News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

carburatori Mikuni derivazione Rotax, BMW F650, Aprilia Pegaso

Aperto da pericleromano, 13 Gennaio 2012, 08:45:33

Discussione precedente - Discussione successiva

pericleromano

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pericleromano

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pericleromano

Fine settimana ho fatto i disegni dei collettori, con la testata a collettori indipendenti (interasse condotti 70mm contro i 65mm di quella a collettore unico) non dovrebbe essere un problema (l'interasse dei Mikuni è 75mm).
Stasera andro a prendere i carburatori, certo il vero problema può essere rappresentato dagli ingombri (in altezza in particolare).
sperem

Filippo

Stai facendo la prova di cambiare i tk da 30 con questi (da 33?) assieme a qualche altra modifica o lasci tutto "standard" (cassa filtro, scarico, motore)?

pericleromano

la cassa filtro è la grossa, lavori alla testa, rdc, scarico etc.

fabius1.9tdi

Ma li fai da solo? Piacerebbe tanto farla anche a me la testa, ma non so da chi... e soprattutto quanto cambia?

Filippo

pericleromano

Rapporto di compressione.
I lavori li faccio in collaborazione con un amico.
Stasera ho preso i carburatori, a parte l'interasse + 7mm (77 vs 70) sono + compatti dei TK......

Filippo

pericleromano

I CARBS keihin dell'Hornet hanno identico passo dei condotti della testa a collettori separati......
work in progress

Filippo

pericleromano

33mm, quasi sicuramente sceglierò i Mikuni BST33 del Rotax 650.... bisogna stringerli di 7mm ma nn dovrebbe essere un problema

Tizio.8020

I carbs della Hornet sono dei depressione costante, non so che vantaggio potresti avere.