News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

io..... non sarei mai arrivato a tanto! pure gli adesivi sui cerchi  shock
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 18 Maggio 2014, 22:13:18
io..... non sarei mai arrivato a tanto! pure gli adesivi sui cerchi  shock
Li fanno perchè i cerchi della Tagasako hanno la stmpigliatura sul cerchio e con gli anni tende ad andare via. Oppure se come feci io tanti anni fa, uno li rifà annodizzare, la scritta stampigliata se ne va via ed ecco che qualcuno li ha fatti in adesivo. Li ho trovati per caso cercando un cerchio posteriore per la mia Yamaha.

CFASD

Citazione di: bigbore il 18 Maggio 2014, 22:13:18
io..... non sarei mai arrivato a tanto! pure gli adesivi sui cerchi  shock
idem
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: Filippo il 19 Maggio 2014, 14:34:39
li voglio  :P
Cancellati sui tuoi?

Davide hai fatto fare poi gli altri adesivi?  :hihi:

Filippo

#620
Si, abbastanza. Poi un idiota (io) li ha puliti con lo sgrassatore ed ha completato la frittata opacizzandoli
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: eclips il 19 Maggio 2014, 14:41:47
Citazione di: Filippo il 19 Maggio 2014, 14:34:39
li voglio  :P
Cancellati sui tuoi?

Davide hai fatto fare poi gli altri adesivi?  :hihi:
No...in settimana vado

rc.rAle

La moto si può dichiarare finita...o quasi.
L'altro ieri ho fatto una foto con la sella rossa, anche se non di un rosso accostabile alle plastiche.
[attachimg=1]
Oggi ho rifatto la sella con materiale che avevo in casa. Alcantara! lo stesso usato nella versione blu. Non mi piace sul rosso. Devo trovare uno Sky rosso che si avvicina alle plastiche. Non ho più soldi per farla rifare da un professionista.
Ho anche un alcantara nero, ma vicino al serbatoio fa  :vom: :vom:
[attachimg=2]

Filippo

Dai, che anche con la sella rossa non è male
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Per il serbatoio non hai pensato a nessuna decal?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 20 Maggio 2014, 22:00:29
Per il serbatoio non hai pensato a nessuna decal?
Si ma devo andare alla ricerca di chi me li fa. Dove mi rivolgevo prima, non li fanno più.

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 21 Maggio 2014, 05:56:38
Citazione di: Filippo il 20 Maggio 2014, 22:00:29
Per il serbatoio non hai pensato a nessuna decal?
Si ma devo andare alla ricerca di chi me li fa. Dove mi rivolgevo prima, non li fanno più.

Davide, se trovi lo sky rosso più rosso...OK...altrimenti fai una cosa: prendi la copertina attuale e ci cuci sopra una striscia di alcantara lunga tutto la seduta e larga quanto la seduta stessa: fai una sella molto "Rally" e riduci l'effetto del rosso "pallido".
Effettivamente la sella in alcantara in sé è bella , ma tutta grigia...muore!

Per gli adesivi, non ti stare ad ammattire: vai in un buon colorificio e pigliati un foglio adesivo rosso, poi lo tagli con la forma dei bassifondi e lo incolli sul serbatoio; sopra il rosso ci incolli delle scritte Gilera bianche e sei a posto.....se proprio proprio vuoi fare il raffinato ti prendi anche un adesivo trasparente e lo tagli come il rosso e ce lo metti sopra dopo gli adesivi.
Io ho degli adesivi Gilera bianchi ed anche...forse...delle scritte 600 come quelle che mettevamo sulle Silohuette; adesso (Giovedì notte...che oggi vado via e torno domani sera!) te le tiro fuori e provo sul mio serbatoio se le dimensioni sono OK; poi, durante il viaggio di andata, ti smonti il serbatoio e gli adesivi li incolli in macchina!
Non ti devi scandalizzare per la storia degli adesivi attaccati in macchina.....noi con le moto della Dakar, sul furgone che le portavano alla partenza.......altro che attaccare gli adesivi facevamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

duc27

Davide, per gli adesivi, se hai almeno una bozza quotata di quel che vuoi o i vettoriali, so chi può farteli. Se hai bisogno chiama pure.

Ciao

Mauro

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 21 Maggio 2014, 10:38:21
Citazione di: rc.rAle il 21 Maggio 2014, 05:56:38
Citazione di: Filippo il 20 Maggio 2014, 22:00:29
Per il serbatoio non hai pensato a nessuna decal?
Si ma devo andare alla ricerca di chi me li fa. Dove mi rivolgevo prima, non li fanno più.

Davide, se trovi lo sky rosso più rosso…OK…altrimenti fai una cosa: prendi la copertina attuale e ci cuci sopra una striscia di alcantara lunga tutto la seduta e larga quanto la seduta stessa: fai una sella molto ”Rally” e riduci l’effetto del rosso “pallido”.
Effettivamente la sella in alcantara in sé è bella , ma tutta grigia…muore!

Per gli adesivi, non ti stare ad ammattire: vai in un buon colorificio e pigliati un foglio adesivo rosso, poi lo tagli con la forma dei bassifondi e lo incolli sul serbatoio; sopra il rosso ci incolli delle scritte Gilera bianche e sei a posto…..se proprio proprio vuoi fare il raffinato ti prendi anche un adesivo trasparente e lo tagli come il rosso e ce lo metti sopra dopo gli adesivi.
Io ho degli adesivi Gilera bianchi ed anche…forse…delle scritte 600 come quelle che mettevamo sulle Silohuette; adesso (Giovedì notte…che oggi vado via e torno domani sera!) te le tiro fuori e provo sul mio serbatoio se le dimensioni sono OK; poi, durante il viaggio di andata, ti smonti il serbatoio e gli adesivi li incolli in macchina!
Non ti devi scandalizzare per la storia degli adesivi attaccati in macchina…..noi con le moto della Dakar, sul furgone che le portavano alla partenza…….altro che attaccare gli adesivi facevamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Certo che te mi leggi nel pensiero. Si avevo già pensato al fondo rosso dell'adesivo da cartoleria. Ma se mi gira vado da crosshop e prendo i fogli rossi in cristal. Lo stesso che ho usato per i fianchetti in bianco e in nero. Il Cristal è semplicemente fantastico. L'ho applicato senza sapone, ne acqua ne niente. Si modella facilmente man mano che si stende.
Poi pensavo di farmi fare le scritte in bianco, ma a questo punto attendo il tuo esito.

Citazione di: duc27 il 21 Maggio 2014, 11:37:37
Davide, per gli adesivi, se hai almeno una bozza quotata di quel che vuoi o i vettoriali, so chi può farteli. Se hai bisogno chiama pure.

Ciao

Mauro
Grazie fratellone. Se non dovessi trovare niente ti chiamo.

bigbore

io sono già a domandarmi come sarà la prossima incarnazione del tuo gilera  [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".