News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

A parte gli adesivi(Domani vado a farmeli fare) la moto è finita. Ho rifatto la sella con uno SKY rosso GIUSTO. Almeno mia moglie dice cosi perchè io sono daltonico. Comunque a parte non essere brillante come la vernice, la tonalità mi sembra quella giusta. Inoltre montato la borsetta porta attrezzi.

[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4]

Questa è la posizione del porta roadbook visto dalla mia altezza in posizione di guida

[attachimg=5]

Io sono molto soddisfatto di come è venuta. Forse anche in blu non era male ma volevo il telaio rosso per quando la mettero in condizione da iscrivere la moto Asi FIM ca..i e mazzi...ancora non ho capito cosa dovrò fare. Non mi sono mai filato questa cosa, ma ora è giunto il momento.
Con gli adesivi sarà ancora meglio.
Comunque accetto critiche ;)

Filippo

A me piace tanto e la sella ora è perfetta. I carter oro per i miei gusti "sparano" un pò...
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

#662
Citazione di: Filippo il 25 Maggio 2014, 21:45:35
A me piace tanto e la sella ora è perfetta. I carter oro per i miei gusti "sparano" un pò...
Al colorificio ho cercato una tinta uguale al color oro che c'era. Ossia questo
[attachimg=3]

Non c'era e ne ho trovato uno più brillante che però era l'unico che si avvicinava. Non ero convinto per il troppo brillante, ma una volta steso sui carter mi è piaciuto. Alla fine quello originale non è tanto differente
[attachimg=2]

Filippo

Infatti parlavo di "mio gusto". Tranq  :ok:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 25 Maggio 2014, 22:02:37
Infatti parlavo di "mio gusto". Tranq  :ok:
Ma mica mi offendo.
Infatti ti spiegavo che anche a me non piaceva molto l'idea di un oro brillante. Ma come detto una volta verniciati mi sono piaciuti. :ok: :beer:

Eclips

Bella Davidone, mi strapiace ed alla fine hai armonizzato le linee nonostante quel "serbatoione"... quando vorrai iscriverla, non è questa gran "menata" fidati, conviene sicuramente Fmi, ad A$i è inutile che regali i soldi...  :beer:

CFASD

si, la sella rossa, ha un suo perchè, e la tinta mi sembra perfetta al contesto rosso. PERFETTA.

per gli adesivi quasi, quasi, visto che il contesto è ROSSO/BIANCO, opterei per un semplice GILERA in rosso nella fascia alta, del tipo spaziato e tagliato del fianchetto serbatoio Dakota BLU (o anche simil GILERA spaziato da forcelle anteriori); poi, una semplice fascia corta, sempre rossa, nella sede bassa, e null'altro (la semplicità spesso paga, sia economicamente che esteticamente). tutta robba che se vuoi puoi farti, e RI-FARTI da solo, con semplici pellicole in fogli adesive da stampare sul retro di carta specchiato.
se vuoi sperimentarlo, dammi le dimensioni dei due spazi e ti faccio le scritte in PDF, poi le stampi su carta normale, e vedi effetto.

ma daltonicamente parlando, te il rosso come lo vedi? (altri colori che ti creano problemi?)
al semaforo, una paletta della stradale, o dei lavori in corso, son sempre mazzi o ci si fa abitudine? tanto per capirci...neh!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

#667
Probabilmente lo vede avanino, tipo la carta del pane

Poi dipende dal tipo di daltonismo

http://www.focus.it/scienza/salute/daltonismo.aspx
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Oggi sono andato a farmi fare gli adesivi. Ritiro giovedi. Ho fatto le scritte gilera da applicare al serba su fondo rosso.

Io sono daltonico ma non in modo eccessivo. Sono i colori che si avvicinano, le tonalità che mi fregano. Certi rossi con gli artancioni, i marroni con i verdoni, i blu scuro con i viola alcuni gialli che si avvicinano al verde e cosi via.
Il semaforo per me ha colori ben distinti, ma la paletta dei lavori in corso spesso mi frega al colpo d'occhio. A volte i colori li riconosco ma dopo visione attenta.

siplitaro

..nel dubbio porta la tua signora  :walker:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

Cacchiarola Davide, è magnifica!!!

Veramente riuscitissima, bravobravobravo!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:



P.s.:

Di preciso, che marca/tipo/colore hai usato per i carter?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Citazione di: Apelle il 28 Maggio 2014, 12:24:11
Cacchiarola Davide, è magnifica!!!

Veramente riuscitissima, bravobravobravo!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:



P.s.:

Di preciso, che marca/tipo/colore hai usato per i carter?
Grazie Andrea.
Per i carter vernice in base opaca(quindi ci vuole il trasparente e diventa un doppio strato) della Max Mayer. Il codice te lo scriverò perchè adesso sono al lavoro, ma si tratta di un colore della honda. Magari i cerchi oro della CBR1000 delle ultime annate.

rc.rAle

Vernice Max Mayer   MAXICAR Honda YR126M  Sunflash gold

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Adesivi. Tutto bene tranne che non sono convinto dell'RC 600 sul serbatoio. Devo osservarla molto e nel caso li tolgo