News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Corso di enduro

Aperto da rc.rAle, 07 Dicembre 2015, 22:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Oggi sono andato con 3 miei amici di enduro, nonchè colleghi di lavoro a fare un corso di enduro presso http://www.liveout.it/
Si tratta di persone a posto, niente esaltati con l'idea di smanettare a tutti i costi, ma gente che si diverte ad andare in giro senza dimostrare le proprie capacità a tutti costi. E le capacità di Pietro(l'istruttore) erano notevoli, e lo ha dimostrato in qualche occassione dove ci ha spiegato come fare alcuni passaggi. Ma mentre si andava a spasso, mai una sgasata inutile, mai niente che facesse pensare allo sborone che sa andare in enduro.
Comunque il tutto si è svolto nell'oltrepò pavese con una nebbia a tratti molto fitta. Nella notte era piovuto un po' è siamo andati in posti con un'argilla mai vista in vita mia. Sembrava il DAS. Una colla pastosa scivolosissima.
Comunque prima un po' di teoria sulle posizioni da tenere, poi spiegazione e prova di frenata e curva e poi via per boschi, sterrate, guadiniii, greto di un fiume mulattiere non impegnative e poi una salitona veramente goduriosa che sarà stata un km. Inizialmente fango e sassi smossi. Abbastanza impegnativa ma non esagerata come il resto che era solo argilla. Una cosa incredibile, ma sono riuscito a farla senza mai fermarmi tutta in seconda con il gas costante. Ad un certo momento sentivo il bisogno di mollare perchè il battito cardiaco era a livelli preoccupanti, ma in queste situazione tiro fuori sempre il meglio e non ho ollato fine alla fine. Sono arrivato su prima di tutti e ho aspettato gli altri ben 25 minuti....ho goduto!! non per essere arrivato primo, ma per essere arrivato su senza incertezze, con la giusta grinta e a tratti giusta tecnica spiegata da Pietro.
Ecco le foto scattate in cima alla salitona. Pietro è quello seduto sulla KTM

milo

Ueeeee quella è zona mia!!!!! :fuma:

hai fatto il fosso e la costa pelata vero? [banana] [banana] [banana]

Filippo

Sei così abituato alla R che la yz l'hai dovuta zavorrare col fango  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: milo il 07 Dicembre 2015, 22:23:12
Ueeeee quella è zona mia!!!!! :fuma:

hai fatto il fosso e la costa pelata vero? [banana] [banana] [banana]
La costa pelata me la ricordo. §il fosso non saprei, ma può darsi

Citazione di: Filippo il 07 Dicembre 2015, 22:24:22
Sei così abituato alla R che la yz l'hai dovuta zavorrare col fango  :cheesy:
In effetti un po di peso da fango lo avevo ma per arrivare a quello della R ce ne voleva ancora un pochino.

bigbore

Ecco come spendi i soldi che ti sei fatto sulle ossa di quella povera gilera RC  :rotolol:

I posti belli che ricordo io quando andavo con i ragazzi del MC varzi sono verso brallo di pregola, cima colletta e poi il monte lesima.
Bello il fango di quelle zone.... vero!? adesivo come pochi e scivoloso.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Genio

Pietro Tupputi...il suo negozio è dietro casa mia..e lui era mio compGno al MC Arcore
Due Anelli che fanno battere il cuore..

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 08 Dicembre 2015, 09:56:22
Ecco come spendi i soldi che ti sei fatto sulle ossa di quella povera gilera RC  :rotolol:

I posti belli che ricordo io quando andavo con i ragazzi del MC varzi sono verso brallo di pregola, cima colletta e poi il monte lesima.
Bello il fango di quelle zone.... vero!? adesivo come pochi e scivoloso.
Si un gran fango direi. Argilla ottima per fare statuine. Stamattina sono riuscito dopo un'ora di idropulitrice a lavare a fondo la moto e gli stivali.

Citazione di: Genio il 08 Dicembre 2015, 13:11:13
Pietro Tupputi...il suo negozio è dietro casa mia..e lui era mio compGno al MC Arcore
Che negozio ha? Si comunque è di Villasanta.

Genio

Liveout , negozio di Viaggi / Avventure
Due Anelli che fanno battere il cuore..

rc.rAle