione parafango post...lo sai come la penso!
2)Devo dare atto ad Ugo che con le plastiche scintillanti, il colore rosso della copertina sella muore un po'...ci vorrebbe qualcosa di più vivo!
3)La mascherina a me piace molto...anche (e soprattutto!) rimodellata......facci vedere la soluzione bifaro come si presenta.....ma questa è già più che valida!
4)Sul serbatoio, se metti nei bassifondi un adesivo rosso (lo stesso che io ho fatto col Giallo nella Friggy) e poi metti le scritte Gilera sul superiore  e 600 nell' Inferiore (o quello che vuoi...Special.....Rally...quello che vuoi!) bianche, il serbatoio ti si integrerà ancora meglio nella linea. Mettili però appena prima di scendere...altrimenti se nel serbatoio hai già messo benzina ti si sbolleranno tutti...io, ogni volta che metto il serbatoio, devo lisciare tutte le bolle facendoci dei forellini con un ago....al punto che gli adesivi sono diventati dei groviera! Cosa strana (ma mica tanto.....adesso ho poco tempo ,ma poi lo spiego!) le bolle vengono fuori molto più velocemente se il serbatoio lo lasci vuoto ma coi vapori di benzina che se lo tieni con  qualche litro di benzina dentro!

rc.rAle

#588
Stanotte ho pensato e stamattina mi sono attivato. Sarà ignorante con bifaro e parafango basso ma è molto affascinante...per me. Ma ancora devo ragionarmela.
Comunque la sella devo rivestirla ma il problema non il colore della sella, ma il colore delle plastiche che non è quello giusto.
Gli adesivi per il serba li ho già pensati e a giorni andrò a farmeli fare. Che poi sono +0- come dice Romolone.


Per Ugo:
La moto è reversibile :ok: :ok:   può tornare R come Gilera l'ha fatta.
Figurati se me la prendo. Alla fine metto tutte le evoluzioni sul forum proprio perchè mi piace sentire i pareri altrui.

Filippo

Secondo me l'assenza di mascherina e il parafango basso la spogliano troppo. Il solo parafango alto ridarrebbe una certa proporzione

(come sempre parere personale)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

vedi già col portatarga, è altra cosa.

il doppio faro mi gusta, ma solo nella vista frontale.
in laterale è un pò scarno.

il parafango basso non stona, ma se trovi fango?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Sono d'accordo con Filippo: il bifaro lo vedo bene anche con il parafango alto...anzi meglio; secondo me il parafango basso stà bene se hai un minimo di carena....altrimenti ti fà la moto vuota davanti!

Però al bifaro gli devi fare un piccolo portanumero per non renderlo "appeso nel vuoto".

Comunque sono d'accordo con te: il bifaro la rende "ignorante" ed anche molto personale!

Eclips

CitazionePer Ugo:
La moto è reversibile :ok: :ok:   può tornare R come Gilera l'ha fatta.
Lo so, mi riferivo al solo taglio della mascherina porta faro...  :beer:

rc.rAle

#593
Citazione di: eclips il 12 Maggio 2014, 14:59:38
CitazionePer Ugo:
La moto è reversibile :ok: :ok:   può tornare R come Gilera l'ha fatta.
Lo so, mi riferivo al solo taglio della mascherina porta faro...  :beer:
Si in quel caso ecciairaggione.

Citazione di: CFASD il 12 Maggio 2014, 13:16:44
vedi già col portatarga, è altra cosa.

il doppio faro mi gusta, ma solo nella vista frontale.
in laterale è un pò scarno.

il parafango basso non stona, ma se trovi fango?
il laterale rispetto a foto precedenti è scarno perchè mancano le cuffie copricavi e attacchi lampade. Adesso sembra vuoto perchè manca tutto il retro dei fanali.
Per il fango in teoria non è un percorso da fangaie argillose da paura...di quelle che si attacca come la malta. Anche perchè è pieno di Africa Twin e Supertenerè.
Se però avrò problemi ti invocherò mentre staro facendo a pezzi il parafango per sbloccare la ruota.

Citazione di: RC_true il 12 Maggio 2014, 13:22:16
Sono d'accordo con Filippo: il bifaro lo vedo bene anche con il parafango alto...anzi meglio; secondo me il parafango basso stà bene se hai un minimo di carena....altrimenti ti fà la moto vuota davanti!

Però al bifaro gli devi fare un piccolo portanumero per non renderlo "appeso nel vuoto".

Comunque sono d'accordo con te: il bifaro la rende "ignorante" ed anche molto personale!
Il portanumero sarà una padellina in alluminio attaccata appena sopra i fari


Comunque grazie a tutti per i preziosi consigli. Badate bene che se alla fine faccio di testa mia, sappiate che comunque apprezzo tantissimo. Comunque alla fine vedrete un po' di tutti i consigli sulla mia R
:up: :up:

Filippo

che poi tu fai di testa tua è tipico ed anche normale... è la tua!!!!!  :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

#595
Ma siccome sono + cocciuto di te di espongo il mio pensiero:

- Assolutamente con parafango alto, sopratutto se coi faroni
- ero sicuro che avresti fatto una tabella portanumero in alluminio
- sella di qualsiasi colore ma non rossa. (le selle dello stesso colore delle plastiche se solo si scostano poco dal colore della moto sembrano una porcheria. (solo nel mio cobra il colore tono su tono ci sta  [banana] )

Per cui beccati la mia simulazione

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Poi...dopo tutti sti meteorismi mentali sui colori, numero e tipo di fanali, adesivi...controlla anche che freni e che ci sia olio nel motore, e possibilmente anche un pò di benzina in quella assurda cisterna però!!! :cheesy: :cheesy:

Bravo Davide, sempre un grande del maquillage!!! :beer:
Mauro

Filippo

Ma perchè? la deve usare?  [tongue]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 12 Maggio 2014, 17:26:23
Poi...dopo tutti sti meteorismi mentali sui colori, numero e tipo di fanali, adesivi...controlla anche che freni e che ci sia olio nel motore, e possibilmente anche un pò di benzina in quella assurda cisterna però!!! :cheesy: :cheesy:

Bravo Davide, sempre un grande del maquillage!!! :beer:
Mauro
Cambiato tubi freni e raccordi, di conseguenza l'olio. Al posteriore ho montato pinza Brembo della TTR con pastiglie nuove.
Olio motore OK, saldato una crepa sul mozzo posteriore, cambiato camere d'aria e pneumatici nuovi. Corona e catena nuovi, pignone quasi. Guida catena KTM nuovo e pattino by Faustone da provare ma sono sicuro che andrà divinamente, più altre cosine che non ricordo.

CFASD

uh signur il Phil si sta evolvendo...adesiva pure.
brao, brao.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino