News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Corso di enduro

Aperto da rc.rAle, 07 Dicembre 2015, 22:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Oggi sono andato con 3 miei amici di enduro, nonchè colleghi di lavoro a fare un corso di enduro presso http://www.liveout.it/
Si tratta di persone a posto, niente esaltati con l'idea di smanettare a tutti i costi, ma gente che si diverte ad andare in giro senza dimostrare le proprie capacità a tutti costi. E le capacità di Pietro(l'istruttore) erano notevoli, e lo ha dimostrato in qualche occassione dove ci ha spiegato come fare alcuni passaggi. Ma mentre si andava a spasso, mai una sgasata inutile, mai niente che facesse pensare allo sborone che sa andare in enduro.
Comunque il tutto si è svolto nell'oltrepò pavese con una nebbia a tratti molto fitta. Nella notte era piovuto un po' è siamo andati in posti con un'argilla mai vista in vita mia. Sembrava il DAS. Una colla pastosa scivolosissima.
Comunque prima un po' di teoria sulle posizioni da tenere, poi spiegazione e prova di frenata e curva e poi via per boschi, sterrate, guadiniii, greto di un fiume mulattiere non impegnative e poi una salitona veramente goduriosa che sarà stata un km. Inizialmente fango e sassi smossi. Abbastanza impegnativa ma non esagerata come il resto che era solo argilla. Una cosa incredibile, ma sono riuscito a farla senza mai fermarmi tutta in seconda con il gas costante. Ad un certo momento sentivo il bisogno di mollare perchè il battito cardiaco era a livelli preoccupanti, ma in queste situazione tiro fuori sempre il meglio e non ho ollato fine alla fine. Sono arrivato su prima di tutti e ho aspettato gli altri ben 25 minuti....ho goduto!! non per essere arrivato primo, ma per essere arrivato su senza incertezze, con la giusta grinta e a tratti giusta tecnica spiegata da Pietro.
Ecco le foto scattate in cima alla salitona. Pietro è quello seduto sulla KTM

milo

Ueeeee quella è zona mia!!!!! :fuma:

hai fatto il fosso e la costa pelata vero? [banana] [banana] [banana]

Filippo

Sei così abituato alla R che la yz l'hai dovuta zavorrare col fango  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: milo il 07 Dicembre 2015, 22:23:12
Ueeeee quella è zona mia!!!!! :fuma:

hai fatto il fosso e la costa pelata vero? [banana] [banana] [banana]
La costa pelata me la ricordo. §il fosso non saprei, ma può darsi

Citazione di: Filippo il 07 Dicembre 2015, 22:24:22
Sei così abituato alla R che la yz l'hai dovuta zavorrare col fango  :cheesy:
In effetti un po di peso da fango lo avevo ma per arrivare a quello della R ce ne voleva ancora un pochino.

bigbore

Ecco come spendi i soldi che ti sei fatto sulle ossa di quella povera gilera RC  :rotolol:

I posti belli che ricordo io quando andavo con i ragazzi del MC varzi sono verso brallo di pregola, cima colletta e poi il monte lesima.
Bello il fango di quelle zone.... vero!? adesivo come pochi e scivoloso.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Genio

Pietro Tupputi...il suo negozio è dietro casa mia..e lui era mio compGno al MC Arcore
Due Anelli che fanno battere il cuore..

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 08 Dicembre 2015, 09:56:22
Ecco come spendi i soldi che ti sei fatto sulle ossa di quella povera gilera RC  :rotolol:

I posti belli che ricordo io quando andavo con i ragazzi del MC varzi sono verso brallo di pregola, cima colletta e poi il monte lesima.
Bello il fango di quelle zone.... vero!? adesivo come pochi e scivoloso.
Si un gran fango direi. Argilla ottima per fare statuine. Stamattina sono riuscito dopo un'ora di idropulitrice a lavare a fondo la moto e gli stivali.

Citazione di: Genio il 08 Dicembre 2015, 13:11:13
Pietro Tupputi...il suo negozio è dietro casa mia..e lui era mio compGno al MC Arcore
Che negozio ha? Si comunque è di Villasanta.

Genio

Liveout , negozio di Viaggi / Avventure
Due Anelli che fanno battere il cuore..

rc.rAle